ombreggiatura

Pedane per Disabili Ceteco

Nella nostra società, garantire a tutti le stesse possibilità è un obbligo morale e, in alcuni casi, anche di legge. Soprattutto se lavori o gestisci un'attività frequentata da un gran numero di persone, rendere possibile l'accesso per ognuna di loro dovrebbe rappresentare una priorità. Oggi, grazie alla nostra azienda, potrai garantire a tutti questi diritti, azzerare i problemi legati alla struttura originaria degli edifici e le barriere architettoniche in modo efficace, professionale e non troppo costoso.
Spesso vediamo gli edifici della pubblica amministrazione, i bar, i ristoranti e gli uffici in genere tentare di risolvere le problematiche appena elencate attraverso l'installazione all'ingresso delle classiche pedane in lamiera, oppure di rampe di scale in alluminio che si agganciano alle scale preesistenti, creando una sorta di percorso secondario. Queste soluzioni, per quanto raggiungano il fine di consentire ai portatori di handicap, a chi viaggia in sedia a rotelle e anche alle mamme con passeggino di arrivare a destinazione, hanno in comune il fatto di essere indubbiamente antiestetiche. Le prime, le rampe in lamiera, oltre a spiccare spesso per colore e materiale usato rispetto al contesto, in caso di pendenze molto elevate, devono per forza avere una misura, in lunghezza, considerevole. Questo fa sì che l'ingombro sia ancora più elevato. Ugualmente, per le rampe di scale in alluminio, l'effetto finale sarà poco soddisfacente.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco

In tutte quelle situazioni che richiedono l'accessibilità totale, ti consigliamo, invece, di installare delle pedane elevatrici Ceteco.

Il miglioramento non sarà solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. Ecco quali saranno i vantaggi per la tua attività commerciale, ufficio o luogo di interesse:

  • Completa soddisfazione dei visitatori. Fai in modo che nessuno torni a casa con la sensazione di non essere stato accolto e con il dispiacere di non aver potuto raggiungere quello che cercava. Oltre a fare un gesto umano e sensibile, avrai per te un'ottima pubblicità;
  • Minimo ingombro. Tutte le pedane per disabili Ceteco sono progettate per occupare uno spazio davvero ridotto. Anche quando in uso e con pedana abbassata, le nostre piattaforme elevatrici hanno dimensioni davvero discrete. Una volta richiuse, poi, risulteranno quasi invisibili. Richiudere le piattaforme antiscivolo è facile e veloce. Il movimento è elettrico, automatizzato, e non richiederà alcun tipo di sforzo o fatica da parte dell'utilizzatore;
  • Installazione possibile ovunque. Uno dei punti forti della nostra azienda è il fatto che i nostri prodotti sono assolutamente personalizzabili. Quindi, è possibile installarli in qualsiasi tipo di contesto. Come abbiamo già avuto modo di dirti, le pedane Ceteco non solo risultano adeguate nei vano scala ridotti, ma perfettamente compatibili anche con qualsiasi tipologia di scala preesistente. Scale curve, scale dritte, scale con elevata pendenza e con dimensioni particolari saranno indistintamente la base perfetta per i nostri montascale. Sarà il nostro reparto tecnico, altamente specializzato, a effettuare le necessarie modifiche nel servoscala padana affinché la pedana possa viaggiare sempre alla giusta velocità, senza sforzi e senza il rischio di rovinare il potente motore.
Desidero:

Installazione Pedane per Disabili

Temi di dover effettuare grossi lavori di muratura o elettrici per consentire ai tecnici il montaggio delle nostre soluzioni? Non ti preoccupare perché i saliscala si fissano alla struttura già presente ed esclusivamente attraverso bulloni. Nessuna opera muraria sarà, quindi, di tua competenza. Diverso, ad esempio, è il caso degli ascensori Ceteco, i quali richiedono che esista una nicchia per la cabina già predisposta dal cliente.
Dentro o fuori? Non solo in tutti i tipi di rampe, ma anche in tutti i luoghi. Abbiamo in vendita macchine per interni e delle fantastiche macchine elevatrici per esterni, adatte ad affrontare qualsiasi tipo di clima. I materiali di qualità utilizzati per la realizzazione delle pedane disabili sono principalmente: alluminio, acciaio e lamiera. Tutti componenti durevoli e resistenti. In più, facili da pulire!
Permetti che ogni angolo del tuo luogo di lavoro si accessibile alle persone con ridotta mobilità. Una macchina Ceteco può essere posizionata ovunque, anche per brevi percorsi. Se si tratta di pochi gradini, ma con grande pendenza, prediligi un sistema sicuro e affidabile, come il montascale elettrico, rispetto alle pedane statiche.


Praticità di utilizzo Pedane per Disabili

Sebbene in fase di discesa le pedane statiche in lamiera non costituiscano affatto un problema per il disabile o anziano, in salita questo potrebbe dover ricorrere all'aiuto di qualcuno. Le persone meno giovani o malate, infatti, potrebbero non riuscire a reggere lo sforzo. Installando un montascale Ceteco, invece, anche la persona più debole e debilitata potrà raggiungere la sua destinazione senza l'assistenza di qualcuno e lo farà in modo intuitivo. La praticità d'uso, infatti, è una delle nostre prerogative. Quello che vogliamo è migliorare la vita delle persone con ridotta mobilità, aiutare a superare le barriere architettoniche, ridare loro il piacere dell'essere autonomi. Per questo non avrebbe avuto senso realizzare qualcosa che necessitasse dell'intervento di un addetto in caso di bisogno. Abbiamo chiesto ai nostri progettisti pannelli di controllo semplici e comandi manuali facili da memorizzare. Il risultato, a detta della nostra clientela, è ottimo e permette a chiunque, anche ai meno amanti della tecnologia, di utilizzare il macchinario.

Oltre ai comandi sulla pedana, un pannello di richiamata verrà posizionato all'inizio e alla fine della rampa. Questo consentirà all'utente successivo di richiamare il montascala e di poterlo utilizzare. Nessun uomo presente, nessuna perdita di tempo o difficoltà. Le nostre pedale mobili, pur essendo estremamente avanzate dal punto di vista tecnologico, ben si adattano a essere usufruite da anziani disabili e portatori di handicap, anche senza guida.

Le pedane per disabili si utilizzano in poche mosse: per prima cosa bisogna abbassare elettronicamente la pedana; posizionare la carrozzella (ma anche un passeggino o un carrozzina per neonati) sulla piattaforma antiscivolo; abbassare le barre di sicurezza pieghevoli; avviare la macchina e, una volta giunti a destinazione, richiudere le barre e la pedana. Comodo, no?

Massima sicurezza. E allora vediamo quali sono le tecnologie che ti permetteranno di portare all'interno degli edifici pubblici macchine per il trasporto disabili sicure.


Sicurezza Pedane per Disabili

Quello che non deve mai accadere durante la marcia dalla pedana per disabili è l'imprevisto. Tutto deve viaggiare liscio e nella massima sicurezza. La salute e il comfort degli utilizzatori per noi è molto importante. Per questo abbiamo installato sensori e dispositivi in grado di bloccare la macchina in caso di ostacolo sulle rampe, dispositivi anticaduta e antischiacciamento. Ma anche sensori che verificano il peso prima della partenza e che sono in grado di impedire alla macchina di partire al superamento della portata massima (300 kg). Sensori anticesoiamento e altri accorgimenti fanno sì che il montascale possa essere utilizzato da tutti senza particolari accorgimenti o precauzioni.
E se avviene un blackout proprio mentre il saliscala è in uso? Nessun problema! Sia per le macchine di nostra produzione da esterno (funzionanti a batteria), sia per quelle da interno, esiste un vano di alimentazione ausiliaria che, in caso di mancata energia elettrica, entra in funzione e consente alla macchina di continuare il suo viaggio, senza interruzioni, sempre con la stessa potenza e velocità. Nessuno si accorgerà di nulla. Quando la corrente elettrica sarà ripristinata, le batterie si ricaricheranno automaticamente per essere pronte ad affrontare una nuova emergenza.

Tutte le pedane per disabili Ceteco vengono vendute correlate dalle certificazioni necessarie ad attestare la conformità agli standard europei e alle norme di legge sia delle macchine elevatrici che di tutti gli accessori inclusi.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Costi Pedane per Disabili

Costi contenuti. Infine, ma non meno importante, la possibilità di acquistare una macchina professionale a un prezzo davvero interessante. Il nostro listino prezzi è molto competitivo e, considerando che inclusi ci sono anche i nostri 30 anni di attività ed esperienza in Italia e nel mondo, lo troverai davvero interessante! In più, fino al 31 Dicembre 2017 potrai acquistare qualsiasi soluzione Ceteco, quindi anche i montascale a poltroncina, gli ascensori e i montacarichi, a condizioni agevolate: detrazione del 50% della spesa sostenuta direttamente sul tuo irpef, più contributi economici da parte dello Stato, istituiti dalla politica finalizzata al superamento barriere architettoniche. Ricorda anche che l'IVA sui nostri ausili sanitari è sempre al 4%.

Contatta oggi stesso un incaricato Ceteco, il quale effettuerà un sopralluogo gratuito presso la tua attività, ti lascerà un catalogo e ti darà tutte le informazioni che cerchi sui nostri servizi. Oppure vieni a trovarci direttamente presso la nostra sede. Se troverai le offerte e soluzioni proposte interessanti, in pochissimo tempo riceverai un preventivo, sempre gratuito, che non ti obbligherà a spendere nemmeno un euro. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per valutare e toccare con mano i nostri sollevatori ma, ricorda, per il contributo statale e per le agevolazioni fiscali c'è tempo solo fino al 31 Dicembre 2017!

Desideri installare uno dei nostri supporti anche in casa, per salire al piano superiore o raggiungere il bagno padronale? La gamma dei prodotti Ceteco è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Per gli anziani, i disabili e per tutte le persone con ridotta mobilità, abbiamo una risposta pronta e affidabile.

Desidero:

Scegli la pedana disabili più adatta alle tue esigenze:
Pedana disabili per scale curve
Pedana disabili per scale dritte
Sollevatori per Disabili