050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

4 Ott, 2018 | Senza categoria

Tutti i vantaggi dell’installazione di un miniascensore senza fossa

L’installazione di un miniascensore senza fossa, sia esso per interni o per esterni, rappresenta senza dubbio un vantaggio per la qualità della vita quotidiana di anziani e portatori di handicap.

Grazie alla facilità di installazione ed alla versatilità del sistema non ci sono limiti per il montaggio dove serve. Con queste macchine, infatti, i soggetti possono spostarsi in assoluta autonomia da un piano all’altro della casa ogni volta che lo desiderano.

La possibilità di personalizzare le cabine con accessori e allestimenti su misura permette ai miniascensori di diventare parte integrante dell’edificio e ne arricchiscono anche il valore immobiliare.

I mini ascensori senza fossa rientrano a pieno diritto tra i meccanismi per l’accesso ai piani superiori che agevolano il diritto alla mobilità di tutti gli individui. Per questo sono destinatari delle agevolazioni fiscali e detrazioni previste dalla legge n.13 del 1989 per le ristrutturazioni, l’adeguamento e la nuova installazione degli elevatori a norma.

La legge, inoltre, prevede contributi per la realizzazione di impianti per il sollevamento delle persone disabili. L’entità del contributo è determinata in base alle spese effettivamente sostenute per gli interventi di ristrutturazione e installazione degli impianti.

Ceteco è azienda con lunga esperienza nel settore degli impianti elevatori per disabili e propone una linea di prodotti certificati e servizi a norma, secondo quanto previsto dalle leggi sui dispositivi per il sollevamento dei disabili.

Il nostro staff tecnico è a disposizione per un preventivo gratuito per l’installazione di uno dei prodotti della vasta gamma dell’azienda. L’azienda, inoltre, offre un puntuale servizio di manutenzione e assistenza tecnica.

I miniascensori

Quando si è anziani, o disabili, anche vivere dentro casa può essere difficile e limitante a causa delle barriere architettoniche, la cui presenza è molto frequente in tutte le nostre abitazioni.

Soprattutto nelle case a due o più piani, salire o scendere le scale, può diventare arduo e pericoloso per la salute degli anziani e dei portatori di handicap fisico.

Per ovviare a questo problema, esistono diverse soluzioni: dagli impianti mobili come montascale e piattaforme elevatrici con pedana, agli ascensori domestici con installazione fissa della macchina.

È proprio la seconda tipologia di dispositivi che offre maggiori vantaggi e comfort, soprattutto quando in casa convivono più persone con ridotte capacità motorie e difficoltà di mobilità.

Gli ascensori, poi, si rivelano fondamentali nella vita quotidiana degli anziani e delle persone disabili ospiti di residenze e case di cura.

L’installazione di un ascensore, un montacarichi o un miniascensore, risponde perfettamente alle esigenze di autonomia e libertà di movimento di anziani e persone disabili. Non solo: grazie alla versatilità di questi apparecchi, è possibile servire più persone contemporaneamente con esigenze e disabilità diverse.

Il miniascensore, poi, si rivela un dispositivo particolarmente utile e pratico, sia per le sue dimensioni con ingombro ridotto, che per la facilità e velocità di installazione.

Tipologie di miniascensori

Esistono diverse tipologie di montascale a cabina che possono essere comunque personalizzate in base alle esigenze e necessità dell’utente.

I miniascensori senza fossa sono semplici e veloci da installare: non è necessario realizzare la tradizionale fossa per il posizionamento dell’impianto meccanico, come avviene per gli impianti elevatori di uso comune.

Sono versatili e praticamente installabili in ogni ambiente e contesto architettonico.

Potete scegliere tra quelli che sfruttano piccoli vani in muratura, con l’installazione di una guida per lo scorrimento verticale della cabina, e quelli che possono essere installati ovunque, grazie alla struttura modulare in acciaio, che si adatta ad ogni abitazione e può essere installato sia all’interno che all’esterno della costruzione.

I mini ascensori senza fossa funzionano elettricamente e hanno un ridotto consumo energetico che non influisce sull’economia domestica.

Per esterni, o ambienti interni, questi dispositivi rappresentano la soluzione ideale per gli spostamenti autonomi delle persone anziane e dei disabili. In base al numero di piani, è possibile sfruttare gli spazi a disposizione e realizzare il castello metallico dell’altezza necessaria per raggiungere il piano (o i piani) desiderati.

Tutti i montascale a cabina sono dotati di sistemi di sicurezza che ne garantiscono un utilizzo pratico ed affidabile in ogni condizione.

Richiedi Catalogo

Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2021 dei prodotti Ceteco


Articoli in evidenza

Consulente 3 modal

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.