050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

        X

          X

          28 Apr, 2022 | Accessibilità

          Dopo il recupero di un sottotetto o l’installazione di un soppalco per incrementare lo spazio abitativo è molto probabile che diventi indispensabile un ausilio – come il montascale – per salire e scendere le scale tra i nuovi due livelli.

          Tuttavia non soltanto servirà installare un montascale compatto e salvaspazio, ma anche progettare un percorso sicuro capace di contenere gli ingombri e allo stesso tempo di non sprecare parte dello spazio conquistato con l’ampliamento.

          Ecco perché diventa fondamentale contattare degli specialisti: perché solo dopo un attento sopralluogo sarà possibile individuare la soluzione più indicata per rispondere a tutte le esigenze.

          Montascale per uno spazio ridotto

          In caso di scale curve molto strette, come ad esempio le scale a chiocciola, la soluzione più semplice è installare un montascale a poltroncina

          Le dimensioni dell’impianto a poltroncina sono infatti minime grazie all’esclusivo monobinario, che con soli 8 cm di diametro riduce notevolmente l’impatto visivo e lo spazio occupato. Anche i braccioli e la seduta si ripiegano facilmente, in modo da lasciare tutto lo spazio disponibile per poter continuare a usare comodamente le scale. 

          montascale compatto Ceteco

          I vantaggi del montascale a poltroncina però non sono finiti. Questo tipo di ausilio è super comodo e sicuro. La sedia e lo schienale sono imbottiti in modo da dare una posizione naturale, il poggiapiedi è regolabile e le cinture di sicurezza donano ancora più comfort. 

          Inoltre, tutti i montascale Ceteco sono dotati di una tecnologia brevettata che permette un trasporto sereno e senza distorsioni anche in presenza di curve molto strette.

          Ma c’è un ultimo punto: sono personalizzabili. Anche il più piccolo dei modelli (sono tutti realizzati su misura) può essere coordinato in base all’arredamento o ai gusti personali. 

          Si può infatti scegliere il colore del binario, della struttura e della seduta, ma anche il rivestimento, in cotone, in pelle o in vinile. Massima creatività e massima fantasia, per i più piccoli della casa Ceteco.

          montascale compatto

          4 vantaggi per comprare un montascale a poltroncina

          Come abbiamo visto, allargare casa con un soppalco o con la ristrutturazione del sottotetto è sicuramente un’opportunità da cogliere al volo, ma è anche necessario pensare al modo di utilizzare quello spazio in futuro. I montascale a poltroncina svolgono questo compito alla perfezione e possono aiutarci anche per portare da un piano all’altro pacchi o buste troppo pesanti. Ma quali sono gli altri vantaggi?

          • INCREMENTA IL VALORE DELLA CASA

          Avere un montascale in casa aumenta decisamente il valore dell’immobile. Con l’avanzare dell’età le scale diventano un problema e spesso per evitare di salire e scendere ogni giorno si finisce per usare solo il piano di sotto. Le case, però, sono fatte per essere vissute e sentirci a nostro agio in ogni spazio è una prerogativa davvero importante. L’installare un impianto montascale permetterà di usufruire a lungo di tutte le stanze della casa, anche quelle dei piani superiori. Tale valore sarà importante per te, ma anche per dei futuri compratori.

          • EVITA RISCHI DI CADUTE

          Andare su e giù per le scale è rischioso ad ogni età, figuriamoci quando siamo più in là con gli anni e le gambe (o gli occhi) non funzionano come un tempo. Il montascale a poltroncina evita questi problemi: si attiva immediatamente e permette un tragitto comodo e lontano dai gradini, per una discesa in piena sicurezza.

          • AUMENTA IL BENESSERE PSICOLOGICO

          Cosa significa per una persona anziana e con difficoltà motoria ritornare a rivivere le stanza che ha tanto amato? Significa molto, soprattutto benessere psicologico. Il dover sempre chiedere aiuto per fare qualcosa è una condizione che mette in difficoltà le persone più anziane che, per questa ragione, tendono a chiudersi in loro stesse e si limitano nelle attività pur di non dare “fastidio” a parenti e familiari. 

          Essere e sentirsi indipendenti è un diritto di tutti e fortunatamente oggi è possibile installare facilmente un montascale per poter ritrovare la propria autonomia, dentro e fuori casa. 

          • CON LE DETRAZIONI COSTA MENO DELLA METà

          Grazie alle detrazioni fiscali oggi è più conveniente che mai acquistare un montascale a poltroncina. Il Bonus Abbattimento Barriere Architettoniche prevede infatti una detrazione del 75% sul costo totale.

          Contattaci subito con avere altre informazioni, ti sapremo consigliare sui modelli di montascale e servoscala e su come accedere alle diverse agevolazioni fiscali.

          Richiedi Catalogo

          Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2022 dei prodotti Ceteco

            Articoli in evidenza

            Consulente 3 modal

            Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
            Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.