ombreggiatura

Dall'esperienza pluriennale di ThyssenKrupp e Ceteco nei Saliscale

I carrelli saliscale elettrici, altrimenti detti montascale, nascono per permettere ad anziani, disabili e chiunque sia afflitto disabilità e difficolta motorie, di riconquistare libertà ed indipendenza e tornare ad affrontare le scale in completa autonomia e senza difficoltà.
Il saliscale Ceteco scorre lungo un rigido binario fissato alla scala, rampa per rampa, questo ci permette di offrire un prodotto che, rispetto ad altri modelli di saliscale elettrici (saliscale a cingoli, saliscale a ruote, carrelli saliscale), permette la totale autonomia dell’utilizzatore.
Infatti non è necessario nessun aiuto esterno per utilizzo dei nostri saliscale, quindi sia un anziano che un disabile possono usarlo autonomamente e senza difficoltà, riconquistando la propria libertà e senza obbligare parenti e familiari ad una presenza costante, spesso molto umiliante e deprimente.
Un altro importante vantaggio dell’essere rigidamente vincolato alle scale, e non scorrerci sopra con cingoli o ruote, è che il saliscale diviene estremamente più sicuro e stabile, perché:
- Non può scivolare o perdere aderenza.
- Non ha i tipici e fastidiosissimi scossoni e sobbalzi ad ogni gradino.

Questi due aspetti, anche se permettono comunque di spostarsi da un piano all’altro, potrebbero  rendere l’esperienza stressante e faticosa, accompagnando l’uso del saliscale ad una sensazione di scarsa sicurezza.
Questo, a lungo andare, finisce per ridurre o inibire completamente l’uso del saliscale, vanificandone l’utilità, motivo che ci ha portato ad acquistarlo.
Con il saliscale Ceteco questo non avviene!
Si viaggia sempre perfettamente orizzontali: il saliscale procede sempre lineare, senza vibrazioni o saltellamenti di sorta, anche se si usa da soli, in completa autonomia.
In sintesi Ceteco offre un prodotto completo, maturo e fruibile: una risposta vera e concreta ad un’esigenza di autonomia ed indipendenza.

 

Saliscale a Poltroncina e Piattaforma

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco

Saliscale per Disabili

Questo modello di saliscala, detto anche montascale per disabili, è presente nel catalogo Ceteco in diverse varianti per scale dritte, curve o a chiocciola. In tutti i casi si caratterizza per la presenza di un sollevatore, cioè una pedana dove salire e scendere autonomamente con la carrozzina o la sedia a rotelle.
Personalizzabile nelle dimensioni della pedana, sia in larghezza che in lunghezza, permette di salire anche le rampe di scale più strette, senza nessuna difficoltà.
La potenza del motore assicura una portata ed un andamento fluido, senza incertezze, anche con carichi pesanti come carrozzine elettriche dotate di pesanti pacchi batteria. Nessuna incertezza nemmeno quando il grado della scala si fa molto impegnativo: il movimento del saliscale Ceteco è sempre fluido, privo di incertezze e lineare.
Il saliscale per disabili con pedana rappresenta la soluzione ideale ogni qualvolta non sia possibile istallare un ascensore, permettendo di trasportare una carrozzina o altri dispositivi ortopedici in totale comfort ed autonomia. E’ la soluzione che più frequentemente troverete nelle abitazioni e negli edifici pubblici, per la grande versatilità di utilizzo, e perché abbatte definitivamente e per tutti le barriere architettoniche.
Il funzionamento del saliscale è semplice e intuitivo in modo tale da permettere, anche a chi ha ridotte capacità motorie o poca propensione alla tecnologia, di salire, scendere e azionarlo senza nessuna difficoltà.

Saliscale per anziani

In questo modello di saliscala, pur conservando molte caratteristiche della struttura del saliscala per disabili, vede la pedana sostituita da un elegante poltroncina
Anche in questo caso il saliscale può salire e scendere lungo scale dritte, curve o a chiocciola senza difficoltà.
Il saliscale per anziani è la variante progettata per chi, pur camminando, ha esigenza di aiuto per affrontare le scale. Anche in questo caso il saliscale è vincolato ad un solido binario alla scala: sarà sufficiente sedersi sulla poltroncina e selezionare la direzione per spostarsi da un piano all’altro e riconquistare la libertà.
E’ indicato quindi per coloro, che per l’età o altre forme di disabilità, vogliono ritrovare la semplicità dello spostarsi da un piano all’altro della propria abitazione o uscire in totale autonomia e senza la pura di brutte e pericolose cadute.
Essendo dotato di poltroncina e non di una pedana, non è indicato per tutti coloro che hanno una sedia a rotelle, ma solo per coloro che hanno difficoltà a camminare sulle scale, per ritrovare il benessere e la spensieratezza di uscire per una passeggiata e di salire in camera senza il supporto di nessuno.

Desidero:

Salisacale interni ed esterni

Entrambi le varianti di saliscale, per anziani e per disabili, possono essere installati sia internamente che esternamente all’abitazione.
Realizzati con materiali di prima qualità come acciaio inox e alluminio, non temono le intemperie né la ruggine: seguendo il nostro programma di manutenzione, conserveranno le prestazioni originali anche dopo anni di intenso utilizzo.
Tutti i rivestimenti esterni sono personalizzabili nel materiale e nel colore secondo i tuoi gusti ed esigenze, per meglio integrarsi alla tua abitazione o ufficio.

Inclinazione variabile

Grazie alla nostra nuova tecnologia, il saliscale adatta la sua inclinazione automaticamente in funzione della pendenza. Può sembrare un dettaglio, ma soprattutto gli edifici più datati hanno rampe di scale con inclinazioni diverse. Questo comporta la spiacevolissima sensazione di venire inclinati alternativamente nelle varie direzioni o di ritrovarsi, rampa dopo rampa, ad altezze diverse dal suolo. Tutto questo con i saliscale Ceteco non avviene più, ma vi sposterete sempre fluidamente e perfettamente paralleli al suolo.

Installazione di un saliscala

L’istallazione di un saliscala standard, dopo anni ed anni di ottimizzazioni e migliorie al progetto, avviene in poche ore.
Questo importante traguardo ci permette di ridurre le ore di manodopera e quindi i costi per te. E soprattutto di arrecarti poco disturbo!
Infatti i nostri tecnici specializzati, in poche ore ti consegneranno un saliscale pronto per essere usato, pulendo tutto e apportando pochissimo fastidio alla tua normale giornata: in poche ore sarai di nuovo libero di muoverti in casa ed uscire in modo totalmente indipendente.
Non sono nemmeno necessarie opere murarie, elettricisti o imbianchini: ci occuperemo di tutto noi, sarà sufficiente allacciarsi alla normale rete elettrica domestica per alimentare il saliscala, e penseranno a tutto i nostri tecnici installatori. Nonostante il saliscale sia in grado di sollevare un grande peso, il motore moderno permette consumi elettrici molto modesti, cosi da permetterti l’uso contemporaneamente ad altri elettrodomestici, senza far scattare il limitatore e permettendoti un alto risparmio energetico.
Non devi quindi temere di vedere la tua casa invasa per giorni e giorni, ma in pochissimo tempo sarai di nuovo libero!

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Aspetto del saliscale

Ceteco ha da sempre molto curato l’estetica dei propri saliscale, infatti i nostri prodotti offrono tutti un design molto elegante e discreto. Potrai poi personalizzarli scegliendo materiali e colori per intonarli all’arredo della tua abitazione, o scegliendo in una vastissima gamma di accessori. Sappiamo bene quanto poco piacevole possa essere un antiestetico macchinario in mezzo al salotto. Per questo i nostri saliscale sono curati in goni dettaglio, per renderli gradevoli anche esteticamente.
Infine non temere che il saliscale possa disturbare gli altri fruitori della scala: una volta richiuso, sia il saliscale per disabili che quello per anziani, occupa pochissimo spazio, non intralciando quindi il passaggio di altre persone sulle scale.
Invece entrambi saranno molto apprezzati anche dagli membri del condominio o della famiglia, che lo potranno usare come montacarichi o montavivande, per spostare passeggini, la spesa ed altri carichi pesanti, senza nessuno sforzo!

Manutenzione saliscale

Praticamente esenti da manutenzione, periodicamente i nostri tecnici verranno a verificarne il corretto funzionamento e lo stato di usura delle parti mobili del saliscale. La nostra rete di vendita e assistenza, diffusa in tutta Italia, ti garantisce interventi immediati in caso di guasto: in poche ore un tecnico specializzato sarà da te con gli eventuali ricambi necessari e risolverà ogni tipo di problema.
Tutto questo perché sappiamo bene quanto fastidioso possa essere un eventuale fermo macchina e la perdita di indipendenza che comporta.
Inoltre, per garantirti una spensieratezza ancora maggiore nell’uso del saliscale, abbiamo installato delle batterie: anche in caso di interruzione della fornitura elettrica non rimarrai bloccato a metà scala, ma automaticamente il saliscale passerà all’alimentazione a batteria, consentendoti di terminare la corsa e continuare ad utilizzarlo.
Una volta che il servizio elettrico sarà rispristinato, le batterie del saliscale si ricaricheranno automaticamente, senza richiederti nessuno sforzo o operazione.

Desidero:

Utilizzo del saliscale

L’utilizzo di un saliscale Ceteco è davvero semplicissimo: con un comodo telecomando o un joystick, che potrai usare alternativamente in base alle tue preferenze, sono tutto ciò che serve. Grazie all’accurato studio dei nostri tecnici, anche un anziano non abituato alla tecnologia saprà usare il nostro servoscala istintivamente e senza pericolo.
Con un pulsante di chiamata, presente alle varie stazioni di passaggio, è possibile chiamare il saliscale.
Una volto giunto davanti a te, sarà sufficiente abbassare la poltroncina e sedersi, o attendere l’apertura automatica della pedana per poi salirvi con la sedia a rotelle. A questo alla poltroncina ci si assicura con una cintura di sicurezza, mentre nel caso della pedana si alzano automaticamente le bandelle speciali che bloccano la carrozzina al centro della pedana stessa. A questo punto può iniziare il viaggio, semplicemente premendo la leva nella direzione desiderata. Una volta giunti a destinazione, nella pedana le bandelle si apriranno ancora automaticamente e potrai uscire, mentre nel caso della poltroncina basterà alzarsi. E il saliscale è già pronto per un'altra chiamata.
Sul saliscale, inoltre, sono presenti sistemi di sicurezza a paracadute ed anticollisione per evitare urti con eventuali oggetti e persone lungo le scale, o che qualche rottura meccanica possa portare ad una caduta o generare una situazione di pericolo, che in questo modo viene sempre scongiurata.
Ceteco, oltre alle spiegazioni dettagliate da parte dei nostri tecnici, ti fornirà una documentazione e una manualistica completa su tutti i dispositivi di sicurezza presenti ed omologati sul tuo saliscale.

Preventivi, Costi e Prezzi di un Saliscale

Le leggi 104 e 13 prevedono finanziamenti a fondo perduto e sgravi fiscali dall’importo variabile in funzione della spesa sostenuta e del livello di invalidità dell’acquirente. In tutti i casi, inoltre, è prevista l’iva agevolata al 4%.
La nostra azienda, saprà offrirti un prodotto della massima qualità ai prezzi più competitivi, oltre ad essere disponibili varie forme di finanziamento personalizzabili sulle tue esigenze.
I nostri tecnici, dopo aver valutato con te quale modello meglio soddisfa le tue esigenze, ti forniranno un preventivo gratuito e senza impegno. Sapranno inoltre guidarti alla compilazione della modulistica e documentazione necessaria per accedere agli sgravi e gli incentivi fiscali per te più convenienti e vantaggiosi.
Potrai così ritrovare il piacere di essere libero, sicuro e indipendente.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Scegli il saliscale più adatto alle tue esigenze:
Saliscale per Anziani
Saliscale per Disabili
Pedane per Disabili