Miniascensori senza fossa: l'installazione rapida di Ceteco

Vuoi avere informazioni sui Montascale Ceteco?

Miniascensori senza fossa: l’installazione rapida di Ceteco

Tutti i vantaggi dell’installazione di un miniascensore senza fossa

L’installazione di un miniascensore senza fossa, sia esso per interni o per esterni, rappresenta senza dubbio un vantaggio per la qualità della vita quotidiana di anziani e portatori di handicap, ma anche per tutti proprietari di case multi piano nelle quali si voglia rendere più semplice l’accesso ai piani superiori in presenza di vincoli strutturali.

Grazie alla facilità di installazione ed alla versatilità del sistema non ci sono limiti per il montaggio dove serve. Con queste macchine, infatti, i soggetti possono spostarsi in assoluta autonomia da un piano all’altro della casa ogni volta che lo desiderano.

La possibilità di personalizzare le cabine con accessori e allestimenti su misura permette ai miniascensori di diventare parte integrante dell’edificio e ne arricchiscono anche il valore immobiliare.

mini ascensori senza fossa rientrano a pieno diritto tra i meccanismi per l’accesso ai piani superiori che agevolano il diritto alla mobilità di tutti gli individui. Per questo sono destinatari delle agevolazioni fiscali e detrazioni previste dalla legge n.13 del 1989 per le ristrutturazioni, l’adeguamento e la nuova installazione degli elevatori a norma.

La legge, inoltre, prevede contributi per la realizzazione di impianti per il sollevamento delle persone disabili. L’entità del contributo è determinata in base alle spese effettivamente sostenute per gli interventi di ristrutturazione e installazione degli impianti.

Ceteco è azienda con lunga esperienza nel settore degli impianti elevatori per disabili e propone una linea di prodotti certificati e servizi a norma, secondo quanto previsto dalle leggi sui dispositivi per il sollevamento dei disabili.

Il nostro staff tecnico è a disposizione per un preventivo gratuito per l’installazione di uno dei prodotti della vasta gamma dell’azienda. L’azienda, inoltre, offre un puntuale servizio di manutenzione e assistenza tecnica.

Versatili, sicuri ed economici

I mini ascensori senza fossa sono versatili e praticamente installabili in ogni ambiente e contesto architettonico.

Potete scegliere tra quelli che sfruttano piccoli vani in muratura, con l’installazione di una guida per lo scorrimento verticale della cabina, e quelli che possono essere installati ovunque, grazie alla struttura modulare in acciaio, che si adatta ad ogni abitazione e può essere installato sia all’interno che all’esterno della costruzione.

I mini ascensori senza fossa funzionano elettricamente e hanno un ridotto consumo energetico che non influisce sull’economia domestica.

Tutti i montascale a cabina sono dotati di sistemi di sicurezza che ne garantiscono un utilizzo pratico ed affidabile in ogni condizione.

Quali sono le tempistiche di installazione di un miniascensore?

I miniascensori senza fossa sono semplici e veloci da installare: non è necessario realizzare la tradizionale fossa per il posizionamento dell’impianto meccanico, come avviene per gli impianti elevatori di uso comune.

Una volta individuata la giusta collocazione, all’interno o all’esterno dell’edificio, l’installazione del miniascensore senza fossa richiede pochissimo tempo.

Una variabile determinate è data dalle dimensioni dell’impianto e dal numero di piani che il dispositivo dovrà collegare. In ogni caso, i tempi di montaggio e collaudo dell’apparecchio sono decisamente ridotti e variano nell’ordine di qualche giorno.

Lo staff di Ceteco è a tua disposizione per tutte le informazioni tecniche, per consulenze personalizzate e sopralluoghi tecnici per una progettazione su misura.

Dimensioni di un miniascensore: cosa dice il decreto?

Il decreto ministeriale 236/89 indica in modo molto preciso le “Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l’accessibilità, l’adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Per maggiori informazioni:
» Leggi Le regole sulle dimensioni degli ascensori



Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: