Montascale a Piattaforma
I montascale a piattaforma sono caratterizzati da praticità, comfort, sicurezza e design; il tutto assicurando il minimo ingombro.
Ecco le caratteristiche principali dei montascale dotati di pedana di Ceteco:
- la robustezza. I materiali selezionati in fase di progettazione sono principalmente l’acciaio e l’alluminio: entrambi sono capaci di rendere i nostri saliscala sicuri, prima di tutto, ma anche durevoli nel tempo.
- la versatilità. Tutti i modelli, infatti, possono essere installati sia su scale dritte che su scale curve: qualsiasi sia l’area e l’altezza del tuo vano scale, i nostri tecnici adatteranno la struttura portante del montascale e grazie ad alcune personalizzazioni la renderanno compatibile con il percorso delle rampe.
- la potenza del motore del servoscala permetterà poi di viaggiare in modo costante e sicuro fino all’ultimo piano, indipendentemente dal grado di pendenza delle scale e dalla tipologia di percorso.
- Praticità, comfort e sicurezza
- Comandi di salita e discesa a bordo
- Minimo ingombro.
- Ideale per scale curve, a più piani o a ventaglio
- Funzionale e pratico da utilizzare
- Resistente agli agenti atmosferici
A chi sono rivolti i montascale a piattaforma?
Le nostre piattaforme montascale sono dedicate a tutti coloro che, senza alcuna distinzione, hanno difficoltà a salire e scendere le scale, per poche che siano. Solitamente si parla quindi di:
- disabili con sedia a rotelle (in primis)
- anziani e persone con dolori e difficoltà cronica a deambulare
- persone che hanno bisogno di riabilitazione motoria
Nei casi di disabilità più grave, Ceteco rappresenta una risposta adeguata con i montascale a piattaforma, perfetti per lo spostamento tra i piani di sedie a rotelle.
Tutti i nostri prodotti rispettano le normative previste dalla legge, sono ultra sicuri e si attengono ai canoni di conformità.
Con l’avanzare dell’età senti di avere meno equilibrio? Recentemente hai avuto dei problemi fisici (come ictus o paralisi) che ora ti fanno sentire meno sicuro quando cammini oppure soffri di problemi alle articolazioni, alla schiena e all’apparato scheletrico in generale?
I montascale a pedana, adatti anche per l’uso esterno, sono la scelta ideale per per percorrere anche solo pochi metri o per portarti all’aria aperta in tutta sicurezza.
Il montascale con pedana è sicuro?
Sì, il montascale è sicuro. I montascale a piattaforma Ceteco sono dotati di barre di sicurezza e i comandi sono a disposizione di chi sta utilizzando il montascale, quindi il dispositivo può essere bloccato in qualsiasi momento. Inoltre, i montascale a pedana sono dotati di sensori di prossimità che permettono alle macchine di modificare la loro angolazione lungo il percorso o di fermarsi in caso di ostacoli.
Cosa succede se avviene un’interruzione di corrente mentre sono sul montascale a piattaforma?
Assolutamente nulla perché la macchina continuerà a viaggiare fino a destinazione, senza interrompere la marcia e senza lasciarti bloccato a metà scala. Questa è una garanzia offerta da Ceteco, la quale ha pensato proprio a tutto e ha voluto inserire nel vano motore anche delle batterie di emergenza, ideali per risolvere brillantemente questo tipo di situazione. Quando la corrente elettrica sarà ripristinata, le batterie si ricaricheranno da sole.
Anche il tipo di alimentazione è studiato per la massima flessibilità a tutti gli usi e può essere elettrica o a batteria. Inoltre, grazie al motore monofase, un’attenzione particolare al risparmio energetico e ai consumi è posta in entrambe le tipologie di macchina. Per i montascale a piattaforma da interni l’alimentazione è di tipo elettrico, mentre le batterie incluse nel vano motore consentono alla pedana di continuare il suo viaggio alla stessa velocità anche in caso di interruzione della corrente elettrica.
Posso installare un montascale a pedana su più rampe?
È possibile effettuare l’installazione di questi montascale a piattaforma anche nelle scale con numerose rampe o con pendenza variabile, situazioni tipiche negli edifici storici. Un risultato raggiungibile grazie alla potenza e robustezza dei servoscale. Cambierà solo la portata: fino a 300 kg per le pendenze minori o uguali a 30°; fino a 250 kg per pendenze superiori; fino a 190 kg per pendenze più elevate, da 36° a 45°.
Posso installare il montascale a piattaforma in edifici pubblici?
Sì, se il tuo ufficio, attività commerciale o ambulatorio si trova all’interno di un edificio storico, potrai renderlo raggiungibile dal 100% degli utenti installando un montascale a piattaforma Ceteco. Contattando i nostri esperti per ricevere informazioni scoprirai che praticamente non esistono limitazioni nel nostro catalogo. Tutti i prodotti sono personalizzabili e adattabili al contesto.
Quanto consuma un montascale a piattaforma?
I consumi di questi sistemi sono davvero ridotti e assicurano anche un notevole risparmio. Inoltre, i montascale a pedana sono impianti che rientrano nella normativa che regola gli interventi atti al superamento delle barriere architettoniche; pertanto sono soggetti ad agevolazioni fiscali.
Come faccio a pulire il montascale a pedana?
Per le superfici da pulire basta passare una spugna inumidita e sarai in grado di eliminare ogni traccia di sporco dal montascale a piattaforma. Infatti, i materiali utilizzati rendono facile la pulizia e manutenzione delle macchine. Allo stesso modo, se il montascale è posizionato negli interni di un contesto pubblico, polvere o fango sul servoscala a pedana saranno frequenti, ma basterà un colpo di spugna per riportare la macchina alle condizioni originarie. In caso di installazione all’esterno, l’alimentazione del montascale con piattaforma è esclusivamente a batteria. Per questo la macchina può essere installata in qualsiasi contesto.