ombreggiatura

I servoscale Ceteco

Ci sono aziende presenti nel mercato dei sollevatori per disabili e anziani che propongono alla propria clientela un catalogo dove è possibile trovare sia macchine per uso professionale, robuste e progettate per essere utilizzate in contesti pubblici - come gli ospedali o gli uffici della pubblica amministrazione - sia macchine per uso casalingo, più modeste come misura, prezzo e, a volte, qualità. Ceteco, pur proponendo tanti tipi diversi di servoscale, si differenzia dalle altre aziende perché ogni macchina può essere installata indifferentemente sia presso abitazioni private e condomini, sia in edifici pubblici. Stessi materiali, stessa solidità e sicurezza, identico design. Porta a casa tua lo stesso tipo di macchina scelta dai comuni, dalla pubblica amministrazione, dagli ospedali e da tutti gli uffici che hanno a che fare con un grande flusso di persone. Sfogliando il catalogo Ceteco non troverai prodotti di serie A e prodotti di qualità inferiore. Per tutti, allo stesso prezzo, la stessa qualità e le stesse garanzie.
Vuoi ricevere il catalogo direttamente a casa tua e in forma gratuita? Richiedilo via email o attraverso questo sito.

Il servoscala è un ausilio progettato per alleviare e risolvere i problemi di limitata mobilità di anziani e disabili. Un prodotto facile ed intuitivo da usare come un ascensore o miniascensore ma dai costi inferiori. Scopriamo meglio i servoscala.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco

Lavorando da 30 anni nel mondo delle disabilità, confrontandoci quotidianamente con i problemi reali che queste comportano e con i nostri clienti, abbiamo compreso che realizzare dei semplici montascale poltroncina o pedana non era abbastanza. I tipi di handicap che possono intaccare l'autonomia e la mobilità di una persona sono davvero tanti e tutti con caratteristiche diverse: da quelle più estreme ai più "tranquilli" dolori articolari. Per questo abbiamo aggiunto ai nostri elevatori con servoscala piattaforma e poltroncina una serie di optional e accorgimenti tecnici ideali per adattarli alle esigenze di chiunque. Ecco a chi si rivolgono i prodotti Ceteco di questa categoria:

  • A tutti i disabili non autosufficienti che viaggiano in sedia a rotelle. Per loro i prodotti consigliati sono le piattaforme elevatrici, in particolare, il modello Supra per uso interno e il modello RPsp a batteria per installazioni all'esterno dell'abitazione. La pedana in materiale antiscivolo e le barre di sicurezza, rendono questo prodotto adatto a essere utilizzato anche in caso di disabilità grave, caratterizzata dalla totale dipendenza da altre persone e da una postura del corpo non rigida. L'ingombro ridotto della padana e delle dimensioni complessive del macchinario, agevolano lo stazionamento sulle rampe del personale sanitario o di chiunque debba accompagnare il disabile lungo il tragitto;
  • Disabili autosufficienti che viaggiano in sedia a rotelle. Le macchine consigliate sono sempre le stesse dedicate ai disabili non autosufficienti. È importante sottolineare, però, come con questi montascale pedana sia possibile per i portatori di handicap raggiungere la più totale autonomia. Le macchine Ceteco, infatti, possono essere tranquillamente utilizzate senza necessità di assistenza. I comandi sono tutti di tipo elettrico, quindi, niente sforzi, niente sbagli, niente fatica. Sia il pannello di controllo posto sulla pedana che quello per la richiamata ai piani, sono semplici e intuitivi da utilizzare. Non bisogna essere degli appassionati di tecnologia o di meccanica per comprendere il funzionamento dei nostri prodotti. I comandi sono pochi e facili da memorizzare.
  • Persone con difficoltà motorie che utilizzano il bastone o la stampella. Sia per le persone che fanno uso continuativo del bastone o temporaneo della stampella, un servoscala a poltrona rappresenta la soluzione più adeguata. Nel catalogo Ceteco sono tre i modelli consigliati: Ready, per uso esterno; Levant, per interno e scale dritte; la fantastica Nuova Flow, per interno e scale curve.
  • persone con difficoltà motorie in genere. Per tutte le altre persone con piccole o grandi difficoltà nel momento di salire o scendere le scale, i servoscale montascale a poltroncina rappresentano ancora una volta la soluzione ideale.

  • Servoscala a pedana o piattaforma

    Il servoscala più diffuso e conosciuto. Si costituisce di un binario metallico, rigidamente ancorato alle scale o al muro, su cui scorre appunto, una pedana o piattaforma. Su questa pedana è possibile salire sia in piedi che a bordo della propria carrozzella o sedia a rotelle, e con pochi semplici comandi spostarsi da un piano all’altro di un edificio. Molto diffusi anche negli edifici pubblici, proprio grazie alla loro versatilità di impiego, sono oggi frequenti anche in abitazioni private e condomini per le stesse ragioni. Differiscono dai servoscala a cingoli e ruote perché, appunto, scorrendo su un binario rigido, senza arrampicarsi lungo le scale come gli altri, eliminano il rischio di scivolate, vibrazioni e dondolii. Un servoscala a piattaforma procede perfettamente orizzontale dall’inizio alla fine della sua corsa, con un movimento fluido e confortevole.


    Servoscala a poltroncina

    Questa variante di servoscala sostituisce la pedana, con una comoda poltroncina su cui sedersi, mantenendo le altre caratteristiche invariate. Come evidente, per il suo utilizzo è necessario essere in grado di camminare in modo autonomo. Uno strumento ottimo per ritrovare la sicurezza e la comodità di fare le scale senza pensieri o ansie.
Desidero:

Servoscala per disabili

Il servoscala che meglio risponde alle esigenze di un disabile, o comunque di una persona con difficoltà motorie tali da richiedere l’utilizzo di una carrozzina, è ovviamente il servoscala a pedana, che appunto permette di spostarsi agevolmente lungo le scale, rimanendo comodamente seduti sulla propria sedia a rotelle.

Con Ceteco salire e scendere le scale in qualsiasi momento diventa possibile, anche in caso di interruzione elettrica. Se il disabile è solo in casa e avviene un blackout proprio mentre si trova sulla pedana in funzione, la macchina passerà immediatamente e in modo automatico al sistema di alimentazione di emergenza, quello a batterie. In questo modo la pedana potrà terminare il suo viaggio senza il minimo disagio per l'utilizzatore. Appena la corrente elettrica verrà ripristinata, le batterie si ricaricheranno e saranno nuovamente pronte all'uso;

Ognuno di questi modelli rispetta tutti gli standard di sicurezza europei, è in grado di superare i più rigidi controlli interni alla nostra azienda ed è progettato per la totale soddisfazione del cliente. Anche chi viaggia tra un piano e l'altro portando con sé un bastone o una stampella, troverà il modo di appoggiare questi ausili in modo sicuro. E se anche qualcosa dovesse scivolare di mano lungo il tragitto, nessun problema! I dispositivi antiurto e antischiacciamento faranno in modo di bloccare la poltrona elevatrice se qualcosa di rigido dovesse finire lungo il percorso;

A chi sente le gambe cedere dopo pochi gradini, a chi prova dolore alle anche o alle ginocchia quando sale le rampe, Ceteco consiglia di risolvere il problema attraverso l'installazione di una macchina capace di migliorare repentinamente la qualità della vita

Un prodotto robusto, sicuro e affidabile che, dal giorno stesso della sua installazione, sarà in grado di ridare l'autonomia e la serenità persa a chiunque abbia da tempo difficoltà motorie. Perché trasformare ogni passo in una sofferenza? Grazie alle nostre macchine elevatrici continuare a vivere il piano superiore della casa non è mai stato così semplice.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Servoscala per anziani

Invece per gli anziani, o in generale per chi pur essendo in grado di camminare in modo autonomo (ad esempio aiutandosi con una mazza) ma trova difficoltà a fare le scale in sicurezza, si consiglia il montascale a poltroncina. Per ritornare ad affrontare le scale in sicurezza e relax senza il rischio di rovinose cadute.

Dove si può installare un servoscala

Anche tu vorresti installare una delle nostre macchine ma temi non si possa adattare al tuo tipo scala? Contattaci oggi stesso e prenota un appuntamento con il nostro incaricato. Attraverso un sopralluogo gratuito e la sua consulenza, potrai avere ogni informazione che cerchi e di sapere, direttamente a casa tua, come sia possibile per Ceteco riuscire sempre a installare una macchina montascale. Ceteco è presente anche nella tua provincia.
Scale a chiocciola, con vano scala ridotti, scale curve, scale con ringhiera assente, scale con elevata pendenza e dislivelli. Da sempre ci battiamo per il superamento delle barriere architettoniche, per questo, sin dalla progettazione dei nostri impianti, li abbiamo pensati capaci di farlo. Contattaci con fiducia e regalaci l'opportunità di spiegare come possiamo migliorare la vita a te e alle tue persone care con ridotta mobilità.
Anche se vivi in un piccolo condominio che non ha fisicamente lo spazio per la creazione di una fossa capace di ospitare un ascensore standard, un saliscala a pedana, ma anche a poltrona, potrà risultare un ausilio efficace. Consultati con l'amministratore di condominio e con gli altri condomini. Potresti trovare più di una persona interessata a installare uno dei nostri prodotti: per portare la spesa ai piani o, in caso di famiglie con bambini piccoli, per trasportare lungo le scale la carrozzina o il passeggino del bambino. Valigie, casse d'acqua, piccoli oggetti d'arredo, etc. Con un saliscala a pedana tutto diventa più facile, per tutti!

Design dei servoscala

Pensi che un montascale possa risultare antiestetico e avere un impatto negativo sulla tua abitazione?
Fino a qualche anno fa, servoscale e montascale avevano un aspetto poco curato. Oggi invece fanno del loro design un punto di forza, potrai scegliere fa molti rivestimenti e colori per integrarlo al meglio nel tuo ambiente, divenendo esso stesso un elegante elemento di arredo.
Anche solo sfogliando il nostro sito internet potrai, invece, sicuramente notare e apprezzare lo sforzo dei nostri designers nel creare pedane e poltroncine capaci di inserirsi in modo armonico nel contesto abitativo.
Il servoscale a poltroncina Nuova Flow, ad esempio, può essere rivestita in tessuto vinilico, disponibile in ben 6 tonalità diverse. Le linee delle poltroncine, delle pedane mobili e di tutto il blocco servoscala sono moderne e curate in ogni minimo dettaglio.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Servoscala per scale dritte, scale curve e scale a chiocciola

I servoscala sono prodotti realizzati su misura per le tue esigenze, non temono quindi ne scale dritte, ne curve né a chiocciola. In tutti i possibili tipi di scala i nostri servoscala mantengono inalterate le loro caratteristiche di comfort e fruibilità.

Servoscala per case, condomini ed edifici pubblici

Come già accennato i servoscala trovano larga applicazioni sia in edifici pubblici che privati per le loro innumerevoli qualità. Nel caso tu voglia installarlo in un condominio, oltre a fornire un comodissimo montacarichi anche a tutti gli altri condomini, che potranno usarlo per trasportare la spesa o la spazzatura, valorizzerai il tuo edificio, rendendolo più fruibile e comodo. I nostri tecnici sapranno guidare tu e/o l’amministratore condominiale nel disbrigo delle poche pratiche burocratiche necessarie.

Modalità di installazione di un servoscala

I nostri Servoscala grazie ad un accurata progettazione non richiedono nessuna opera muraria ne l’intervento di tecnici specializzati come elettricisti, impiantisti ecc… Infatti si alimenta dalla normale rete elettrica di casa, per cui è sufficiente una normale presa elettrica, ed i nostri tecnici sono completamente autonomi nell’istallazione e mesa in funzione del servoscala.

Tempi di installazione di un servoscala

Sempre grazie a gli anni di esperienza, il nostro montascale viene pre assemblato (rispettando le tue personalizzazioni) già in azienda, cosi che saremo in grado di installarlo in pochissimo tempo, normalmente meno di una giornata di lavoro, riducendo così il fastidio di avere operai in casa e anche i costi finali.

Manutenzione di un servoscala

I nostri montascale necessitano di una manutenzione molto ridotta, sono infatti prodotti progettati e realizzati per durare nel tempo, mantenendo inalterate le loro caratteristiche di confort e funzionalità.
Il nostro programma di manutenzione prevede delle visite periodiche, per verificare la piena efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza, come freni e paracadute e lo stato di usura delle parti mobili, quali bandelle e rivestimenti.
In ogni caso la manutenzione sarà sempre modesta.

I costi vivi di un servoscala

Come visto i nostri servoscala sono direttamente alimentati dalla normale rete elettrica, non hanno molta manutenzione e quindi i costi rimarranno sempre sotto controllo, paragonabili a quelli di un qualsiasi elettrodomestico. Potrai usarli secondo le tue necessità senza temere un aumento degli interventi di manutenzione o brutte sorprese in bolletta.

Desidero:

Servoscala da esterno

I servoscala Ceteco sono realizzati con materiali di prima qualità, come acciaio inox e alluminio, non temono quindi la corrosione o l’esposizione a gli eventi atmosferici. Anche dopo anni di utilizzo intenso all’aperto manterranno ancora le stesse qualità del primo giorno di utilizzo.

Servoscala da interno

Realizzati con la stesa cura e materiali dei servoscala da esterno, ma con la possibilità di scegliere rivestimenti più eleganti e confortevoli, che non sono consigliabili negli ambienti esterni. Stessa qualità e migliori finiture.

Autonomia di un servoscala

Il servoscala si alimenta dalla normale rete elettrica quindi può essere utilizzato 24/24h senza problemi. In caso di black out all’interno del servoscala vi sono delle batterie autoricaricanti che ti permetteranno di non rimanere bloccato a metà scale, ma di raggiungere comunque il pianerottolo della tua abitazione.

Servoscala, le dimensioni minime

Il servoscala è prodotto in funzione delle tue esigenze, quindi insieme ai nostri tecnici troverete le dimensioni ideali per la tua scala e le tue necessità.
Quando non in uso, si ripiega su se stesso ed occupa pochissimo spazio senza intralciare il passaggio dei pedoni.

Utilizzo del servoscala

I comandi del servoscala sono pensati per usabili sia da chi ha difficoltà motorie, limitazioni della mobilità o varie forme di handicap, sia da chi non è avvezzo alle tecnologia come le persone anziane. Infatti i pochi e semplici comandi necessari al suo funzionamento, sono personalizzabili per ogni esigenza, ma già nella versione standard permettono un intuitivo e veloce da parte di tutti.

Finanziamenti e incentivi per i servoscale

Lo stato Italiano, attraverso le leggi 13 e 104 prevende un importante serie di incentivi, agevolazioni a fondo perduto e sgravi fiscali. Grazie a queste opportunità, il tuo servoscala sarà sempre accessibile a prezzi e costi contenuti. Inoltre il nostro staff tecnico saprà guidarti nella compilazione della modulistica per accedere a tutti gli incentivi a cui hai diritto.

Voglio essere richiamato gratuitamente - Ceteco


Costi e prezzi dei servoscala

Temi che installare un servoscala poltroncina o pedana sia oltre le tue possibilità economiche?
Il prezzo del servoscala dipende dalle caratteristiche che deve rispettare, a esempio, numero di piani da servire, numero di curve, portata, grado di inclinazione della rampa di scale, ecc… contataci, e un nostro tecnico dopo un sopralluogo gratuito e senza impegno ti fornirà un preventivo, comprensivo anche degli sgravi a cui puoi accedere.
Richiedici un preventivo gratuito, il prezzo delle nostre macchine ti stupirà! Primo per la sua competitività rispetto ad altri prodotti simili sul mercato degli ausili sanitari, secondo per le opportunità a te riservate dal Ministero Dei Lavori Pubblici. Fino al 31 Dicembre 2017, infatti, potrai godere di contributi statali finalizzati all'abbattimento delle barriere architettoniche (legge 13), oltre che della detrazione del 50% della cifra spesa direttamente sul tuo IRPEF. Un'opportunità che non sappiamo se verrà rinnovata, agevolazioni fiscali che ti invitiamo a cogliere al volo, adesso. Ricorda, hai tempo fino al 31 Dicembre 2017. Scaduto questo termine, troverai comunque i nostri prodotti con l'IVA agevolata al 4%.

Come abbiamo avuto modo di dire all'inizio di quest'articolo, i prodotti della gamma Ceteco si adattano sia all'uso casalingo che a quello professionale. Sei titolare di un'attività commerciale? Gestisci un ufficio pubblico o un ambulatorio frequentato da un gran numero di persone? Vieni a trovarci in uno dei tanti punti vendita Ceteco sparsi nel territorio italiano, tocca con mano il comfort e la qualità dei nostri prodotti. Permetti a chiunque di raggiungere i tuoi servizi, lascia di te un buon ricordo, installa un montascale per anziani disabili scegliendo la soluzione più adatta alla tua struttura di base.
Ricorda che abbiamo allargato la nostra produzione non solo ai servoscala, ma anche ai mini ascensori e ai montacarichi. Per tutte quelle attività commerciali che hanno anche la necessità di movimentare merci, un montacarichi sarà la risposta più rapida e funzionale. Per chi volesse, invece, un prodotto che, oltre che pratico, possa essere trasformato in un oggetto di arredo, il mini ascensore in castello metallico Gulliver sarà il nostro consiglio.

Con Ceteco, tante soluzioni, un unico scopo: migliorare la tua vita!

Desidero:

Scegli il servoscale più adatto alle tue esigenze:
Servoscale a poltrona
Servoscale a piattaforma
Servoscale per anziani
Servoscale per disabili