050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

Montascale per Disabili

Per chi ha difficoltà motorie le barriere architettoniche rappresentano un ostacolo all’opportunità di una vita il più possibile autonoma. Salire o scendere le scale senza essere di peso a nessuno e ritrovare una condizione di indipendenza che restituisca la giusta dignità diventa una necessità imprescindibile.

E per soddisfare tale necessità è possibile avvalersi di un comodo e pratico montascale per disabili.

Compila il modulo apposito e verrai ricontattato gratuitamente e senza impegno.

RPsp
  • Affidabile e robusto
  • Cura dei dettagli
  • Tecnologia all'avanguardia
Scopri di più
Supra
  • Installazione rapida
  • Dispositivi di sicurezza
  • Numerosi optional
Scopri di più

Consulente 2

Richiedi assistenza Vuoi parlare con un nostro consulente? Ti richiameremo noi, gratuitamente!


Perchè CETECO 2

Perché scegliere i prodotti Ceteco

Qualità
Qualità I prodotti Ceteco sono realizzati su misura e con materiali innovativi per garantire il massimo del comfort e della sicurezza.

Installazione rapida
Installazione rapida L’installazione dei prodotti Ceteco, rapida e discreta, non richiede interventi di ristrutturazione e viene realizzata in sole 8 ore.

Vantaggi fiscali
Vantaggi fiscali Acquistando un montascale o un ascensore Ceteco avrai diritto a vantaggi fiscali, detrazioni e numerosi benefici. Chiedi maggiori informazioni.

Richiedi Catalogo

Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2019-20 dei prodotti Ceteco


Montascale mobile per disabili

Sicuramente un aspetto saliente dei montascale per disabili è che possono essere utilizzati in totale autonomia: salire e scendere dalla pedana con tutta la carrozzina è semplicissimo e si può fare autonomamente senza dipendere da nessuno, riconquistando la propria indipendenza e libertà di movimento. Con un comodo joystick o un telecomando, infatti, è possibile azionare il montascale che porterà l’utente a destinazione in completa sicurezza.

Il montascale per disabili diviene così la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche, come rampe di scale o singoli gradini. Inoltre, rispetto ai montascale a ruote o i saliscale a cingoli, quello a pedana garantisce al disabile un comfort e una sicurezza migliori, senza rischi di sobbalzi e scossoni.

Dove si può installare un Montascale per Disabili?

I montascale sono installabili in tutti gli ambienti: case, condomini ed edifici pubblici.

Adatti sia ad ambienti interni (anche per scale strette) che esterni, i montascale Ceteco non temono le intemperie e sono realizzati con materiali di primissima qualità, come acciaio inox e alluminio, così da impedire la formazione di ruggine o ossidazione.

Come faccio a sapere se il montascale va bene per la mia casa?

I nostri montascale sono realizzati su misura secondo le tue necessità e hanno dimensioni completamente personalizzabili e, soprattutto, un ingombro ridottissimo quando non utilizzati, per non ostacolare il passo agli altri fruitori della scala.

In più i nostri montascale sono in grado di superare senza alcuna difficoltà rampe di scale e curve con inclinazione diversa in massima sicurezza e senza inclinare pericolosamente il passeggero che, grazie alla tecnologia Ceteco, rimane sempre perfettamente orizzontale.

Come si usa un Montascale per Disabili

L’utilizzo dei montascale mobili per disabili è facilissimo. Basti pensare che le bandelle mobili autoinclinanti e chiudenti si aprono ai lati della pedana per permettere l’accesso del disabile con la sedia a rotelle (sia elettrica che manuale) senza bisogno di aiuti esterni.

  • Una volta a bordo le bandelle si chiudono, assicurando la sedia a rotelle al centro della pedana ed impedendole di muoversi in ogni direzione o cadere, anche se ci si dimentica di assicurarla o frenarla.
  • A questo punto, con un comodo joystick o un telecomando, utilizzabili indifferentemente, è possibile azionare il montascale che porterà il disabile a destinazione.
  • Una volta arrivati, le bandelle mobili tornano ad aprirsi, permettendo di scendere delicatamente dalla pedana montascale, rendendo il sollevatore per disabili già pronto per un nuovo utilizzo.

In pochi minuti e sempre in autonomia, l’utilizzatore potrà entrare ed uscire di casa, recarsi in ufficio o fare la spesa, in modo completamente indipendente, anche nei casi di disabilità o handicap più gravi: per azionare i nostri montascale a pedana per disabili basta un dito.

Inoltre, anche in caso di interruzione della corrente elettrica, le batterie integrate permetteranno di terminare la corsa senza correre il rischio di rimanere bloccati a metà rampa di scale.

Design e Comodità di un Montascale per Disabili

Pur sapendo bene che l’acquisto di un montascale elettrico per disabili dipende da necessità motorie personali o legali nel caso di edifici pubblici, ci siamo impegnati da sempre affinché, oltre alla funzionalità (ridotti ingombri, comandi ergonomici e di facile utilizzo, bassi consumi energetici e impiego anche senza energia elettrica) anche l’aspetto estetico non fosse trascurato.

I nostri montascale per disabili sono caratterizzati da un design particolarmente curato e, inoltre, sono personalizzabili con molti accessori e scelte cromatiche per meglio integrarsi in tutti gli ambienti.

Come avviene l’installazione del montascale per disabili?

I nostri tecnici specializzati verranno a casa tua e senza la necessità di opere murarie o elettriche.

L’evoluzione e il perfezionamento del nostro prodotto nel corso degli anni, ci permette oggi, nella maggior parte dei casi, di eseguire installazioni in poche ore, riducendo i costi relativi alla manodopera e il fastidio che si potrebbe arrecare nell’abitazione.

Una volta completata l’installazione della sedia montascale per disabili, i tecnici si occuperanno anche della pulizia dell’ambiente e del ripristino della situazione antecedente l’installazione, senza lasciare traccia del loro passaggio: il giorno stesso dell’installazione sarà possibile usare il nuovo montascale a piattaforma per disabili Ceteco.

Prezzi dei Montascale per Disabili

Il prezzo del montascale per disabili può essere stabilito solo dopo un sopralluogo gratuito da parte dei nostri tecnici specializzati. Il costo, però, può essere ammortizzato grazie alla legge 104, che riguarda le agevolazioni sulle spese per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Alimentazione e Consumi di un Montascale per Disabili

Il montascale che sceglierete di installare è alimentato da normale rete elettrica a 220V ed è caratterizzato da consumi ridotti: ciò permette sia di risparmiare sui costi della bolletta elettrica sia di evitare che la corrente possa saltare nel caso in cui vengano contemporaneamente attivati elettrodomestici dall’alto assorbimento mentre è in uso il montascale.

Inoltre, grazie al pacco batterie in dotazione, anche in caso di interruzione dell’energia elettrica, il montascale continua ad operare senza alcun problema.

Consulente

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.