Il montascale a poltroncina per anziani ha tanti nomi diversi. Chi ne ha bisogno, infatti, o chi semplicemente sta pensando di acquistarlo e cerca informazioni dettagliate, il più delle volte usa espressioni differenti per indicare lo stesso supporto tecnologico: poltroncina montascale, montascale a poltrona, poltrona saliscale, servoscala a poltroncina, saliscala a poltroncina o anche sedia mobile per scale.
Quel che più conta, nella sostanza, è che si tratta di un impianto moderno, affidabile e sicuro in grado di restituire autonomia, indipendenza e serenità agli over 65 con difficoltà motoria. Un aiuto concreto, dunque, che contribuisce al benessere fisico e psicologico delle persone con età avanzata.
Tuttavia, se non nel nome, questo tipo di impianti possono effettivamente differenziarsi (e questa volta per davvero!) in base a un altro elemento architettonico che caratterizza case, immobili e condomini: le scale. O meglio, le rampe di scale. Si possono infatti avere montascale a poltroncina per scala dritta e montascale a poltroncina per scala curva. Cerchiamo di fare chiarezza.
- Montascale a poltroncina: perché è utile
- Poltroncine montascale per scala dritta
- Poltroncine montascale per scala curva
- Prezzi montascale: i vantaggi di Ceteco
Montascale a poltroncina: perché è utile
L’attenzione ai bisogni e alle necessità degli anziani, specialmente nella fase della terza età, sta notevolmente aumentando. Anche gli over 65, infatti, hanno diritto a vivere con tranquillità tra le mura domestiche, coltivando le proprie passioni e prendendosi cura di stessi e dei propri cari.
Per raggiungere questo obiettivo una poltrona montascale per anziani risulta molto utile perché permette di evitare gesti, azioni e movimenti che, nel caso di anziani con difficoltà motorie, possono rivelarsi pericolosi e causare brutti incidenti.
In particolare, i servoscale per anziani Ceteco, grazie a un attento studio in fase di progettazione, sono facilmente utilizzabili e sono perfetti sia per chi ha problemi alle articolazioni sia per chi convive con disabilità agli arti superiori (oltre che a quelli inferiori).
I nostri esperti, per rispondere a esigenze diverse e fare in modo che tutti, in ogni circostanza, possano avere a disposizione soluzioni semplici e sicure, hanno progettato diversi tipi di montascale poltroncina in relazione alla scala o alla rampa di scale presente negli ambienti privati e/o condominiali in cui vivono gli anziani.
Una persona che sale e scende le scale con un certo sforzo, infatti, può trovarsi di fronte, se desidera spostarsi tra piani diversi, a un percorso con scale dritte o scale curve spesso non agevole né facile da completare.
Per questo abbiamo realizzato due modelli di montascale con poltroncina per le scala dritta: S100 da interno e S100 Outdoor da esterno. E un modello di montascale con poltroncina per scala curva: la poltroncina S200.
Leggi anche:
Gli errori da non commettere nella scelta del montascale a poltroncina
Poltroncine montascale per scala dritta
Entrambi i modelli Ceteco di poltroncine montascale per scala dritta, S100 e S100 Ourdoor, sono costruiti con materiali di prima qualità, occupano pochissimo spazio e, tenendo conto delle peculiarità dell’abitazione, possono essere installati dai nostri tecnici in sole 8 ore, con la massima professionalità e la massima discrezione.
S100 da interno
Il modello S100 da interno è sviluppato e realizzato combinando funzionalità e soluzioni elettriche avanzate, si adatta perfettamente agli ambienti interni dell’abitazione e rende facile (anzi facilissimo!) salire e scendere le scale.
Garantisce comfort e sicurezza, ha un design innovativo e, con una leva di comando che funge anche da chiave, può essere richiamato a distanza per poi essere orientato nella direzione desiderata. Una volta azionato, inoltre, si muove dolcemente.
➞ Scopri di più sul S100 da interno
S100 Outdoor da esterno
Il modello S100 Outdoor da esterno è un montascala a poltroncina che consente di superare i gradini per raggiungere agevolmente gli ambienti esterni senza l’aiuto di qualcuno e senza ulteriori supporti.
Facile da installare e da usare, è dotato di sensori anti-schiacciamento e anti-urto, si caratterizza per l’ampia seduta, un’attenzione particolare per gli aspetti legati all’ergonomia e per i movimenti lenti, piacevoli e fluidi. Per di più, la poltroncina montascale, una volta ripiegata, lascia la scala quasi completamente libera, senza ingombrare il passaggio e senza diventare un ostacolo per altre persone.
➞ Scopri di più sul S100 Outdoor da esterno
Poltroncina montascale per scala curva
Il montascala a poltroncina Ceteco per scala curva è l’ideale per appartamenti privati con una scala curva o a chiocciola. Come per i servoscala per scala dritta, può essere installato rapidamente dai nostri tecnici, senza arrecare disturbo e senza causare problemi. L’intervento, inoltre, non richiede ristrutturazioni, lavori di muratura o lavori legati agli impianti elettrici.
Il modello S200
Il modello S200 è una poltroncina servoscale robusta e confortevole e assicura agli anziani l’indipendenza quotidiana. Attraverso un unico joystick a scomparsa, può essere azionata anche solo con un dito. In più, i pulsanti e l’indicatore luminoso sul bracciolo sono ben riconoscibili e possono essere usati senza problemi in qualsiasi posizione.
Per quanto riguarda il rivestimento, invece, c’è ampia possibilità: sono infatti disponibili varie opzioni (tessuto, vinile e vera pelle e una vasta gamma di colori). Tutti i rivestimenti, poi, sono ignifughi, a prova di umidità e facili da tenere puliti.
➞ Scopri di più sul modello S200
Prezzi montascale a poltroncina: i vantaggi di Ceteco
La tecnologia, oggi, permette di superare ostacoli un tempo insormontabili e di rendere più sicura, più semplice e più serena la vita degli anziani. Il montascale a poltroncina – il servoscale a poltroncina, la poltrona per scale, o comunque si voglia chiamare questo supporto tecnologico – è uno degli esempi più evidenti di come l’innovazione, se messa al servizio dei bisogni e delle necessità delle persone, possa fornire soluzioni di straordinaria efficacia.
Per acquistare montascale a poltroncina esistono detrazioni, sgravi fiscali e agevolazioni economiche che è fondamentale conoscere per scegliere con maggiore consapevolezza e risparmiare sul costo finale. C’è poi la possibilità, altrettanto importante, di usufruire di finanziamenti agevolati erogabili sia a persone fisiche, a società di persone/capitali e a condomini.
Per offrire prodotti di alta qualità a prezzi ancora più accessibili, tuttavia, abbiamo pensato di proporre un pacchetto con mille euro di vantaggi che include anche il trasporto e il montaggio degli impianti, facendo particolare attenzione al rispetto dei protocolli sanitari vigenti ed evitando qualunque rischio per la salute.
Per saperne di più, non esitare a contattarci:
ti richiameremo noi entro 24 ore, gratuitamente!
Articoli in evidenza
Invalidità, Barriere architettoniche e montascale
Il punteggio di invalidità è uno strumento fondamentale per determinare il livello di assistenza e sostegno che una persona con disabilità può ricevere. Questo punteggio viene assegnato dopo una...
Differenze tra un montascale cingolato e un montascale elettrico
La mobilità e l'indipendenza sono temi davvero importanti, soprattutto per chi, con il passare degli anni o a causa di problemi fisici, può avere qualche difficoltà a muoversi liberamente. Oggi,...
Non eliminare le barriere architettoniche: superale con 3 ausili
Le barriere architettoniche, come ad esempio le scale, rappresentano un ostacolo significativo per molte persone, limitando la loro libertà di movimento e indipendenza negli ambienti domestici e...