Monobinario: piccolo e robusto

Montascale a poltroncina - Nuova flow (1)

Il monobinario salva-spazio consente di installare i montascaleposizionando la guida il più vicino possibile al muro o alla ringhiera della tua scala curva o a chiocciola.

Le dimensioni di questo impianto in acciaio sono davvero minime, con un diametro di soli 8 cm, in grado di ridurre lo spazio occupato e lasciare il gradino facilmente accessibile per l’utilizzo quotidiano.

Il punto di forza del monobinario Ceteco è la tecnologia brevettata ASL (Advanced Swivel and Leveling technology), che garantisce la massima sicurezza col minimo ingombro.

Ed ecco i vantaggi di questa tecnologia:

  • INSTALLABILE SU ENTRAMBI I LATI

La tecnologia ASL permette di montare il montascale sia sul lato interno della scala che su quello esterno, mantenendo allo stesso tempo il binario e la poltrona più vicini ai gradini. In questo modo il montascale risulta meno invasivo e lascia la scala libera e percorribile una volta chiuso.

  • MOVIMENTO FLUIDO E SENZA PAUSE

Con ASL il movimento del montascale è fluido e continuo, senza vibrazioni, pause o interruzioni durante il percorso. La tecnologia brevettata infatti opera mentre il dispositivo è in movimento ed evita soste lungo il tragitto, offrendo allo stesso tempo la giusta stabilità.

  • PARTENZE E ARRIVI PIÙ SICURI

Il sistema di rotazione automatica robotizzata ASL fa sì che la seduta del montascale sbarchi sul pianerottolo lontano dai gradini, in modo che i punti di salita e discesa siano più sicuri per chi lo utilizza.

  • ZERO TORSIONE DELLE GINOCCHIA

Grazie alla tecnologia ASL, il poggiapiedi del montascale è collegato alla sedia mobile e non all’unità di movimentazione, per consentire una seduta ergonomica e naturale con le gambe in linea col busto e senza torsioni a carico delle ginocchia.

  • PIÙ VICINO AL PAVIMENTO

Il sistema ASL posiziona il montascale rasente al pavimento in fase di partenza e di arrivo, rendendo salita e discesa molto più sicure per anziani e persone con mobilità ridotta.

  • MAGGIORE OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

ASL fa ruotare la poltrona del montascale a destra o a sinistra lungo l’intero binario, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione e garantendo sempre la posizione più stabile e confortevole. Sarà possibile passare anche in caso di scale particolarmente ripide o strette, senza andare a modificare la struttura della scala.

La guida del monobinario Ceteco viene realizzata su misura di altezza e pendenza della tua scala, grazie al rilievo fotogrammetrico effettuato in fase di sopralluogo, e poi installata in poche ore.

Il dispositivo è immediatamente pronto all’uso e viene attivato grazie a un semplice joystick. La poltroncina si apre e si ripiega con un solo gesto, è regolabile in altezza e può essere richiamata al piano desiderato utilizzando l’apposito telecomando. Per una sicurezza senza compromessi, l’impianto è dotato anche di alcuni sensori che bloccano la seduta in presenza di ostacoli.

Se desideri avere maggiori informazioni, telefona al numero verde o compila il form di contatto.

Grazie per il tuo messaggio. Il nostro servizio clienti ti richiamerà a breve.

Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: