Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è pronto a guidarti nella scelta del prodotto che fa per te.
Lascia i tuoi riferimenti e ti richiameremo noi entro 24 ore, gratuitamente!


Montascale per disabili

2 modelli di montascale Ceteco per disabili

Supra1

Le disabilità sono di tipo diverso, ma chi ne è portatore è accomunato dal medesimo desiderio di indipendenza e, quindi, di avere accesso a tutti quegli ausili per disabili in grado di migliorare la qualità della sua vita.

Per chi ha difficoltà motorie, infatti, la presenza di barriere architettoniche rappresenta un insormontabile ostacolo alla possibilità di vivere una vita il più possibile normale.

» Trova un consulente nella tua città

Salire o scendere le scale senza essere di peso a nessuno e ritrovare una condizione di indipendenza che restituisca la giusta dignità attraverso dispositivi in grado di far superare le barriere architettoniche, diventa una condizione di vita imprescindibile.

Ceteco, forte di una lunga esperienza nella fornitura di servizi, ausili e accessori per disabili e anziani, mette a disposizione innumerevoli soluzioni progettate per rispondere alle esigenze di mobilità delle persone con difficoltà motorie, quali montascalepiattaforme elevatrici e ascensori.

Si tratta di ausili per disabili che coniugano funzionalità, comfortaffidabilità e design: modelli pratici, intuitivi e facili da utilizzare, fabbricati con materiali di prima qualità, che offrono ottime prestazioni e sicurezza totale. È necessario, infatti, che il montascale mobile sia affidabile e assicuri di evitare gli ostacoli in tutta tranquillità.

“I servoscala per disabili sono installabili in tutti gli ambienti: case, condomini ed edifici pubblici.”

Montascale per Disabili

Il montascale a pedana, rispetto agli altri tipi di montascale (montascale a cingoli, montascale a ruote e montascale a poltrona) presenta alcune differenze sostanziali che lo rendono preferibile per i disabili e, più in generale, per chi è costretto su una sedia a rotelle.

Sicuramente un aspetto saliente dei montascale per disabili è che possono essere utilizzati in totale autonomia: salire e scendere dalla pedana con tutta la carrozzina è semplicissimo, e si può fare autonomamente senza dipendere da nessuno, riconquistando la propria indipendenza e libertà di movimento.

“Con un comodo joystick o un telecomando, utilizzabili indifferentemente, è possibile azionare il montascale che porterà il disabile a destinazione, in sicurezza e dolcezza.”

Il montascale per disabili diviene così la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche, come rampe di scale o singoli gradini, in tutti quei casi dove un miniascensore o una piattaforma elevatrice non trova gli spazzi necessari alla sua installazione, ad esempio a causa delle dimensioni ridotte del vano scale.

Inoltre, rispetto ai montascale a ruote o i saliscale a cingoli, quello a pedana garantisce al disabile un comfort e una sicurezza molto migliori, senza rischi di sobbalzi e scossoni.

Per questo motivo, a meno di casi particolari, nel caso di disabilità motorie tali da richiedere la sedia a rotelle, normalmente consigliamo il montascale con pedana, proprio perché è il prodotto che garantisce la maggior versatilità ai costi inferiori.

L’installazione dei Montascale per Disabili

I servoscala per disabili sono installabili in tutti gli ambienti: case, condomini ed edifici pubblici.

Adatti sia ad ambienti interni (e anche per scale strette) che esterni, questi ausili non temono le intemperie e sono realizzati con materiali di primissima qualità, come acciaio inox e alluminio, così da impedire la formazione di ruggine o ossidazione.

Grazie a tali peculiarità le nostre sedie montascale per disabili resistono senza problemi anche ad ambienti difficili, come quelli salmastri, tipici delle installazioni vicine al mare, o montani, dove neve e ghiaccio non diverranno mai un ostacolo al tuo desiderio di libertà e autonomia.

“Il montascale per disabili non richiede nessuna invasiva opera muraria o elettrica.”

L’installazione, sappiamo bene, è una delle fasi che più fanno preoccupare chi si appresta a richiedere un preventivo per comprare un montascale. L’evoluzione e il perfezionamento del nostro prodotto nel corso degli anni, ci permette oggi, nella maggior parte dei casi, di eseguire installazioni in poche ore, riducendo i costi relativi alla manodopera e il fastidio che arrecheremmo nell’abitazione con la nostra presenza.

Come si svolge l’installazione?

I nostri tecnici specializzati si presenteranno a casa tua e, senza necessità di intervento esterno da parte di muratori, piastrellisti o elettricisti, installeranno il montascale per invalidi, che appunto non richiede alcuna invasiva opera muraria o elettrica.

Una volta completata l’installazione del montascale, si occuperanno della pulizia dell’ambiente e del ripristino della situazione antecedente l’installazione, senza lasciare traccia del loro passaggio: il giorno stesso dell’installazione sarai libero di usare il nuovo montascale a piattaforma per disabili Ceteco.

I nostri montascale mobili per disabili sono realizzati su misura secondo le tue necessità e hanno dimensioni completamente personalizzabili, un motore potente che non teme salite ripide e, soprattutto, un ingombro ridottissimo quando non utilizzati, per non ostacolare il passo agli altri fruitori della scala.

In più i nostri ausili per disabili sono in grado di superare senza alcuna difficoltà rampe di scale e curve con inclinazione diversa l’una dall’altra in massima sicurezza, e senza inclinare pericolosamente il passeggero che, grazie alla tecnologia Ceteco, rimane sempre perfettamente orizzontale.

“Il giorno stesso dell’installazione sarai libero di usare il nuovo montascale a piattaforma per disabili Ceteco.”

Questo può sembrare apparentemente un dettaglio, ma moltissime abitazioni, soprattutto le più datate, sono spesso dotate di rampe di scale con inclinazioni diverse. Un montascale che non sia in grado di variare la sua inclinazione rampa per rampa costringe il passeggero a percorrere dei tratti inclinato, il che oltre a risultare scomodo non trasmette una sensazione di sicurezza.

Con i nostri montascale, pensati appositamente per le persone con disabilità, tutto questo non avviene: si viaggia fluidamente sempre alla stessa altezza dal pavimento e senza variare inclinazione, il tutto nella più completa sicurezza e autonomia.

Un montascale per disabili rappresenta a oggi una delle migliori soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche, coniugando comfort, versatilità e funzionalità, grazie ai minimi spazi occupati quando non in funzione e alla semplicità di utilizzo anche da parte delle persone con gravi disabilità motorie o handicap.

Desidero:

Prezzi e Manutenzione dei Montascale per Disabili: le agevolazioni

Il prezzo del montascale mobile per disabili e degli altri dispositivi cambia in base alla legge 104, che riguarda le agevolazioni sulle spese per l’abbattimento delle barriere architettoniche. I costi da sostenere per realizzare tali migliorie sono agevolabili con la detrazione IRPEF del 50% su una spesa massima di 96.000 euro; per questi acquisti verrà anche applicata l’IVA agevolata del 4%.

I prodotti Ceteco rientrano in tali agevolazioni, pertanto avrai la garanzia di acquistare un prodotto importante per la tua indipendenza o per l’indipendenza dei tuoi cari godendo anche di un notevole vantaggio economico.

“Ceteco mette a disposizione innumerevoli soluzioni progettate per rispondere alle esigenze di mobilità delle persone con difficoltà motorie.”

Grazie agli anni di esperienza di Ceteco nella produzione, vendita e installazione dei montascale per disabili, dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito, siamo in grado di offrirti una consulenza personalizzata e assisterti nella scelta del montascale più adatto alle tue esigenze, guidandoti fra incentivi, contributi e agevolazioni fiscali previsti dalla legge 104 e legge 13, che rendono ancora più interessanti i nostri prezzi già competitivi, consentendoti in tal modo un forte risparmio in funzione dei tuoi livelli di disabilità.

La nostra rete di vendita e di tecnici specializzati, diffusa capillarmente in tutta Italia, ti garantirà sempre tempi di intervento ridotti, la consegna di eventuali parti mobili soggette a usura e ricambi vari garantita nel tempo, con un programma di manutenzione dei montascale studiato sulle tue esigenze. Cosicché, pur a distanza di tempo, anche i montascale per invalidi usati più intensamente, siano ancora efficienti, comodi e sicuri, esattamente come il primo giorno.

Un montascale per disabili rappresenta a oggi una delle migliori soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche, coniugando comfort, versatilità e funzionalità.

Come si usa un Montascale per Disabili

La facilità di utilizzo dei montascale è stata fin da subito uno dei nostri obiettivi ed è oggi una prerogativa di ogni nostro prodotto; basti pensare che bandelle mobili autoinclinanti e chiudenti si apriranno ai lati della pedana per permettere l’accesso del disabile con la sedia a rotelle, sia elettrica che manuale, senza bisogno di aiuti esterni.

Una volta a bordo le bandelle si chiudono, assicurando la sedia a rotelle al centro della pedana ed impedendole di muoversi in ogni direzione o cadere, anche se ci si dimentica di assicurarla o frenarla. A questo punto, con un comodo joystick o un telecomando, utilizzabili indifferentemente, è possibile azionare il montascale che porterà il disabile a destinazione, in sicurezza e dolcezza.

Dopo un morbido atterraggio, le bandelle mobili torneranno ad aprirsi, permettendo di scendere delicatamente dalla pedana montascale, rendendo il montascale per disabili già pronto per un nuovo utilizzo.

 “I nostri montascale per disabili sono in grado di superare senza alcuna difficoltà rampe di scale e curve con inclinazione diversa l’una dall’altra in massima sicurezza.”

Il disabile, in questo modo, potrà tornare a spostarsi non solo all’interno della propria abitazione senza dipendere da nessuno, ma avrà la possibilità di occuparsi di attività domestiche o professionali.

In pochi minuti e sempre in autonomia, il disabile utilizzatore di una sedia a rotelle potrà entrare ed uscire di casa, recarsi in ufficio o fare la spesa, in modo completamente indipendente, anche nei casi di disabilità o handicap più gravi: per azionare i nostri montascale a pedana per disabili basta un dito.

Inoltre, anche in caso di interruzione della corrente elettrica, le batterie integrate permetteranno di terminare la corsa senza correre il rischio di rimanere bloccati a metà rampa di scale.
In sintesi: libero, sicuro e indipendente, e sempre nel rispetto della normativa.

Design e Comodità di un Montascale per Disabili

Pur sapendo bene che l’acquisto di un montascale per disabili dipende da necessità motorie personali o legali nel caso di edifici pubblici, ci siamo impegnati da sempre affinché, oltre alla funzionalità (ridotti ingombri, comandi ergonomici e di facile utilizzo, bassi consumi energetici e impiego anche senza energia elettrica) anche l’aspetto estetico non fosse trascurato.

“I montascale per disabili possono essere utilizzati in totale autonomia: salire e scendere dalla pedana con tutta la carrozzina è semplicissimo.”

I nostri montascale per disabili sono caratterizzati da un design particolarmente curato, personalizzabili con molti accessori e scelte cromatiche per meglio integrarsi in tutti gli ambienti e le case, dove da necessità andranno a trasformarsi in elementi di arredo.

Anche i membri del nucleo familiare trarranno giovamento dall’installazione di un montascale per disabili, che potrà svolgere per loro comodissima funzione di elevatore montacarichi, trasportando carichi ingombranti e pesanti da un piano all’altro della casa.

Alimentazione e Consumi di un Montascale per Disabili

Un altro aspetto su cui si è concentrata la nostra attività di ricerca e sviluppo è il consumo elettrico. Di fatto il nostro montascale mobile per disabili è alimentato da normale rete elettrica a 220V ed è caratterizzato da consumi ridotti, in modo tale da risparmiare sui costi della bolletta elettrica ed evitare che la corrente possa saltare nel caso in cui vengano contemporaneamente attivati elettrodomestici dall’alto assorbimento mentre è in uso il montascale.

Inoltre, grazie al pacco batterie in dotazione, anche in caso di interruzione dell’energia elettrica, i nostri montascale possono continuare ad operare senza alcun problema: nessun ostacolo, solo autonomia.

Scopri tutti i sollevatori per disabili e gli accessori per disabili disponibili all’interno del catalogo Ceteco, guarda nel dettaglio la scheda tecnica di ogni articolo e richiedi subito online il tuo preventivo.

Se desideri qualche ulteriore informazione per scegliere con maggiore precisione e accuratezza, non esitare a contattarci. Saremo ben lieti di darti tutte le indicazioni necessarie, anche attraverso un preventivo gratuito, per trovare la soluzione più adatta a migliorare la qualità della tua vita. Scendere e salire le scale con Ceteco non sarà più un problema.

Desidero:

Grazie per il tuo messaggio. Il nostro servizio clienti ti richiamerà a breve.

Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: