Il monobinario salva-spazio consente di installare i montascale posizionando la guida il più vicino possibile al muro o alla ringhiera della tua scala curva o a chioccola.
Le dimensioni di questo impianto in acciaio sono davvero minime, con un diametro di soli 8 cm, in grado di ridurre lo spazio occupato e lasciare il gradino facilmente accessibile per l’utilizzo quotidiano.
Il punto di forza del monobinario Ceteco è la tecnologia brevettata ASL (Advanced Swivel and Leveling technology), che garantisce la massima sicurezza col minimo ingombro.
Ed ecco i vantaggi di questa tecnologia:
- INSTALLABILE SU ENTRAMBI I LATI
La tecnologia ASL permette di montare il montascale sia sul lato interno della scala che su quello esterno, mantenendo allo stesso tempo il binario e la poltrona più vicini ai gradini. In questo modo il montascale risulta meno invasivo e lascia la scala libera e percorribile una volta chiuso.
- MOVIMENTO FLUIDO E SENZA PAUSE
Con ASL il movimento del montascale è fluido e continuo, senza vibrazioni, pause o interruzioni durante il percorso. La tecnologia brevettata infatti opera mentre il dispositivo è in movimento ed evita soste lungo il tragitto, offrendo allo stesso tempo la giusta stabilità.
- PARTENZE E ARRIVI PIÙ SICURI
Il sistema di rotazione automatica robotizzata ASL fa sì che la seduta del montascale sbarchi sul pianerottolo lontano dai gradini, in modo che i punti di salita e discesa siano più sicuri per chi lo utilizza.
- ZERO TORSIONE DELLE GINOCCHIA
Grazie alla tecnologia ASL, il poggiapiedi del montascale è collegato alla sedia mobile e non all’unità di movimentazione, per consentire una seduta ergonomica e naturale con le gambe in linea col busto e senza torsioni a carico delle ginocchia.
- PIÙ VICINO AL PAVIMENTO
Il sistema ASL posiziona il montascale rasente al pavimento in fase di partenza e di arrivo, rendendo salita e discesa molto più sicure per anziani e persone con mobilità ridotta.
- MAGGIORE OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO
ASL fa ruotare la poltrona del montascale a destra o a sinistra lungo l’intero binario, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione e garantendo sempre la posizione più stabile e confortevole. Sarà possibile passare anche in caso di scale particolarmente ripide o strette, senza andare a modificare la struttura della scala.
La guida del monobinario Ceteco viene realizzata su misura di altezza e pendenza della tua scala, grazie al rilievo fotogrammetrico effettuato in fase di sopralluogo, e poi installata in poche ore.
Il dispositivo è immediatamente pronto all’uso e viene attivato grazie a un semplice joystick. La poltroncina si apre e si ripiega con un solo gesto, è regolabile in altezza e può essere richiamata al piano desiderato utilizzando l’apposito telecomando. Per una sicurezza senza compromessi, l’impianto è dotato anche di alcuni sensori che bloccano la seduta in presenza di ostacoli.
Se desideri avere maggiori informazioni, telefona al numero verde o compila il form di contatto.
Articoli in evidenza
L’importanza della nutrizione nella terza età
Mantenere una buona alimentazione è fondamentale per chi ha superato i 65 anni. Con l'età, il nostro corpo cambia e ha bisogno di nutrienti specifici per rimanere in salute. Una dieta equilibrata...
Esami medici raccomandati per gli uomini dopo i 60 anni
Mantenere uno stato di salute ottimale è essenziale a qualsiasi età, ma diventa particolarmente importante dopo i 60 anni. Con l'avanzare dell'età, aumentano i rischi per alcune malattie e...
Il ruolo della nutrizione nella prevenzione delle malattie croniche negli anziani
Con l'avanzare dell'età, il nostro corpo cambia e diventa sempre più importante prestare attenzione alla nostra dieta. Una corretta alimentazione non solo aiuta a mantenere un buon stato di salute...