Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è pronto a guidarti nella scelta del prodotto che fa per te.
Lascia i tuoi riferimenti e ti richiameremo noi entro 24 ore, gratuitamente!


Montacarichi esterno per disabili: alta qualità, tecnologia avanzata e massima sicurezza

gulliver5

Installare un montacarichi elettrico potrebbe essere la soluzione ideale per tutte quelle persone che, soffrendo di difficoltà motorie, vanno incontro a diversi problemi quando si trovano a dover fare i conti con le barriere architettoniche che spesso impediscono l’autonomia di movimento di coloro che soffrono di disabilità temporanee o permanenti.

Quando è utile installare un montacarichi esterno

Pensate alle azioni più semplici che si effettuano quotidianamente, come ad esempio fare la spesa, portare fuori l’immondizia o portare in casa delle confezioni d’acqua. Se per molti questi gesti possono risultare assolutamente semplici e normali, per tutte le persone che invece presentano difficoltà motorie, dagli anziani disabili ai portatori di handicap più o meno gravi, le barriere architettoniche costituiscono un vero problema perché incidono profondamente sulla qualità della vita.

Tuttavia, una soluzione esiste e consiste nell’installazione di un montacarichi esterno. Se nel condominio sono presenti diversi anziani, il semplice montaggio di questo ausilio li aiuterà a superare le piccole sfide quotidiane e migliorerà la loro vita in un batter d’occhio. In questo modo gradini e rampe di scale non saranno più problema, nemmeno per coloro costretti a muoversi in sedia a rotelle.

Il montacarichi non rientra soltanto tra gli ausili per disabili più utilizzati e consigliati, ma è perfetto anche per chi vuole semplicemente evitare di fare sforzi eccessivi durante il trasporto di oggetti di qualsiasi tipo fino al piano in cui si trova la propria abitazione. Per questo motivo, installare un montacarichi all’interno di un condominio può essere la scelta giusta non solo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per le persone disabili, ma anche per facilitare la vita di tutti gli altri condomini, anche se non presentano alcun problema di mobilità.

Il montacarichi può essere installato anche se non vivete in un condominio. E’ perfettamente adatto per villette, casali e terratetti per affrontare una breve salita, come ad esempio una scalinata che va dalla strada alla porta d’ingresso di casa vostra oppure una rampa che dal giardino porti direttamente al piano o ai piani superiori.

Il montacarichi, tuttavia, non si limita all’uso domestico. Sono moltissime le attività commerciali che hanno preso la decisione di installarlo proprio per abbattere le barriere architettoniche e favorire il libero accesso a tutte le persone. Grazie ai tempi d’installazione molto brevi e al fatto che non occorrono opere murarie aggiuntive per montarlo, i montascale sono i prodotti ideali per alberghi, bar e attività pubbliche.

Quali sono i tempi e i costi d’installazione

Ceteco offre un supporto tecnico di qualità e un’enorme attenzione alle esigenze del cliente. Se state pensando di installare un ausilio per disabili, non troverete un’assistenza migliore. È possibile richiedere un sopralluogo totalmente gratuito, durante il quale uno dei nostri tecnici verrà a casa vostra per verificare e annotare le caratteristiche dell’ambiente esterno in cui avete deciso di posizionare il montacarichi, in modo da potervi fornire un preventivo preciso e affidabile.

Avrete a disposizione un servizio di consulenza durante tutte le fasi, dall’acquisto al montaggio dell’ausilio. In base al modello scelto i nostri specialisti vi guideranno verso una scelta consapevole che donerà benefici a ogni singola persona che vive o frequenta l’edificio pubblico o privato nel quale volete installare un montacarichi.

Dopo il sopralluogo, il tecnico vi comunicherà il prezzo di installazione e insieme potrete accordarvi sulla data in cui effettuare i lavori. I tempi non saranno per niente lunghi, ma ovviamente bisognerà prendere in considerazione tutte le caratteristiche in modo da poter procedere velocemente e senza andare incontro a intoppi di vario genere.

Per quanto riguarda i costi, è bene sapere che possono variare in base al tipo di installazione, al modello che sceglierete di montare e ai dislivelli presenti. Ad ogni modo, se la spesa verrà divisa tra tutti i condomini o tutte le attività commerciali presenti all’interno di uno stesso edificio, i costi non peseranno minimamente mentre i vantaggi e i benefici saranno ineguagliabili.

Ricordate, inoltre, che con l’acquisto di un ausilio di questo tipo avrete diritto per legge a detrazioni fiscali, come detrazioni Irpef, contributi regionali e statali e agevolazioni Iva, quindi la spesa sarà ancora più ridotta!

Tecnologia avanzata

I montacarichi Ceteco, come tutti gli altri ausili a disposizione del cliente, offrono il massimo comfort e la totale sicurezza. La tecnologia utilizzata è di alto livello ma al contempo molto semplice da utilizzare e davvero intuitiva. Non sarà per niente difficile comprendere il funzionamento dell’ausilio, che potrà essere utilizzato tranquillamente e quotidianamente da qualsiasi persona, garantendo la massima funzionalità e il risparmio energetico nonostante la potenza utilizzata.

Ecco alcuni dettagli per comprendere meglio la tecnologia e il funzionamento del nostro prodotto:

  • Se il montacarichi è pensato per il trasporto di persone, troverete dei semplici comandi all’interno e all’esterno per guidare la piattaforma sia da bordo macchina che con comando per accompagnatore.
  • Si tratta di ausili estremamente sicuri che possono trasportare anche un carico molto pesante, con portata massima sino a 300 kg.
  • La tecnologia Ceteco è pensata per assicurare il massimo dell’affidabilità e della sicurezza. In caso di ostacoli, il montacarichi è progettato per fermarsi automaticamente per salvaguardare la persona che lo sta utilizzando. Inoltre, in caso di assenza di corrente improvvisa l’ausilio provvederà a riportare al piano desiderato l’utente.
  • I materiali utilizzati, tra i quali acciaio estremamente resistente, resistono alle intemperie, all’usura e agli agenti corrosivi.
  • È possibile installare un montacarichi da esterni adattandolo alle dimensioni del luogo in cui si decide di montarlo.
  • Per quanto riguarda il design, è bene sapere che i montacarichi Ceteco possono essere ampiamente personalizzabili dal cliente, in modo da soddisfare non solo le sue esigenze materiali ma anche i suoi gusti estetici.

La qualità dei prodotti Ceteco

I prodotti Ceteco sono la soluzione migliore per superare le barriere architettoniche e garantire la massima autonomia a tutti coloro che presentano disabilità temporanee o permanenti e più o meno gravi.

Oltre ai montacarichi per esterni, troverete una vasta gamma di prodotti pensati per tutte le necessità, dai montascale per disabili a poltroncina alle piattaforme elevatrici fino ai montascale a pedana, agli ascensori e ai miniascensori interni ed esterni.

Prima di acquistare un ausilio per disabili, un nostro consulente vi illustrerà tutte le caratteristiche tecniche e vi consiglierà qual è il prodotto che fa più al caso vostro. Ad esempio, un montascale a poltroncina è particolarmente indicato per coloro che sono in grado di effettuare movimenti limitati ma non hanno bisogno di ricorrere a una sedia a rotelle. Per le carrozzine, infatti, l’ausilio più adatto è un ascensore oppure un montascale a pedana, che permetterà alle ruote della sedia di bloccarsi in totale sicurezza per tutta la durata del trasporto.

Qualunque sia la scelta migliore per soddisfare i vostri bisogni, la progettazione dei servoscala è pensata per adattarsi a tutti i tipi di scale, dalle scale curve alle scale dritte fino a quelle a chiocciola. Tutti i prodotti Ceteco sono personalizzabili nei colori, nelle misure e negli accessori, come ad esempio il tipo di poltrona nei montascale a poltroncina.

Inoltre, si adatteranno perfettamente alla configurazione dei vostri gradini e al muro grazie al sistema di guida monorotaia progettato su misura alla scala.

Infine, è bene ricordare che sia i montascale per anziani che quelli per i disabili prevedono numerosi finanziamenti e agevolazioni che renderanno ancora più vantaggioso l’acquisto di questi prodotti.


Contattaci!

Soluzioni per: