050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

Soluzioni per Condomini

Le scale dei condomini sono una sfida quotidiana per tutte quelle persone che devono salire o scendere diversi piani ogni volta che escono di casa o vi rientrano.

Il problema è particolarmente importante per persone anziane o per coloro che hanno una capacità motoria ridotta: salire e scendere svariate rampe di scale può costituire una minaccia per la loro autonomia.

Inoltre, il trasporto di attrezzature, buste della spesa o altri oggetti pesanti può risultare complicato e molto spesso difficoltoso. Tuttavia, per agevolare gli spostamenti all’interno e all’esterno del condominio è possibile ricorre a molteplici soluzioni.

Consulente 2

Richiedi assistenza Vuoi parlare con un nostro consulente? Ti richiameremo noi, gratuitamente!


Supra
  • Installabile su tutti i tipi di scale
  • Facile da utilizzare
  • Alta qualità dei materiali e massimo comfort
Scopri di più
Levant Outdoor
  • Ideale per spazi all'aperto
  • Sensori di sicurezza
  • Praticità di utilizzo
Scopri di più
Gulliver
  • Perfetto per ambienti interni ed esterni
  • Personalizzazione completa
  • Installazione rapida
Scopri di più
H200
  • Per chi ama il design italiano
  • Spostamenti rapidi, comodi e silenziosi
  • Sicurezza e comfort massimi
Scopri di più

Perché scegliere i prodotti Ceteco

Qualità
Qualità I prodotti Ceteco sono realizzati su misura e con materiali innovativi per garantire il massimo del comfort e della sicurezza.

Installazione rapida
Installazione rapida L’installazione dei prodotti Ceteco, rapida e discreta, non richiede interventi di ristrutturazione e viene realizzata in sole 8 ore.

Vantaggi fiscali
Vantaggi fiscali Acquistando un montascale o un ascensore Ceteco avrai diritto a vantaggi fiscali, detrazioni e numerosi benefici. Chiedi maggiori informazioni.

Richiedi Catalogo

Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2019-20 dei prodotti Ceteco


Montascale a poltroncina per condomini

Per agevolare la mobilità di anziani e persone con mobilità ridotta, una delle soluzioni più frequenti è l’installazione di un montascale a poltroncina. Questo strumento, munito di braccioli, cinture di sicurezza e un comodo sedile, garantisce sicurezza, funzionalità e comfort a coloro che ne usufruiscono.

Molto semplici da utilizzare, i montascale a poltroncina possono essere installati sia all’interno che all’esterno del condominio. I modelli per esterno sono dotati di materiali resistenti agli agenti atmosferici, al calore e ai raggi ultravioletti.

Garantiscono il minimo ingombro e sono molto semplici da installare in quanto non richiedono interventi di mutatura: le guide e i supporti vengono montati direttamente sulla scala su cui andranno utilizzati.

Il modello può variare in base alla tipologia di scala:

  • Montascale a poltroncina per scale dritte: come il modello Levant, particolarmente adatto a scale che non hanno variazioni di pendenza, si presta a salire pochi gradini o più rampe.
  • Montascale a poltroncina per scale curve: presenti soprattutto nei condomini, sono utilizzati negli edifici con un elevato numero di rampe di scale. Il modello Nuova Flow è ideale per scale curve, è dotato di un motore che consente di effettuare un percorso fluido e senza alcuna vibrazione.

Montascale a piattaforma per condomini

Il montascale a piattaforma invece è l’ideale per coloro che utilizzano una sedia a rotelle per muoversi e, a differenza dei montascale a poltroncina, consentono il trasporto di carichi fino a 300 kg.

La tipologia varia in base alla scala su cui verrà montato:

  • Montascale a piattaforma per scale dritte: come il modello RPsp progettato per scale rettilinee e dotate di pochi gradini
  • Montascale a piattaforma per scale curve: come il modello Supra progettato per percorsi su scale elicoidali, con più rampe o a ventaglio.

Anche i montascale a piattaforma sono disponibili per uso interno e per uso interno.  Installabili in spazi ridotti, sono dotati di materiali robusti e di qualità che consentono la massima sicurezza per chi ne usufruisce, senza deteriorarsi nel tempo.

Miniascensori per condomini

I miniascensori sono una soluzione di cui possono beneficiare tutti all’interno del condomino. Il miniascensore può essere installato anche in vani molto piccoli e sono quindi perfetti anche in caso di spazi ridotti.

Oltre a consentire una maggiore mobilità e autonomia per coloro che ne hanno bisogno, garantiscono anche un aumento del valore immobiliare. Gli elevatori possono essere locati sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Gli ascensori per esterno possono essere in muratura o dotati di castello metallico che consente di ottenere una versione panoramica.

Completamente personalizzabili, si adattano a diversi contesti architettonici e garantiscono comfort e sicurezza in qualsiasi situazione e circostanza.

Qualora si sentisse la necessità di installare un ascensore all’interno del proprio condominio, è possibile compilare il modulo di contatto apposito per essere ricontattati il prima possibile e ricevere tutte le informazioni sulle procedure di installazione. In alternativa, potete rivolgervi all’amministratore condominiale e chiedere maggiori informazioni riguardo alle normative vigenti. 

Agevolazioni e sgravi fiscali per i condomini

Le installazioni di impianti che mirano ad abbattere le barriere architettoniche godono di agevolazioni e sgravi fiscali, contributi statali e detrazione IRPEF.

La Legge n. 13 del 1989 specifica che è possibile usufruire di contributi per l’installazione di strumentazioni o per la realizzazione di interventi che mirino a eliminare gli ostacoli per le persone affette da disabilità.

Per montascale, ascensori e mini ascensori sono previsti sgravi fiscali disciplinati dalla legge 104 per l’assistenza ai disabili e riduzioni dell’IVA al 4%.

È possibile inoltre ricorrere a finanziamenti e dilazionamenti dei pagamenti in comode rate e tassi agevolati.

Assistenza e manutenzione

Consultarsi con un esperto sia per la scelta dell’impianto che dopo la sua installazione, è fondamentale per poter scegliere il prodotto giusto e sfruttare al meglio le sue potenzialità una volta acquistato.

Per capire quale modello si addice maggiormente all’ambiente e alle diverse necessità, in termini di spazio, design e costo, è possibile fissare un sopralluogo gratuito. In questo modo, un consulente esperto valuterà la soluzione più in linea con le varie esigenze.

Grazie al modulo di contatto un operatore è sempre disponibile per dare assistenza, proporre un preventivo gratuito o rispondere a eventuali dubbi e domande senza alcun obbligo di acquisto.

Consulente

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.