Piattaforme elevatrici per disabili | Montascale a piattaforma | Ceteco
Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è pronto a guidarti nella scelta del prodotto che fa per te.
Lascia i tuoi riferimenti e ti richiameremo noi entro 24 ore, gratuitamente!


Piattaforme elevatrici per disabili

2 modelli di montascale Ceteco a piattaforma per disabili

Esistono varie forme di disabilità. Alcune sono temporanee, alcune sono irreversibili. Alcune arrivano dopo un lungo periodo di malattia, altre sono improvvise e causate da un incidente.

In ognuno di questi casi la vita della persona coinvolta cambia. La famiglia e le persone più care vorranno occuparsi di rendere minimo il disagio e la sofferenza per la persona che non può più avere autonomia negli spostamenti.

Per facilitare gli spostamenti di persone che utilizzano una sedia a rotelle, Ceteco propone innovative piattaforme elevatrici per disabilimontascale a piattaforma, versatili e robusti per dislivelli fino a 3 metri, ideali per il superamento delle barriere architettoniche.

“Scopri quali sono i pochi requisiti tecnici necessari per un’installazione ottimale e quali i tanti vantaggi offerti dalla nostra azienda.”

» Trova un consulente nella tua città

A differenza del montascale a poltroncina, permettono di dare assistenza a tutte le tipologie di disabilità e di trasportare persone fino a 300 kg in caso di piani rialzati.

Sono disponibili piattaforme elevatrici caratterizzate da dimensioni minime, praticità, comfort, sicurezza e design, il tutto assicurando inoltre il minimo ingombro.

Si tratta di scelte di valore perché ogni montascale a piattaforma è progettato per durare nel tempo e realizzato con materiali di assoluta qualità installati su supporti robusti.

Esistono montascale a piattaforma per scale dritte e montascale a piattaforma per scale curve che possono essere montati all’interno o all’esterno di edifici sia pubblici sia privati e che, oltre a garantire il trasporto di persone disabili in assoluta sicurezza, puntano anche ad una resa estetica gradevole.

Il servosacala a piattaforma e le barre di sicurezza sono in alluminio e i supporti del vano corsa sono in acciaio. La trazione è elettrica e la velocità è regolata autonomamente attraverso una centralina automatica o tramite telecomando. In ogni caso si hanno disposizione tutti i comandi a bordo.

“Ogni montascale a piattaforma è progettato per durare nel tempo e realizzato con materiali di assoluta qualità.”

I consumi di questi sistemi sono davvero ridotti e assicurano anche un notevole risparmio. Inoltre, sono impianti che rientrano nella normativa che regola gli interventi atti al superamento delle barriere architettoniche; pertanto sono soggetti ad agevolazioni fiscali.

Installare un miniascensore o una piattaforma elevatrice per aiutare a eliminare il problema dei dislivelli di una casa, è quindi facile, veloce ed economico.

Potrete richiedere un preventivo gratuito sapendo che la detrazione IRPEF riguarda il 50% di una spesa che può arrivare ad un massimo di 96.000 euro.

La comodità delle nostre pedane elevatrici per disabili equivale a quella di un ascensore visto che consente lo spostamento della persona direttamente sulla sedia a rotelle. Inoltre ha il vantaggio di competere su quest’ultimo con costi inferiori e con un’installazione più veloce che non impone interventi drastici sulla muratura. Il montascale a piattaforma elevatrice per disabili realizzato dal nostro team è dotato di barre di sicurezza e occupa uno spazio limitato permettendo la collocazione in vani scala di diverse ampiezze.

Non solo ideale per tutti i tipi di vani scala e per tutti gli spazi a disposizione, ma anche per tutte le linee di scala. Sia che il montascale vada collocato in una scala dritta, sia che sia necessario in un contesto con scala curva, questo sarà ugualmente capace di adattarsi e seguire il percorso, senza mai perdere in affidabilità e prestazioni.

“Intendi installare un montascale nella tua abitazione? Con Ceteco otterrai il massimo risultato funzionale al minimo ingombro.”

All’interno del nostro sito troverai tutti i dati e le informazioni tecniche sul modello RPsp, la soluzione ideale per le scale dritte. Adatto sia alle abitazioni private e pubbliche, sia a essere collocato all’esterno, è realizzato in alluminio, con piano antiscivolo e ribaltabile in modo elettro-meccanico. Scopri quali sono i pochi requisiti tecnici necessari per un’installazione ottimale sulle scale rettilinee e quali i tanti vantaggi offerti dalla nostra azienda.

All’interno del sito anche una guida e la scheda tecnica del modello Supra, quello che si adatta alle scale curvilinee e a chiocciola. Una macchina ricca di funzioni e di accorgimenti per rendere l’esperienza di utilizzo piacevole e sicura. I dispositivi anticesoiamento, il sistema antiurto e quello antischiacciamento sono solo alcune delle funzioni incluse in questa e nelle altre macchine Ceteco.

È possibile effettuare l’installazione di questi montascale a piattaforma elevatrice anche nelle scale con pendenza variabile, numerose rampe e frequenti cambi pendenza, situazioni tipiche negli edifici storici. Un risultato raggiungibile grazie alla potenza e robustezza dei servoscale.

Cambierà solo la portata: fino a 300 kg per le pendenze minori o uguali a 30°; fino a 250 kg per pendenze superiori; fino a 190 kg per pendenze più elevate, da 36° a 45°.

In definitiva, con Ceteco nessun limite di movimento per i disabili e nessun limite di installazione per i nostri tecnici.

“La piattaforma elevatrice è la soluzione più frequentemente adottata negli edifici pubblici, proprio per la sua enorme versatilità e facilità di impiego.”

Se il tuo ufficio, attività commerciale o ambulatorio si trova all’interno di un edificio storico, rendilo raggiungibile dal 100% degli utenti installando un montascale a piattaforma Ceteco, capace di sollevare sia le sedie a rotelle, che le persone in piedi con leggere difficoltà motorie. I punti di forza di questo e di tutti i prodotti di nostra produzione sono la robustezza, la praticità d’uso e, non meno importante, l’estetica. Ceteco è, infatti, riuscita a coniugare la tecnologia con il design più moderno e ha realizzato una linea di prodotti capaci di confondersi con il contesto. Montascale poltroncina e piattaforma elevatrice dalle linee arrotondate e con diverse combinazioni di optional per permetterti di posizionare nel tuo edificio non solo un oggetto utile, ma anche discreto e bello da vedere.

Contattando i nostri esperti per ricevere informazioni scoprirai che praticamente non esistono limitazioni nel nostro catalogo.

Tutti i prodotti sono personalizzabili e adattabili al contesto. Intendi installare un montascale piattaforma nella tua abitazione? Con Ceteco otterrai il massimo risultato funzionale al minimo ingombro. Non ritardare l’installazione di un oggetto fondamentale per la tua tranquillità per paura di imbruttire casa. I nostri prodotti, nonostante la loro eccezionale robustezza, sono discreti e tutti richiudibili. Perfetti, quindi, anche per le abitazioni piccole o con vani scala dalle ridotte dimensioni. Continua a vivere la tua abitazione esattamente come prima. Non limitare le tue possibilità a causa della scala. Installa il nostro montascale a piattaforma e raggiungi in assoluto comfort il piano superiore. Vivi in una casa a più piani? Nessun problema! Le nostre macchine sono in grado di effettuare fermate intermedie e di posizionarsi esattamente dove le volete. Tutto, con la massima semplicità d’utilizzo.

“Installare un miniascensore o una piattaforma elevatrice per aiutare a eliminare il problema dei dislivelli di una casa, è quindi facile, veloce ed economico.”

Alla base della progettazione dei nostri prodotti c’è la consapevolezza che la maggior parte delle volte sarà il disabile stesso a utilizzare la macchina e lo farà senza l’aiuto di qualcuno. Per questo abbiamo realizzato un pannello di controllo semplicissimo, con comandi intuitivi che permettono anche ai meno vicini alla tecnologia di usufruire di questo servizio. Per questa e altre caratteristiche tecniche i nostri prodotti sono speciali per soddisfare le esigenze degli anziani disabili, fra tutti i più bisognosi di non modificare le proprie abitudini e il loro contesto abitativo.

I poltroncina montascale e le piattaforme elevatrici Ceteco sono dotate di sensori di prossimità che permettono alle macchine di modificare la loro angolazione lungo il percorso o di fermarsi in caso di collisione con ostacoli. Non avete notato un oggetto ingombrante che qualcuno ha abbandonato sulla rampa delle scale? Nessun problema per la sicurezza! La nostra piattaforma montascale è in grado di individuare l’oggetto e di fermarsi prima di una possibile collisione.

Cosa succede se avviene un’interruzione di corrente mentre siete sulla piattaforma elevatrice?

Assolutamente nulla perché la macchina continuerà a viaggiare fino a destinazione, senza interrompere la marcia e senza lasciarti bloccato a metà scala. Questa è una garanzia offerta da Ceteco, la quale ha pensato proprio a tutto e ha voluto inserire nel vano motore anche delle batterie di emergenza, ideali per risolvere brillantemente questo tipo di situazione. Quando la corrente elettrica sarà ripristinata, le batterie si ricaricheranno da sole.

“I consumi di questi sistemi sono davvero ridotti e assicurano anche un notevole risparmio.”

I nostri montascale a piattaforma sono costruiti con materiale resistente all’usura e comodo da mantenere pulito. Certamente un disabile che viaggia su sedia a rotelle non sempre ha la possibilità di ripulire le gomme una volta entrato in casa e nemmeno di sostituire la sua carrozzina con un’altra. Se utilizzando il montascale anziani la piattaforma si sporca, ripulirla sarà un’operazione veloce e semplice. I materiali che la costituiscono sono, infatti, pensati proprio per una facile pulizia. Allo stesso modo, se il montascale è posizionato negli interni di un contesto pubblico, polvere o fango sul servoscala pedana saranno frequenti. Ma basterà un colpo di spugna da parte degli addetti alle pulizie per riportare la macchina Ceteco al suo originario splendore.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle nostre piattaforme elevatrici. I nostri esperti ti aiuteranno a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di mobilità tra un’ampia gamma di prodotti e risponderanno a qualsiasi tua richiesta.

Inoltre, ti spiegheranno tutto quello che c’è da sapere in merito alle detrazioni fiscali. Le macchine Ceteco possono essere acquistate attraverso agevolazioni. Aiutarti nella stesura e reperimento delle certificazioni necessarie sarà nostra premura.

Desidero:

Cos’è una Piattaforma Elevatrice?

Con il termine “piattaforma elevatrice” ci si può riferire anche ad un’ascensore o a un miniscensore, che ovviamente Ceteco offre nella propria gamma di prodotti ed ausili per disabili e ausili per anziani.
Questo tipo di elevatore verticale è sicuramente il sistema più versatile per superare le barriere architettoniche e, rispetto ad un servoscala, offre una cabina dotabile di porte automatiche o manuali, e con una corsa verticale permette il sollevamento di grandi carichi velocemente, anche in caso di ampi dislivelli.

L’Installazione di una Piattaforma Elevatrice

L’area necessaria all’installazione della struttura di una piattaforma elevatrice è molto piccola e non necessita di una fossa. E’ sufficiente avere una parete libera su cui fissare le guide verticali, che può essere sia interna che esterna all’edifico. Il consumo elettrico, sempre molto modesto, non richiede variazioni al contratto standard da 3kw di un’abitazione né modifiche da parte di un elettricista all’impianto elettrico esistente. La tecnica che abbiamo sviluppato negli anni, ci permette di realizzare piattaforme elevatrici speciali e su misura per tutte le esigenze, in grado di svolgere la loro importante funzione sociale anche negli spazi più angusti.

“Ceteco propone innovative piattaforme elevatrici per disabilimontascale a piattaforma, versatili e robusti.”

La piattaforma elevatrice è la soluzione più frequentemente adottata negli edifici pubblici, proprio per la sua enorme versatilità e facilità di impiego.

Le Piattaforme Elevatrici per disabili

Le porte laterali, la cabina a filo pavimento e l’ampio spazio a bordo abbattono ogni difficolta di accesso a bordo di un montascale a pedana studiata appositamente per un disabile.
E’ possibile scegliere fra un’ampia gamma di modelli di piattaforma elevatrice, le cui dimensioni, finiture, accessori e colori, sono personalizzabili in funzione delle esigenze e per meglio integrarsi in goni ambiente e situazione. Anche per l’interno della cabina è possibile scegliere fra un’ampia gamma di rivestimenti e materiali disponibili.

Le Piattaforme Elevatrici industriali

Le piattaforme elevatrici trovano largo impiego anche in campo commerciale e industriale. Dal montavivande in un albergo, alla piattaforma in grado di sollevare veicoli, muletti e pancali in un’industria.

Gli strumenti che Ceteco mette a disposizione dei suoi clienti sono molteplici, differenziati in base al contesto, alla struttura che accoglierà le macchine elevatrici e al tipo di disabilità che si intende supportare. I montascale, montacarichi e mini ascensori di nostra produzione sono adeguati sia all’uso casalingo che a quello professionale. Possono essere posizionati sia in un’abitazione privata, che nell’ambiente interno o nei contesti esterni di un edificio pubblico.

“I punti di forza di tutti i prodotti di nostra produzione sono la robustezza, la praticità d’uso e, non meno importante, l’estetica.”

Ceteco, da oltre 40 anni, desidera essere una risposta pronta contro le barriere architettoniche, la più efficace forma di aiuto nei momenti di difficoltà. I nostri tecnici qualificati saranno subito a tua disposizione per un sopralluogo gratuito presso il luogo di destinazione delle nostre macchine e per stabilire quale soluzione e quale dei prodotti disponibili nel catalogo Ceteco è quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Pedane Elevatrici Ceteco

La maggior parte della gente crede che le pedane elevatrici siano strumenti dedicati solo ed esclusivamente ai disabili in sedia a rotelle. In realtà gli usi possibili sono molti e te li vogliamo illustrare tutti.
Da 40 anni la nostra ditta lotta assieme a te per il superamento delle barriere architettoniche e lo fa progettando macchine elevatrici capaci di affrontare qualsiasi sfida e di risolvere qualsiasi esigenza. Per i casi di invalidità permanente, per quelli legati all’età che avanza o agli infortuni, Ceteco saprà sempre trovare la formula capace di rispondere prontamente alla tua naturale esigenza di autonomia. Nessuno di noi è felice nel dover dipendere costantemente dall’aiuto di qualcuno. In certe famiglie quest’esigenza si trasforma anche in un costo, considerando la spesa sostenuta per una badante o per il personale medico. Inoltre, l’impossibilità di gestire i ritmi della nostra giornata in modo libero e indipendente, causa frustrazione e depressione.
Oggi, però, grazie alle macchine di nostra produzione, non sarà più necessario l’aiuto di nessuno per scendere e salire le scale. Le nostre pedane elevatrici ti “solleveranno” da ogni preoccupazione e risolveranno il tuo problema di mobilità.

Quale tipo di piattaforma elevatrice scegliere?

Lascia che sia il nostro esperto, durante il suo sopralluogo gratuito, a suggerirti il tipo di pedana corrispondente per la finalità e la destinazione d’uso. I modelli di montascale a pedana Ceteco sono due: il modello RPsp, ideale per l’uso esterno, e il modello Supra, da installare in ambienti interni.
Due macchine diverse, specifiche per diversi contesti, ma che, allo stesso tempo, condividono alcune caratteristiche. La robustezza, ad esempio. I materiali selezionati in fase di progettazione sono, principalmente, l’acciaio e l’alluminio e la lamiera. Entrambi sono capaci di rendere i nostri sali scala sicuri, prima di tutto, ma anche durevoli nel tempo. Sappiamo che questo è un tipo di acquisto che vuoi fare solo una volta, per questo portiamo a casa tua un prodotto di altissima qualità che possiamo garantire 24 mesi!
Un’altra caratteristica in comune è la versatilità. Entrambi i modelli, infatti, possono essere installati sia su scale dritte che su scale curve. Qualsiasi sia l’area e l’altezza del tuo vano scale, i nostri tecnici adatteranno la struttura portante del montascale. Grazie ad alcune personalizzazioni la renderanno compatibile con il percorso delle rampe. La potenza del motore e del servoscale permetterà poi di viaggiare in modo costante e sicuro fino all’ultimo piano, indipendentemente dal grado di pendenza delle scale e dalla tipologia di percorso.
Ingombri ridotti al minimo. Sia il modello RPsp che quello Supra, possono essere richiusi dopo l’utilizzo e costituire un ingombro davvero minimo nel vano scale. Una caratteristica fondamentale nelle abitazioni private dove la rampa delle scale non deve attenersi per forza a certe dimensioni ed essere ampia, come avviene, invece, in un condominio. O per le scale di abitazioni non di recente costruzione.

Uso e sicurezza della piattaforma elevatrice

Una grande tecnologia, ma semplice da utilizzare. Questi montascale pedana sono il risultato di anni di lavoro e perfezionamento, possibile anche grazie allo stretto rapporto con il nostro cliente. Le tecnologie avanzate insite nei nostri ausili sanitari sono uno dei nostri punti forti, una delle cose che ci differenzia nel mercato. Sensori e dispositivi di sicurezza fanno sì che tutte le nostre pedane elevatrici siano al 100% sicure. Ne è un esempio il dispositivo che blocca in modo automatico la macchina in caso di ostacolo sulla rampa delle scale. Il sistema di controllo di carico, quello anticesoiamento e quello antiurto completano le dotazioni di sicurezza dei prodotti Ceteco.
Nonostante la complessità insita nella nostra gamma di macchine, abbiamo espressamente chiesto ai nostri progettisti che siano semplicissime da utilizzare. Per questo ognuna di esse è dotata di comandi davvero intuitivi, che non richiederanno alcuna predisposizione verso la tecnologia o lo studio di manuali d’uso. Sia i comandi inseriti sulla pedana, sia quelli per la richiamata della macchina ai pianti, sono facili e non richiedono alcun uomo presente oltre al disabile per eseguire la manovra.
Infine, il design. Non temere di portare in casa tua o presso la tua attività commerciale un prodotto che abbrutirà il contesto. Le macchine Ceteco sono tutte realizzate con un occhio di riguardo al design e alle finiture. Non più freddi ausili sanitari, ma supporti alla tua mobilità pratici e discreti.
I materiali utilizzati per i saliscala a pedana, ma anche per quelli a poltroncina, i montacarichi e mini ascensori, rendono facile la pulizia e manutenzione delle macchine. Con un colpo di spugna e senza bisogno di utilizzare prodotti abrasivi, i nostri montascale tornano esattamente come prima. Se la pedana elevatrice è utilizzata da molte persone, è molto probabile che si annerisca durante la giornata. Ma basterà davvero poco per farla tornare pulita, igienizzata e bella.

A chi sono rivolte le nostre piattaforme elevatrici per disabili e anziani?

A tutti coloro che, senza alcuna distinzione, hanno difficoltà a salire e scendere le scale, per poche che siano. Problemi alle articolazioni, alla schiena e all’apparato scheletrico in generale, possono rendere difficili anche i movimenti più semplici. Se ogni gradino ti provoca dolore, non attendere oltre. Migliora la qualità delle tue giornate e della tua vita installando la giusta macchina elevatrice.
Se hai subito un incidente che richiede una lunga riabilitazione motoria, non affaticarti e chiedi al nostro incaricato quale tipo di macchina soddisfa al meglio la tua esigenza temporanea.
Con l’avanzare dell’età senti di avere meno equilibrio? Recentemente hai avuto dei problemi fisici (come ictus o paralisi) che ora ti fanno sentire meno sicuro quando cammini? Non evitare di uscire in giardino per via delle scale. Ceteco vende macchine adatte per l’uso esterno, perfette per percorrere anche solo pochi metri e per portarti all’aria aperta in tutta sicurezza.
Anche nei casi di disabilità più grave, Ceteco rappresenta una risposta adeguata. Tutti i nostri prodotti rispettano le normative previste dalla legge, sono ultra sicuri e si attengono ai canoni di conformità. Lasciati aiutare dai nostri esperti nella scelta della giusta tipologia di pedana.

Come funzionano i montascale a pedana?

Elettrica o a batteria. Anche il tipo di alimentazione è studiata per la massima flessibilità a tutti gli usi. Inoltre, grazie al motore monofase, un’attenzione particolare al risparmio energetico e ai consumi è posta in entrambe le tipologie di macchina.
Per i montascale a pedana da interni, l’alimentazione è di tipo elettrico. Mentre le batterie incluse nel vano motore consentono alla pedana di continuare il suo viaggio alla stessa velocità anche in caso di interruzione della corrente elettrica. Un sistema di sicurezza che servirà per non rimanere bloccati lungo il percorso. Appena la corrente verrà ripristinata, le batterie si ricaricheranno in modo automatico e saranno pronte per essere riutilizzate.
Per la pedana elevatrice da esterni, l’alimentazione è esclusivamente a batteria. Per questo la macchina può essere installata in qualsiasi contesto.

Prezzi Piattaforme Elevatrici

Come per i montascale e tutti gli ausili per disabili, le attuali leggi e normative prevedono una serie di agevolazioni fiscali per coloro che hanno disabilità. Inoltre la nostra tecnologia, di comprovata affidabilità, permette intervalli di manutenzione estremamente ampi, abbattendo ulteriormente i costi di gestione, senza impattare sulla sicurezza e l’efficacia della piattaforma elevatrice, da sempre nostro fiore all’occhiello.

Grazie per il tuo messaggio. Il nostro servizio clienti ti richiamerà a breve.

Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: