050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

Montascale per bambini

Superare le barriere architettoniche in ogni contesto, pubblico o privato, diventa ancora più imperativo quando chi ha bisogno di supporto è un bambino o un ragazzo disabile.

Per questo Ceteco propone soluzioni compatibili con le necessità dei più piccoli e dei loro genitori, i quali cercano sicurezza, praticità ed efficienza per i loro figli.

RPsp
  • Installazione in poche ore
  • Sicuro e affidabile
  • Utilizzo facile e intuitivo
Scopri di più
Supra
  • Doppia postazione di comando
  • Minimo ingombro
  • Personalizzazione massima e tanti optional
Scopri di più

Consulente 2

Richiedi assistenza Vuoi parlare con un nostro consulente? Ti richiameremo noi, gratuitamente!


Perchè CETECO 2

Perché scegliere i prodotti Ceteco

Qualità
Qualità I prodotti Ceteco sono realizzati su misura e con materiali innovativi per garantire il massimo del comfort e della sicurezza.

Installazione rapida
Installazione rapida L’installazione dei prodotti Ceteco, rapida e discreta, non richiede interventi di ristrutturazione e viene realizzata in sole 8 ore.

Vantaggi fiscali
Vantaggi fiscali Acquistando un montascale o un ascensore Ceteco avrai diritto a vantaggi fiscali, detrazioni e numerosi benefici. Chiedi maggiori informazioni.

Richiedi Catalogo

Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2019-20 dei prodotti Ceteco


Diversi montascale, diverse esigenze

Esistono forme di disabilità molto diverse fra loro. Per questo non possono esistere montascale tutti uguali. Ceteco progetta e realizza diversi tipi di montascale, tra cui RPsP e Supra, i montascale a piattaforma adatti anche ai bambini con disabilità.

I montascale a pedana sono quelli più usati negli edifici pubblici, in quanto risolvono nel migliore dei modi i problemi di un pubblico eterogeneo: dai disabili in carrozzina, alle persone con difficoltà motorie minori. Tuttavia possono essere installati anche nelle abitazioni private per superare le seguenti barriere architettoniche:

  • una rampa di scale che rende impossibile l’accesso all’ascensore in modo autonomo
  • la totale assenza di un ascensore, anche in un condominio
  • in un’abitazione privata, l’impossibilità per i bambini disabili di raggiungere i piani superiori, la cantina o il giardino.

Autonomia e sicurezza per i ragazzi

I ragazzi possono utilizzare entrambi i modelli di montascale senza l’aiuto di nessuno sentendosi indipendenti e autonomi. I genitori possono stare tranquilli perché tutto avviene in sicurezza. Innanzitutto le operazioni di salita e discesa dai montascale sono pratiche e veloci. Le barre o le cinture di sicurezza installate sui montascale consentono un trasporto senza rischi anche alle persone con violenti e frequenti spasmi muscolari. Inoltre, i comandi sono pochi e sono accompagnati dalla più avanzata tecnologia in materia di sicurezza.

In termini di sicurezza, poi, è importante sottolineare che i montascale a piattaforma dispongono di un gran numero di sensori capaci di rilevare e addirittura di anticipare qualsiasi tipo di pericolo od ostacolo lungo il tragitto. Per questo sono in grado, ad esempio, di fermarsi se intercettano un oggetto lungo la rampa che potrebbe intralciare la marcia.

Entrambi i modelli, poi, sono forniti di una batteria di emergenza che permette ai montascale di continuare la loro marcia anche in caso di guasti improvvisi agli impianti elettrici. Infine, possono essere montati anche all’aperto.

Come è composto il montascale per disabili

Gli elementi fondamentali dei montascale a pedana sono il servoscala, i pannelli di controllo, la pedana richiudibile.

  • Il servoscala è quello che viene realizzato su misura, in quanto segue alla perfezione la forma e la pendenza delle rampe.
  • pannelli di controllo sono posizionati nella zona di richiamata e sulla pedana stessa.
  • pulsanti di richiamata servono all’utilizzatore per far salire o scendere il montascale al proprio livello, ad esempio per portare al piano terra un montascale che si trova al piano secondo, mentre i pulsanti posti sulle piattaforme servono per avviare o fermare il movimento.
  • La pedana è il punto di contatto con le ruote della carrozzina, è ampia, robusta in materiale antiscivolo e richiudibile, per ridurre al minimo l’ingombro quando non è in funzione.

Dove installare un montascale Ceteco

Pensi che nella tua casa non esistano le condizioni necessarie per installare un montascale? Niente di più sbagliato, ecco come funziona il nostro servizio.

Dopo aver compilato il modulo apposito, sarai ricontattato e invieremo presso la tua abitazione, e nel minor tempo possibile, uno dei nostri agenti, disponibili su tutto il territorio nazionale.

Non esiste alcun tipo di barriera architettonica: da una rampa di scale a chiocciola, a una con pendenza troppo elevata, il tecnico saprà indicarti la soluzione più adatta.

Infatti ogni modello viene progettato e realizzato su misura e attraverso la collaborazione con i migliori tecnici e artigiani italiani. Ogni montascale diventa, quindi, un pezzo unico, specifico per le esigenze dei bambini e per le caratteristiche della casa in cui questi abitano.

Una volta realizzato il montascale, l’installazione impiegherà una sola giornata di lavoro e lascerà la casa perfettamente in ordine e pulita, esattamente come prima dell’intervento.

Inoltre ricordiamo che la visita del nostro incaricato è completamente gratuita, così come il preventivo.

» Leggi Stop alle barriere: anche giostre e parchi gioco devono essere inclusivi

Tante agevolazioni, anche sul prezzo

I nostri montascale sono fra i più competitivi nel mercato di settore. Inoltre, godono di numerose agevolazioni fiscali e di detrazioni previste dalle leggi italiane e dal Ministero della Salute.

» Leggi Agevolazioni per figli disabili a carico: come si calcolano le detrazioni

Con Ceteco le barriere architettoniche sono completamente azzerate, sia dal punto di vista motorio che economico, per migliorare davvero la tua quotidianità e quella dei tuoi bambini.

Consulente

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.