ombreggiatura

Esistono varie forme di disabilità. Alcune sono temporanee, alcune sono irreversibili. Alcune arrivano dopo un lungo periodo di malattia, altre sono improvvise e causate da un incidente. In ognuno di questi casi la vita della persona coinvolta cambia. La famiglia e le persone più care vorranno occuparsi di rendere minimo il disagio e la sofferenza per la persona che non può più avere autonomia negli spostamenti. E questo è anche l'intento di Ceteco che, da 30 anni, desidera essere una risposta pronta contro le barriere architettoniche, la più efficace forma di aiuto nei momenti di difficoltà. I nostri tecnici qualificati saranno subito a tua disposizione per un sopralluogo gratuito presso il luogo di destinazione delle nostre macchine e per stabilire quale soluzione e quale dei prodotti disponibili nel catalogo Ceteco è quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Dall'esperienza pluriennale di Ceteco in pedane e piattaforme elevatrici per disabili

Ceteco propone innovative piattaforme elevatrici: tutte soluzioni che confermano l'importante impegno dell'azienda nella fase di ricerca e sviluppo verso prodotti tecnologici sempre più all'altezza delle reali esigenze della clientela, dai montascale a piattaforma a quelli a poltroncina.
Ma anche elevatori e montacarichi, utili alla movimentazione di pesi più rilevanti in assoluta sicurezza.

Gli strumenti che Ceteco mette a disposizione della sua clientela sono molteplici, differenziati in base al contesto, alla struttura che accoglierà le macchine elevatrici e al tipo di disabilità che si intende supportare. I montascale, montacarichi e mini ascensori di nostra produzione sono adeguati sia all'uso casalingo che a quello professionale. Possono essere posizionati sia in un'abitazione privata, che nell'ambiente interno o nei contesti esterni di un edificio pubblico. In questo specifico caso ti consigliamo di optare per un montascale a piattaforma, versatile e robusto. A differenza del montascale a poltroncina, permette di dare assistenza a tutte le tipologie di disabilità e di trasportare persone fino a 300 kg. Un bel vantaggio quando non si conosce con esattezza chi sarà l'utente finale.

Sono disponibili piattaforme elevatrici caratterizzate da praticità, comfort, sicurezza e design, il tutto assicurando inoltre il minimo ingombro. Si tratta di scelte di valore perché ogni montascale a piattaforma è progettato per durare nel tempo e realizzato con materiali di assoluta qualità installati su supporti robusti.

Video
Desidero:

La comodità delle nostre pedane elevatrici per disabili equivale a quella di un ascensore visto che consente lo spostamento della persona direttamente sulla sedia a rotelle. Inoltre ha il vantaggio di competere su quest'ultimo con costi inferiori e con un'installazione più veloce che non impone interventi drastici sulla muratura. Il montascale a piattaforma elevatrice per disabili realizzato dal nostro team è dotato di barre di sicurezza e occupa uno spazio limitato permettendo la collocazione in vani scala di diverse ampiezze.

Non solo ideale per tutti i tipi di vani scala e per tutti gli spazi a disposizione, ma anche per tutte le linee di scala. Sia che il montascale vada collocato in una scala dritta, sia che sia necessario in un contesto con scala curva, questo sarà ugualmente capace di adattarsi e seguire il percorso, senza mai perdere in affidabilità e prestazioni. All'interno del nostro sito internet troverai tutti i dati e le informazioni tecniche sul modello RPsp, la soluzione ideale per le scale dritte. Adatto sia alle abitazioni private e pubbliche, sia a essere collocato all'esterno, è realizzato in alluminio, con piano antiscivolo e ribaltabile in modo elettro-meccanico. Scopri quali sono i pochi requisiti tecnici necessari per un'installazione ottimale sulle scale rettilinee e quali i tanti vantaggi offerti dalla nostra azienda.
All'interno del sito anche una guida e la scheda tecnica del modello Supra, quello che si adatta alle scale curve e a chiocciola. Una macchina ricca di funzioni e di accorgimenti per rendere l'esperienza di utilizzo piacevole e sicura. I dispositivi anticesoiamento, il sistema antiurto e quello antischiacciamento sono solo alcune delle funzioni incluse in questa e nelle altre macchine Ceteco.

È possibile effettuare l'installazione di questi montascale a piattaforma anche nelle scale con pendenza variabile e frequenti cambi pendenza, situazioni tipiche negli edifici storici. Un risultato raggiungibile grazie alla potenza e robustezza dei servoscale. Cambierà solo la portata: fino a 300 kg per le pendenze minori o uguali a 30°; fino a 250 kg per pendenze superiori; fino a 190 kg per pendenze più elevate, da 36° a 45°. In definitiva, con Ceteco zero limiti di movimento per i disabili e zero limiti di installazione per i nostri tecnici.

Se il tuo ufficio, attività commerciale o ambulatorio si trova all'interno di un edificio storico, rendilo raggiungibile dal 100% degli utenti installando un montascale a piattaforma Ceteco, capace di sollevare sia le sedie a rotelle, che le persone in piedi con leggere difficoltà motorie. I punti di forza di questo e di tutti i prodotti di nostra produzione sono la robustezza, la praticità d'uso e, non meno importante, l'estetica. Ceteco è, infatti, riuscita a coniugare la tecnologia con il design più moderno e ha realizzato una linea di prodotti capaci di confondersi con il contesto. Montascale poltroncina e piattaforma dalle linee arrotondate e con diverse combinazioni di optional per permetterti di posizionare nel tuo edificio non solo un oggetto utile, ma anche discreto e bello da vedere.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Contattando i nostri esperti per ricevere informazioni scoprirai che praticamente non esistono limitazioni nel nostro catalogo. Tutti i prodotti sono personalizzabili e adattabili al contesto. Intendi installare un montascale piattaforma nella tua abitazione? Con Ceteco otterrai il massimo risultato funzionale al minimo ingombro. Non ritardare l'installazione di un oggetto fondamentale per la tua tranquillità per paura di imbruttire casa. I nostri prodotti, nonostante la loro eccezionale robustezza, sono discreti e tutti richiudibili. Perfetti, quindi, anche per le abitazioni piccole o con vani scala dalle ridotte dimensioni. Continua a vivere la tua abitazione esattamente come prima. Non limitare le tue possibilità a causa della scala. Installa il nostro montascale a piattaforma e raggiungi in assoluto comfort il piano superiore. Vivi in una casa a più piani? Nessun problema! Le nostre macchine sono in grado di effettuare fermate intermedie e di posizionarsi esattamente dove le volete. Tutto, con la massima semplicità d'utilizzo.

Alla base della progettazione dei nostri prodotti c'è la consapevolezza che la maggior parte delle volte sarà il disabile stesso a utilizzare la macchina e lo farà senza l'aiuto di qualcuno. Per questo abbiamo realizzato un pannello di controllo semplicissimo, con comandi intuitivi che permettono anche ai meno vicini alla tecnologia di usufruire di questo servizio. Per questa e altre caratteristiche tecniche i nostri prodotti sono speciali per soddisfare le esigenze degli anziani disabili, fra tutti i più bisognosi di non modificare le proprie abitudini e il loro contesto abitativo.

I poltroncina montascale e le piattaforme elevatrici Ceteco sono dotate di sensori di prossimità che permettono alle macchine di modificare la loro angolazione lungo il percorso o di fermarsi in caso di collisione con ostacoli. Non avete notato un oggetto ingombrante che qualcuno ha abbandonato sulla rampa delle scale? Nessun problema per la sicurezza! La nostra piattaforma montascale è in grado di individuare l'oggetto e di fermarsi prima di una possibile collisione.

Cosa succede se avviene un'interruzione di corrente mentre siete sulla piattaforma elevatrice? Assolutamente nulla perché la macchina continuerà a viaggiare fino a destinazione, senza interrompere la marcia e senza lasciarti bloccato a metà scala. Questa è una garanzia offerta da Ceteco, la quale ha pensato proprio a tutto e ha voluto inserire nel vano motore anche delle batterie di emergenza, ideali per risolvere brillantemente questo tipo di situazione. Quando la corrente elettrica sarà ripristinata, le batterie si ricaricheranno da sole.

I nostri montascale a piattaforma sono costruiti con materiale resistente all'usura e comodo da mantenere pulito. Certamente un disabile che viaggia su sedia a rotelle non sempre ha la possibilità di ripulire le gomme una volta entrato in casa e nemmeno di sostituire la sua carrozzina con un'altra. Se utilizzando il montascale anziani la piattaforma si sporca, ripulirla sarà un'operazione veloce e semplice. I materiali che la costituiscono sono, infatti, pensati proprio per una facile pulizia. Allo stesso modo, se il montascale è posizionato negli interni di un contesto pubblico, polvere o fango sulla pedana saranno frequenti. Ma basterà un colpo di spugna da parte degli addetti alle pulizie per riportare la macchina Ceteco al suo originario splendore.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle nostre piattaforme elevatrici. I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di mobilità tra un'ampia gamma di prodotti.

Inoltre, ti spiegheranno tutto quello che c'è da sapere in merito alle detrazioni fiscali. Le macchine Ceteco possono essere acquistate attraverso agevolazioni. Aiutarti nella stesura e reperimento delle certificazioni necessarie sarà nostra premura.

Desidero:

Le Piattaforme Elevatrici

Con il termine “piattaforma elevatrice” ci si può riferire anche ad un’ascensore o a un miniscensore, che ovviamente Ceteco offre nella propria gamma di prodotti ed ausili per disabili e anziani.
Questo tipo di elevatore verticale è sicuramente il sistema più versatile nel superamento delle barriere architettoniche e, rispetto ad un servoscala, offre una cabina dotabile di porte automatiche o manuali, e con una corsa verticale permette il sollevamento di grandi carichi velocemente, anche in caso di ampi dislivelli.

L’Istallazione di una Piattaforma Elevatrice

L’area necessaria all’installazione della struttura di una piattaforma elevatrice è molto piccola e non necessita di una fossa. E’ sufficiente avere una parete libera su cui fissare le guide verticali, che può essere sia interna che esterna all’edifico. Il consumo elettrico, sempre molto modesto, non richiede variazioni al contratto standard da 3kw di un’abitazione né modifiche da parte di un elettricista all’impianto elettrico esistente. La tecnica che abbiamo sviluppato negli anni, ci permette di realizzare piattaforme elevatrici speciali e su misura per tutte le esigenze, in grado di svolgere la loro importante funzione sociale anche negli spazi più angusti.
La piattaforma elevatrice è la soluzione più frequentemente adottata negli edifici pubblici, proprio per la sua enorme versatilità e facilità di impiego.

Le Piattaforme Elevatrici per disabili

Le porte laterali, la cabina a filo pavimento e l’ampio spazio a bordo abbattono ogni difficolta di accesso a bordo di una piattaforma elevatrice studiata appositamente per un disabile.
E’ possibile scegliere fra un’ampia gamma di modelli di piattaforma elevatrice, le cui dimensioni, finiture, accessori e colori, sono personalizzabili in funzione delle esigenze e per meglio integrarsi in goni ambiente e situazione. Anche per l’interno della cabina è possibile scegliere fra un’ampia gamma di rivestimenti e materiali disponibili.

Le Piattaforme Elevatrici industriali

Le piattaforme elevatrici trovano largo impiego anche in campo commerciale e industriale. Dal montavivande in un albergo, alla piattaforma in grado di sollevare veicoli, muletti e pancali in un’industria.

Prezzi Piattaforme Elevatrici

Come per i montascale e tutti gli ausili per disabili, le attuali leggi e normative prevedono una serie di agevolazioni fiscali per coloro che hanno disabilità. Inoltre la nostra tecnologia, di comprovata affidabilità, permette intervalli di manutenzione estremamente ampi, abbattendo ulteriormente i costi di gestione, senza impattare sulla sicurezza e l’efficacia della piattaforma elevatrice, da sempre nostro fiore all’occhiello.

Desidero:

Scegli la piattaforma montascale più adatta alle tue esigenze:
Pedane per Disabili
Montascale per Anziani
Montascale per Disabili