050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

        X

          X

          2 Apr, 2022 | Accessibilità

          Siamo tutti diversi. Tutti con i propri gusti, con necessità ed esigenze differenti, ma c’è qualcosa che ci accomuna: il bisogno di indipendenza.

          Per le persone con difficoltà motorie, il desiderio di poter gestire i propri movimenti in modo autonomo è uno degli obiettivi più importanti, che spesso però si scontra con la difficoltà di superare le barriere architettoniche in casa o in condominio, ovvero nei luoghi dove maggiormente dovrebbero sentirsi a proprio agio. 

          La nostra mission è quella di sfruttare materiali di prima scelta e la tecnologia più moderna per progettare impianti su misura per la mobilità – come montascale a piattaforma, servoscala a pedana, piattaforme elevatrici – in grado di superare in sicurezza e praticità ogni tipo di dislivello, dentro e fuori casa.

          E oggi la qualità di Ceteco può essere tua in modo ancor più conveniente: con la Legge di Bilancio 2022 è possibile accedere fino al 2022 a una detrazione fiscale del 75% per interventi volti al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche. 

          Ma vediamo meglio la nostra proposta per montascale e servoscala per disabili.

          Montascale per disabili per scale curve e dritte

          Prima di passare alla descrizione, facciamo una piccola precisazione. Spesso si crea confusione tra montascale, scendiscale, piattaforma elevatrice, pedana… quindi per non incorrere in errore, parleremo solamente di montascale a piattaforma, in quanto spesso s’intende la stessa cosa, come la soluzione più indicata in caso di disabilità.

          Il montascale a piattaforma è infatti caratterizzato dalla presenza di una pedana che permette lo spostamento da un piano all’altro anche se si utilizza una sedia a rotella normale o elettrica, il deambulatore o il girello.

          Tutte le nostre soluzioni sono realizzate su misura perché questo ci permette non solo di poter inserire il montascale in diversi contesti riuscendo così a sfruttare al massimo gli spazi per avere un impianto compatto –  a casa, in condominio, all’esterno o, presso un istituto – ma anche di personalizzarlo in base alle esigenze del futuro proprietario.

          E questo non è un particolare da non sottovalutare. Il montascale farà parte della casa e come qualsiasi pezzo dell’arredamento dovrà andare incontro anche ai gusti estetici di chi vive nell’appartamento. Per questo motivo, con l’opzione Color-You, sarà possibile scegliere il colore prediletto per il corpo macchina, i binari e anche i piedi!

          Colori, materiali di prima qualità, ma soprattutto comfort

          Da tantissimi anni ormai operiamo in questo settore, e sappiamo che i montascali per disabili devono avere quattro caratteristiche principali. Devono essere:

          • Robusti e sicuri
          • Automatizzati
          • Di facile utilizzo
          • Compatti

          Tutti i nostri nuovi montascale a piattaforma scorrono lungo un solido binario ancorato ai gradini con bulloni di acciaio, affinché possano garantire sostegno e una stabilità senza paragoni. Sono progettati con sensori di sicurezza – come la bandella sensibile anti-urto, l’anti-schiacciamento e l’anti-cesoiamento – e dotati di segnali acustici e visivi che indicano l’inizio dello spostamento. Inoltre, è presente anche un pulsante di allarme centrale, posto a bordo macchina, che consente di richiedere supporto in qualunque momento e in qualsiasi circostanza.

          Come ogni cosa, anche il montascale deve essere semplice da usare. Per questo abbiamo aggiunto un joystick ergonomico facilmente impugnabile e abbiamo duplicato le postazioni di manovra, una per la salita e una per la discesa, così da rendere facilmente reperibili i comandi, conservando al contempo una posizione naturale e comoda.

          Infine, tutto è completamente automatizzato. L’apertura e la chiusura della pedana, delle barre di sicurezza e delle bandelle di salita e discesa: questo per assicurare precisione e totale protezione in ogni spostamento e partenze e arrivi graduali.

          Montascale per disabili esterno, perché le scale non possono fermarci!

          È possibile installare il montascale a piattaforma anche all’esterno. Le tecniche costruttive non cambiano e nemmeno la sua tecnologia, ma sono scelti e impiegati materiali differenti: molto più resistenti alle intemperie e durevoli per contrastare gli attacchi degli agenti atmosferici.

          Anche la pedana del montascale è rivestita con materiale anti-scivolo per un uso sicuro in qualsiasi condizione, e quando non è in uso basterà ricoprirlo con il comodo telo di protezione!

          Il montascale a piattaforma Ceteco è inoltre dotabile di doppia protezione IP55, sia per corpo macchina che per componentistica interna, per preservare l’impianto contro l’infiltrazione di agenti esterni di natura solida e liquida, garantendo efficienza, affidabilità e sicurezza costanti nel tempo, proprio come il primo giorno. 

          Se hai dubbi o non sei sicuro di quale soluzione scegliere, chiamaci per avere informazioni o vai alla Pagina Contatti per essere richiamato da noi. Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per avere chiarimenti sul Bonus montascale del 2022 o sulle altre offerte e finanziamenti attivi con Ceteco.

           

          Richiedi Catalogo

          Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2022 dei prodotti Ceteco

            Articoli in evidenza

            Consulente 3 modal

            Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
            Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.