050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

Montascale

I montascale a poltroncina sono dotati di una seduta comoda e hanno un design accattivante che si inserisce ottimamente in ogni contesto abitativo. Si caratterizzano per la funzionalità e la totale sicurezza, unitamente alla semplicità di utilizzo che rende tutti i modelli di montascale ideali per chi, come gli anziani, presenta ridotte capacità motorie e ha bisogno di assistenza per muoversi in una casa a più piani.


I montascale a piattaforma consentono ai disabili di salire ai piani direttamente con la carrozzina, senza alcun bisogno di assistenza e contribuendo ad amplificare il senso di libertà e autonomia di chi non può contare sulle proprie gambe per spostarsi.


Quale che sia la soluzione, la prima caratteristica richiesta al montascale è la massima soddisfazione delle esigenze di movimento di chi la utilizzerà quotidianamente. Per questo entrambe le tipologie di montascale hanno comandi intuitivi e semplici da utilizzare senza bisogno dell’aiuto di un accompagnatore.


Per garantire un’accessibilità a 360° proponiamo anche un modello di montascale per esterni, che grazie alla realizzazione in materiali di elevata qualità sono in grado di garantire una resistenza duratura agli agenti atmosferici più estremi.

Consulente 2

Richiedi assistenza Vuoi parlare con un nostro consulente? Ti richiameremo noi, gratuitamente!


Perchè CETECO 2

Perché scegliere i prodotti Ceteco

Qualità
Qualità I prodotti Ceteco sono realizzati su misura e con materiali innovativi per garantire il massimo del comfort e della sicurezza.

Installazione rapida
Installazione rapida L’installazione dei prodotti Ceteco, rapida e discreta, non richiede interventi di ristrutturazione e viene realizzata in sole 8 ore.

Vantaggi fiscali
Vantaggi fiscali Acquistando un montascale o un ascensore Ceteco avrai diritto a vantaggi fiscali, detrazioni e numerosi benefici. Chiedi maggiori informazioni.

Guida all’acquisto di un impianto montascale

Quando si hanno gravi problemi di mobilità il montascale è la soluzione migliore per recuperare l’autonomia, ma prima di procedere con l’acquisto ci sono vari aspetti che bisogna conoscere per scegliere il miglior impianto in commercio in base alle proprie esigenze.

Esistono infatti differenti tipologie di montascale progettati per adattarsi perfettamente ad ogni situazione. Prima di effettuare una scelta è quindi fondamentale avere una chiara idea delle tipologie e delle loro caratteristiche, bisogna conoscere in che modo funziona il montascale, in maniera da avere un’idea del suo utilizzo e capire se è il più adatto in termini di funzionalità e costi.

Il montascale a poltroncina è ideale per le persone anziane che desiderano salire e scendere le scale di casa in autonomia. La sedia mobile è dotata di comodi braccioli, di poltroncina confortevole e retrattile e di guide di ancoraggio. Inoltre, può essere comandata tramite un semplice telecomando che permette anche di chiamarla al piano desiderato.

Il montascale a piattaforma, invece, è consigliato per le persone anziane e le persone disabili che utilizzano una sedia a rotelle. Questa tipologia di montascale è costituita da una piattaforma in metallo, una spalliera alla quale appoggiarsi e una guida installata lungo tutto il percorso del montascale. Grazie a una serie di ancoraggi con viti ad alta resistenza, l’impianto garantisce la massima sicurezza in tutte le fasi del trasporto e inoltre è dotato di un sistema di sicurezza che blocca ogni attivazione accidentale.

Se l’aspetto meccanico ha una sua importanza, altrettanto possiamo dire di quello estetico: oggi i vari impianti servoscala in commercio offrono un design moderno ed elegante, integrabile in qualsiasi contesto architettonico.

 

Installazione e personalizzazione del montascale

I montascale a poltroncina e i montascale a piattaforma possono essere installati su qualsiasi tipologia di scala, siano esse scale dritte o scale curve. In entrambi i casi, l’installazione avverrà in tempi rapidi e senza opere murarie invasive.

I montascale possono essere installati anche in spazi ridotti. Infatti, prima dell’acquisto, un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo in modo da fornirti un prodotto su misura e totalmente personalizzato.

I nostri prodotti sono realizzati con materiali innovativi e resistenti ed è per questo motivo che l’installazione di un montascale può avvenire in qualsiasi ambiente interno ed esterno, sia in luoghi pubblici come scuole, uffici e musei che in luoghi privati come abitazioni e condomini.

La personalizzazione dei nostri montascale non comprende soltanto i dettagli tecnici, ma include anche l’aspetto estetico del prodotto. Infatti, è possibile personalizzare i montascale in modo che si adattino perfettamente e in modo armonioso all’ambiente o alla stanza in cui saranno installati.

 

Acquisto di un montascale: tutti i vantaggi

Qualsiasi tipologia di scale rappresenta un ostacolo all’autonomia e alla libertà di movimento per tutti coloro che soffrono di disabilità motorie e che desiderano muoversi senza necessariamente chiedere aiuto a qualcuno. Anche pochi gradini, infatti, spesso impediscono a disabili e anziani di salire e scendere le scale con serenità.

Acquistando un montascale sarà possibile abbattere le barriere architettoniche all’interno e all’esterno di abitazione private e di edifici pubblici. Per chi acquista un montascale a poltroncina o un montascale a piattaforma, inoltre, sono previste delle agevolazioni fiscali.

Compila il modulo apposito per richiedere un preventivo gratuito o un sopralluogo gratuito: sarai ricontattato in pochissimo tempo e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Quanto costa un montascale?

I prezzi dei montascale vanno da €4000 a €12000 e variano in base alla tipologia di montascale scelto e al luogo in cui sarà installato.

Come scegliere un montascale?

I montascale a piattaforma, dotati di pedana in metallo, sono indicati per le persone disabili che utilizzano una carrozzina. I montascale a poltroncina, dotati di comoda seduta e poggiapiedi, sono adatti alle persone anziane o con difficoltà motorie.

Dove si può installare un montascale?

I montascale possono essere installati in luoghi pubblici e privati, in ambienti interni e in spazi esterni.

Consulente

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.