050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

        X





          X





          20 Dic, 2023 | Accessibilità

          Immagina di poter salire e scendere le scale della tua casa senza più sforzo e soprattutto senza il rischio di cadere… Non stiamo parlando di un’invenzione particolare, ma di un semplice ausilio innovativo e tecnologico che migliorerà la qualità della tua vita o di un tuo caro, portando un cambiamento notevole nella vita di tutti i giorni.

          I saliscala per disabili permettono infatti di superare agevolmente le classiche barriere architettoniche senza l’aiuto di nessuno, consentendo di ritrovare pian piano l’autonomia e l’indipendenza di riprendere le vecchie e care abitudini di un tempo, in totale sicurezza. E una persona autonoma nella propria casa, è una persona felice!

          Ma quali sono le principali caratteristiche di questi dispositivi? Scopriamolo insieme, ma prima  facciamo un po’ di chiarezza…

          Quanti nomi per un unico prodotto!

          soluzioni per salire le scale

          C’è chi lo chiama saliscala, chi saliescendi, chi servoscala, e una volta è capitato anche di sentire “piattaforma per le scale”… Malgrado i nomi diversi parliamo sempre dello stesso modello: ovvero un montascale dotato di una resistente e robusta piattaforma che permette di fare le scale in modo autonomo anche a chi usa la carrozzina o le sedie a rotelle più innovative.

          Infatti la piattaforma sopporta pesi anche elevati ed è sempre possibile aggiungere un sedile, in modo che possa essere utilizzato anche da seduti. Poi quando è chiuso occupa pochissimo spazio, così da lasciare le scale libere per il passaggio di tutti!

          Può essere installato sia internamente che esternamente all’abitazione, ed è realizzato su misura proprio per venire incontro alle esigenze non solo della struttura del vano scale ma soprattutto della persona che dovrà usarlo. Infatti, i nostri montascale a piattaforma (ops! saliscale) sono personalizzabili, ad esempio nei colori, e dispongono di diversi optional per rendere la routine quotidiana ancora più semplice.

          Le 5 caratteristiche fondamentali di un saliscala per disabili

          Facilità d’uso

          Per prima cosa un saliscala deve essere facile da usare. In una parola intuitivo. Questo perché deve consentire alle persone con varie abilità fisiche di sentirsi indipendenti e senza il bisogno di assistenza. I montascale con piattaforma Ceteco si azionano facilmente con una piccola levetta che può essere azionata anche in presenza di problemi agli arti superiori.

          Sicurezza

          Aiutare le persone a muoversi facilmente in casa è importante, ma dobbiamo assicurarci che ciò avvenga in modo sicuro, per noi di Ceteco la sicurezza è sempre al primo posto! Quando scegli un saliscala, è essenziale optare per uno dotato di sensori, come quelli anti-schiacciamento e anti-cesoiamento, indispensabili per evitare possibili incidenti che potrebbero causare gravi danni a te o alle tue cose.

          Il saliscala dovrebbe anche emettere segnali sonori e luminosi per avvisarti quando si sta muovendo. Questo è fondamentale per la tua sicurezza. Inoltre, la struttura del saliscala deve essere robusta e resistente nel tempo, garantendo la massima funzionalità senza rischi inutili. Scopri il nostro modello per scala dritta

          Personalizzazione e Affidabilità

          Con i saliscala Ceteco, hai la possibilità di personalizzare il tuo saliscale scegliendo il colore del motore in modo che si integri perfettamente con lo stile della tua casa. Ma non è solo una questione di aspetto estetico.
          È fondamentale che il tuo saliscale sia affidabile al fine di migliorare la tua qualità di vita. I saliscala Ceteco sono progettati con materiali moderni e di alta qualità che li rendono robusti e leggeri e dotati di una tecnologia che ci permette di garantire ai nostri prodotti una lunga durata nel tempo (i montascala a piattaforma Ceteco hanno la garanzia a vita!).
          Inoltre, abbiamo aggiunto un sistema anti blackout che fornisce energia per altri 15 minuti in caso di interruzione di corrente, permettendoti di completare la salita o la discesa in sicurezza

          Versatilità e adattabilità

          Quando si parla di montascale per persone con difficoltà motorie, è importante considerare la sua versatilità e adattabilità. Immagina un dispositivo che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di scala (non dimenticare che i montascale Ceteco non realizzati su misura), sia dentro casa che fuori. Questo montascale innovativo dispone di un sistema automatico che apre e chiude la piattaforma, rendendolo adatto anche a spazi più piccoli: questo è particolarmente utile quando le scale hanno curve o altre caratteristiche non standard. Inoltre, il materiale e la tecnologia utilizzati rendono il montascale resistente agli agenti atmosferici, garantendo durata nel tempo.

          Ma le caratteristiche positive non finiscono qui. E c’è un bonus aggiuntivo: grazie alle leggi statali, chi installa un montascale può beneficiare del bonus 75% abbattimento barriere architettoniche.

          Leggi anche Come trovare un finanziamento per un montascale per disabili o anziani

          Richiedi Catalogo

          Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2023 dei prodotti Ceteco

            Dichiaro* di aver preso visione della privacy policy di TK Home Solutions srl a Socio Unico

            Articoli in evidenza

            Consulente 3 modal

            Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
            Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.