Nella nostra società garantire a tutti le stesse possibilità è un obbligo morale e, in alcuni casi, anche di legge. Soprattutto se lavori o gestisci un’attività frequentata da un gran numero di persone, rendere possibile l’accesso per ognuna di loro dovrebbe rappresentare una priorità.
Oggi, grazie alla nostra azienda, potrai garantire a tutti questi diritti e azzerare i problemi legati alla struttura originaria degli edifici e alle barriere architettoniche in modo efficace, professionale e non troppo costoso.
Spesso vediamo gli edifici della pubblica amministrazione, i bar, i ristoranti e gli uffici in genere tentare di risolvere le problematiche appena elencate attraverso l’installazione all’ingresso delle classiche pedane statiche in lamiera, oppure di rampe di scale in alluminio che si agganciano alle scale preesistenti, creando una sorta di percorso secondario.
Queste soluzioni, per quanto raggiungano il fine di consentire alle persone con disabilità, a chi viaggia in sedia a rotelle e anche alle mamme con passeggino di arrivare a destinazione, hanno in comune il fatto di essere indubbiamente antiestetiche.
Oltre a spiccare spesso per colore e materiale usato rispetto al contesto, in caso di pendenze molto elevate, devono per forza avere una misura, in lunghezza, considerevole, e questo fa sì che l’ingombro sia ancora più elevato: l’effetto finale sarà dunque poco soddisfacente.
Vantaggi delle pedane per scale per disabili
In tutte quelle situazioni che richiedono l’accessibilità totale, ti consigliamo, invece, di installare delle pedane per disabili Ceteco. Il miglioramento non sarà solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.
Ecco quali saranno i vantaggi che derivano dall’installazione di pedane per disabili per negozi, uffici o altri luoghi di interesse:
- Completa soddisfazione dei visitatori. Fai in modo che nessuno torni a casa con la sensazione di non essere stato accolto e con il dispiacere di non aver potuto raggiungere quello che cercava. Oltre a fare un gesto umano e sensibile, con la pedana avrai per te un’ottima pubblicità;
- Minimo ingombro. Tutte le pedane per carrozzina disabili Ceteco sono progettate per occupare uno spazio davvero ridotto. Anche quando in uso e con pedana abbassata, le nostre piattaforme elevatrici hanno dimensioni discrete; una volta richiuse, poi, risulteranno quasi invisibili. Richiudere le piattaforme antiscivolo è facile e veloce: il movimento è elettrico, automatizzato, e non richiederà alcun tipo di sforzo o fatica da parte dell’utilizzatore;
- Installazione possibile ovunque. Uno dei punti forti della nostra azienda è il fatto che i nostri prodotti, compresa la pedana per carrozzina per disabili, sono assolutamente personalizzabili ed è possibile installarli in qualsiasi tipo di contesto. Le pedane Ceteco infatti non solo risultano adeguate nei vano scala ridotti, ma sono perfettamente compatibili anche con qualsiasi tipologia di scala preesistente. Scale curve, scale dritte, scale con elevata pendenza e con dimensioni particolari saranno indistintamente la base perfetta per le nostre pedane per carrozzine per disabili. Sarà il nostro reparto tecnico, altamente specializzato, a effettuare le necessarie modifiche nel servoscala affinché la pedana per scale possa viaggiare sempre alla giusta velocità, senza sforzi e senza il rischio di rovinare il potente motore.
» Scopri anche i Montascale per disabili
Installazione Pedane per Disabili
Temi di dover effettuare grossi lavori di muratura o elettrici per consentire ai tecnici il montaggio delle nostre soluzioni? Non ti preoccupare perché le pedane per disabili per scale si fissano alla struttura già presente ed esclusivamente attraverso bulloni. Nessuna opera muraria sarà, quindi, di tua competenza. Diverso, ad esempio, è il caso degli ascensori Ceteco, che richiedono una nicchia per la cabina già predisposta dal cliente.
Dentro o fuori? Non solo in tutti i tipi di rampe, ma anche in tutti i luoghi. Abbiamo in vendita impianti per interni e delle fantastiche macchine elevatrici per esterni, adatte ad affrontare qualsiasi tipo di clima. I materiali di qualità utilizzati per la realizzazione delle pedane disabili sono principalmente: alluminio, acciaio e lamiera. Tutti componenti durevoli e resistenti e, in più, facili da pulire!
Lascia che ogni angolo del tuo luogo di lavoro si accessibile alle persone con ridotta mobilità. Una pedana per disabili per scale a marchio Ceteco può essere posizionata ovunque, anche per brevi percorsi. Se si tratta di pochi gradini, ma con grande pendenza, prediligi un sistema sicuro e affidabile, come il montascale elettrico, rispetto alle pedane statiche.
Praticità di utilizzo Pedane per Disabili
Sebbene in fase di discesa le pedane statiche in lamiera non costituiscano affatto un problema per il disabile o anziano, in salita questo potrebbe dover ricorrere all’aiuto di qualcuno. Le persone meno giovani o malate, infatti, potrebbero non riuscire a reggere lo sforzo.
Installando una pedana saliscendi Ceteco, invece, anche la persona più debole e debilitata potrà raggiungere la sua destinazione senza l’assistenza di qualcuno e lo farà in modo intuitivo. La praticità d’uso, infatti, è una delle nostre prerogative.
Quello che vogliamo è migliorare la vita delle persone con ridotta mobilità, aiutare a superare le barriere architettoniche, ridare loro il piacere dell’essere autonomi. Per questo non avrebbe avuto senso realizzare pedane per gradini che necessitassero dell’intervento di un addetto in caso di bisogno.
Abbiamo chiesto ai nostri progettisti pannelli di controllo semplici e comandi manuali facili da memorizzare. Il risultato, a detta della nostra clientela, è ottimo e permette a chiunque, anche ai meno amanti della tecnologia, di utilizzare il macchinario.
Oltre ai comandi presenti sulla pedana per disabili stessa, un pannello di richiamata verrà posizionato all’inizio e alla fine della rampa. Questo consentirà all’utente successivo di richiamare il montascala e di poterlo utilizzare: nessun uomo presente, nessuna perdita di tempo o difficoltà.
Le nostre pedane mobili, pur essendo estremamente avanzate dal punto di vista tecnologico, ben si adattano a essere usufruite da anziani disabili e portatori di handicap, anche senza guida.
Le pedane per scale per disabili si utilizzano in poche mosse: per prima cosa bisogna abbassare elettronicamente la pedana; posizionare la carrozzella (ma anche un passeggino o una carrozzina per neonati) sulla piattaforma antiscivolo; abbassare le barre di sicurezza pieghevoli; avviare la macchina e, una volta giunti a destinazione, richiudere le barre e la pedana. Comodo, no?
Massima sicurezza. E allora vediamo quali sono le tecnologie che ti permetteranno di portare all’interno degli edifici pubblici macchine per il trasporto disabili sicure come la pedana per il superamento di gradini.
Sicurezza Pedane per Disabili
Quello che non deve mai accadere durante la marcia dalla pedana per disabili in carrozzina è l’imprevisto. Tutto deve viaggiare liscio e nella massima sicurezza.
La salute e il comfort degli utilizzatori per noi è molto importante. Per questo abbiamo installato su ogni pedana per salire le scale sensori e dispositivi in grado di bloccare la macchina in caso di ostacolo sulle rampe, dispositivi anticaduta e antischiacciamento.
Sono presenti anche sensori che verificano il peso prima della partenza e che sono in grado di impedire alla macchina di partire al superamento della portata massima (300 kg). Infine, sensori anticesoiamento e altri accorgimenti fanno sì che il montascale possa essere utilizzato da tutti senza particolari accorgimenti o precauzioni.
E se avviene un blackout proprio mentre il saliscala è in uso? Nessun problema! Sia per le macchine di nostra produzione da esterno (funzionanti a batteria), sia per quelle da interno, esiste un vano di alimentazione ausiliaria che, in caso di mancata energia elettrica, entra in funzione e consente alla macchina di continuare il suo viaggio, senza interruzioni, sempre con la stessa potenza e velocità. Nessuno si accorgerà di nulla. Quando la corrente elettrica sarà ripristinata, le batterie si ricaricheranno automaticamente per essere pronte ad affrontare una nuova emergenza.
Tutte le pedane per disabili per scale Ceteco vengono vendute correlate dalle certificazioni necessarie ad attestare la conformità agli standard europei e alle norme di legge sia delle macchine elevatrici che di tutti gli accessori inclusi.
Prezzi Pedane per Disabili
Qual è il effettivamente il costo di una pedana per disabili? Beh, il nostro listino prezzi è molto competitivo e, considerando che inclusi ci sono anche i nostri 40 anni di attività ed esperienza in Italia e nel mondo, lo troverai davvero interessante!
In più, su tutti i nostri modelli la garanzia è a vita.
Contatta oggi stesso un incaricato Ceteco: dopo un sopralluogo gratuito presso la tua attività, ti lascerà un catalogo e ti darà tutte le informazioni che cerchi sui nostri servizi.
Oppure vieni a trovarci direttamente presso la nostra sede. Se troverai le offerte e soluzioni proposte interessanti, in pochissimo tempo riceverai un preventivo gratuito che non ti obbligherà a spendere nemmeno un euro.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per valutare e toccare con mano le nostre soluzioni!
Desideri installare uno dei nostri supporti anche in casa, per salire al piano superiore o raggiungere il bagno padronale? La gamma dei prodotti Ceteco è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Per gli anziani, i disabili e per tutte le persone con ridotta mobilità, abbiamo una risposta pronta e affidabile.
Articoli in evidenza
Invalidità, Barriere architettoniche e montascale
Il punteggio di invalidità è uno strumento fondamentale per determinare il livello di assistenza e sostegno che una persona con disabilità può ricevere. Questo punteggio viene assegnato dopo una...
Differenze tra un montascale cingolato e un montascale elettrico
La mobilità e l'indipendenza sono temi davvero importanti, soprattutto per chi, con il passare degli anni o a causa di problemi fisici, può avere qualche difficoltà a muoversi liberamente. Oggi,...
Non eliminare le barriere architettoniche: superale con 3 ausili
Le barriere architettoniche, come ad esempio le scale, rappresentano un ostacolo significativo per molte persone, limitando la loro libertà di movimento e indipendenza negli ambienti domestici e...