Montascale per disabili a Catania

Montascale a Poltroncina per Anziani ed a Piattaforma per Disabili a Catania - Ceteco

Un montascale per disabili, sicuro e pratico, è la soluzione ottimale per superare le barriere architettoniche presenti in edifici pubblici o privati, e oggi potrai trovarlo in vendita direttamente dall’azienda Ceteco a Catania.

Le molteplici possibilità di scelta offerte permettono di soddisfare pienamente tutte le necessità funzionali ed estetiche, recuperando pienamente l’autonomia di movimento perduta.

I prodotti Ceteco nascono da anni di esperienza nel campo degli impianti montascale, progettati e realizzati pensando alle esigenze pratiche che una persona con difficoltà di movimento può incontrare quotidianamente a casa sua.

Per darti un’idea della vasta scelta di modelli in vendita ti proponiamo una piccola gallery dove puoi vedere alcune tipologie di montascale, con pedana elevatrice o poltroncina. Si tratta di impianti totalmente personalizzabili, che possono essere installati su ogni tipologia di scale.

Puoi richiedere informazioni più dettagliate sui modelli a disposizione o ottenere direttamente un preventivo prezzi gratuito, contattando il Servizio Clienti a Catania attraverso il form on-line.

Desidero:

Agevolazioni sull'acquisto dei servoscale per disabili

Per l’acquisto di impianti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, lo Stato ha istituito una serie di agevolazioni per poter contenere il costo finale.

Grazie alla Legge 13/89, e le successive modifiche, si può usufruire di un fondo istituito annualmente per migliorare l’accesso dei disabili all’interno e all’esterno della propria abitazione.

È compresa nel contributo l’acquisto di impianti e attrezzature che, come i montascale, consentono di abbattere le barriere architettoniche.

Chi può accedere al contributo

Possono fare domanda i disabili con limitazioni nei movimenti e i non vedenti, i famigliari che hanno a carico un disabile, anche i condomini e istituti o centri che accolgono persone con disabilità.

Come presentare domanda di contributo

La domanda, in carta bollata, di contributo deve essere inoltrata al Comune di Catania, ad essa devono essere allegati i certificati medici e una descrizione degli ostacoli presenti nell’abitazione e le eventuali modifiche da apportare.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio del Comune di Catania in Via Domenico Tempio 62-64.

Le detrazioni IRPEF in dichiarazioni dei redditi

L’acquisto di un montascale per disabile è soggetto a un'Iva decurtata, infatti sul costo di attrezzature per l’abbattimento delle barriere architettoniche si applica una percentuale del 4% al posto di quella ordinaria, al momento dell’acquisto bisognerà semplicemente presentare al venditore la documentazione medica che attesti la disabilità. Inoltre al momento della dichiarazione dei redditi si può dichiarare la spesa sostenuta per il servoscale e questa ti permetterà di detrarre dall’IRPEF il 50% della spesa.

Invia richiesta per un preventivo gratuito per il tuo montascale

Potrai conoscere tutti i vantaggi dei montascale Ceteco contattando direttamente il Servizio Clienti di Catania con il form on-line. Esperti ti illustreranno i vari modelli in vendita, le loro principali caratteristiche, i benefici che potrai avere con l’acquisto e l’installazione a casa tua dei servo scale per disabili Ceteco. Oltre a ciò il Servizio Clienti è disponibile per chiarimenti riguardo ai prezzi, e se vorrai ti verrà preparato un preventivo gratuito sui montascale in vendita a Catania. Fatti richiamare gratuitamente!

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco

Montascale Nord Italia | Montascale Centro Italia | Montascale Sud Italia e Isole | Tutto sulla Legge 104