Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è pronto a guidarti nella scelta del prodotto che fa per te.
Lascia i tuoi riferimenti e ti richiameremo noi entro 24 ore, gratuitamente!


Montascale per anziani

Prendersi cura degli anziani

Nell’ambito dei montascale per gli anziani, sempre più innovativi, pratici ed eleganti, i sollevatori elettrici, le piattaforme e gli elevatori domestici sono preziosi ausili per le persone in là con gli anni che, nonostante alcuni limiti motori, desiderano vivere il loro quotidiano in autonomia, godendo appieno della loro casa e della città.

Con l’avanzare dell’età, per gli anziani risultano sempre più difficili quei movimenti che solo pochi anni prima sembravano semplici e scontati. Salire e scendere le scale, in particolare, diventa per le persone anziane una vera e propria impresa: un ostacolo insormontabile che troppo spesso va a pregiudicare la qualità della loro vita.

» Leggi Anziani soli in casa: i fattori di rischio e le precauzioni da prendere

Alla difficoltà motoria si aggiunge una diminuzione nella capacità di mantenere l’equilibrio, con tutti i rischi che derivano da una caduta accidentale, che per una persona anziana può avere conseguenze anche molto serie.

“I sollevatori elettrici, le piattaforme e gli elevatori domestici sono preziosi ausili per le persone anziane che desiderano vivere il loro quotidiano in autonomia.”

Per venire incontro alle esigenze degli anziani e alle preoccupazioni dei loro familiari, Ceteco ha studiato montascalesollevatori elettriciascensoripiattaforme ed elevatori domestici: articoli innovativi, tecnologici, affidabili e facili da utilizzare, che risolvono il problema in modo pratico e sicuro.

» Trova un consulente nella tua città

Montascale per Anziani Ceteco

Scopri nel dettaglio l’eccellenza delle nostre proposte di montascale, scale elettriche per anziani e montascale per disabilifatti contattare subito per un preventivo personalizzato.

» Leggi Accudire i genitori anziani tra dovere e amore

Affidati ai nostri ausili per gli anziani: una soluzione concreta per migliorare la qualità della vita!

Desidero:

Chi sono gli anziani?

Essere anziani oggi è molto diverso rispetto al passato, la società è in continua evoluzione, gli stili di vita cambiano e con loro anche le aspettative di vita. Se è vero che cresce il numero di persone “anziane”, è anche vero che col tempo è mutata la concezione stessa di anzianità.

Fino a qualche tempo fa era l’età della pensione a stabilire l’entrata nel mondo degli anziani, mentre ora non è più possibile far rientrare i sessantenni in questa categoria. Secondo la percezione odierna si diventa ufficialmente anziani a partire dai 70-75 anni: a questa età la forma fisica e cognitiva è pari a quella dei 45enni di 30 anni fa, pressoché attiva e in buona salute per via dello sviluppo ritardato delle malattie.

Alzare l’asticella dell’età ad una soglia in linea con le nuove aspettative di vita significa modificare di pari passo anche l’idea di vecchiaia, che comunemente è collocata oggi intorno agli 80-85 anni.

La confusione tra popolazione anziana e popolazione vecchia è presto spiegata: i parametri presi in considerazione per la classificazione (età, autonomia psicofisica, ecc) sono strettamente legati al contesto ambientale e allo stile di vita del singolo.

Di conseguenza, non è più possibile dare una definizione sostanziale della natura anziana o vecchia di un individuo: ne occorrerebbe piuttosto una dinamica che vari nel tempo come i fattori su cui si fonda.

Scala per Anziani

Il montascale elettrico per anziani, altrimenti detto servoscala a poltroncina, rappresenta uno dei prodotti di maggior successo degli ultimi anni. Nasce come variante del montascale a pedana, dal quale differisce per la presenza, appunto, di un comoda poltrona su cui sedersi, al posto della più ingombrante pedana.

Le scale di risalita per anziani sono un prodotto appositamente pensato e progettato per agevolare la vita di anziani e disabili, in grado di camminare in modo autonomo, ma che desiderano un aiuto per salire e scendere le scale in totale sicurezza e comodità. Il tutto senza stancarsi o rischiare di cadere anche quando le rampe sono molte e con la possibilità di portare con sé anche carichi accessori, riconquistando la libertà di muoversi sia dentro che fuori casa.

“Il montascale elettrico a poltroncina per anziani è il prodotto ideale per tutti coloro che hanno difficoltà motorie e problemi ad affrontare una rampa di scale in totale sicurezza e vogliono tornare autonomi e indipendenti.”

Le cause di una ridotta mobilità possono essere diverse, l’età che avanza, una disabilità acquisita o una forma di handicap, ma grazie a questa scala per anziani potrai riconquistare la tua libertà di movimento non solo nella tua abitazione ma anche all’esterno.

Una scala elettrica per anziani è un prodotto che ridona la semplicità di alcune azioni quotidiane, che sono quelle che più incidono sulla qualità della vita. Molto spesso pur essendo in grado di fare le scale, lo sforzo necessario o la paura di cadere possono portare a rimandare questo appuntamento, rimanendo sempre più confinati nelle proprie stanze o abitazione, rendendo la vita una forma di prigionia.

Un montascale elettrico a poltroncina restituirà la semplicità e naturalezza di queste azioni quotidiane, permettendo alle persone anziane la riscoperta della più totale autonomia di movimento e libertà di azione.

“Il montascale elettrico a poltroncina, altrimenti detto servoscala a poltroncina, rappresenta uno dei prodotti di maggior successo degli ultimi anni.”

Inoltre un saliscendi scale per anziani di questo tipo, scorrendo su solide guide, garantisce livelli di comfort e sicurezza imparagonabili rispetto a montascale a cingoli o ruote. Vibrazioni, scossoni ed altro sono praticamente assenti, e con estrema semplicità, anche le persone meno avvezze alla tecnologia potranno usarlo senza problemi.

Tempi e modi di Installazione Montascale per Anziani

“Non sono necessarie opere murarie, né l’intervento di muratori, piastrellisti o elettricisti.”

La nostra decennale esperienza ci ha permesso di progettare un prodotto non solo comodo e funzionale, ma anche rapido e facile da installare, anche nei casi in cui non ci siano spazi sufficienti per una piattaforma elevatrice o un miniascensore.

Sappiamo bene quanto possa essere fastidioso avere operai e tecnici in casa, per questo oggi siamo in grado di installare le nostre scale mobili per anziani mediamente in un solo giorno. A meno di impianti particolarmente complessi o articolati su molti piani, infatti, per l’istallazione di sedie per scale per anziani sono necessarie solo poche ore: dopo il test e le semplici spiegazioni fornite dai nostri installatori, sarete indipendenti ed autonomi in pochissimo tempo.

Non sono necessarie opere murarie, né l’intervento di muratori, piastrellisti o elettricisti. Saranno sempre i nostri tecnici a occuparsi di tutto, pulire a intervento finito e non lasciare traccia del loro passaggio se non il nuovo montascale con sedia.

Design Montascale per Anziani

I nostri montascale elettrici per anziani sono pensati per essere estremamente poco invasivi, sia come dimensioni che come aspetto estetico. Realizzati con materiali di pregio, come acciaio inox ed alluminio, possono essere ulteriormente personalizzati con molti accessori e colori scegliendo tra una vasta gamma di opzioni.

Così facendo il montascale con poltroncina diverrà un elemento di arredo elegante e funzionale, utile anche agli altri componenti della famiglia o condomini. Nella nostra esperienza pluriennale abbiamo notato che molti clienti impiegano le scale mobili per anziani anche come montacarichi o piattaforma elevatrice, ad esempio per trasportare la spesa, casse d’acqua o carichi pesanti in genere, da un piano all’altro senza sforzo alcuno.

Dove si può installare un Montascale per Anziani

Un montascale per anziani può essere installato ovunque, all’interno o all’esterno di edifici pubblici, abitazioni private e aziende. Scale curve, scale dritte o a chiocciola non costituiscono un problema.  Anche il grado di inclinazione delle varie rampe di scale non rappresenta un ostacolo, nemmeno nei casi in cui le varie rampe abbiano inclinazione diverse.

La nostra azienda ha infatti progettato una scala elettrica per anziani in grado di adattarsi a ogni contesto, riuscendo a garantire sempre il massimo comfort e sicurezza, unito a un ingombro davvero ridotto quando non in uso.

“Un montascale per anziani può essere installato ovunque, all’interno o all’esterno di edifici pubblici, abitazioni private e aziende. Scale curve, scale dritte o a chiocciola non costituiscono un problema.”

La nostra tecnologia autolivellante fa sì che al variare dell’inclinazione della rampa di scale, fenomeno molto più diffuso di quanto si pensi, soprattutto nei vecchi edifici, non ci si ritrovi pericolosamente inclinati nelle varie direzioni. Il montascale per scale per anziani manterrà sempre gli utenti perfettamente orizzontali ed alla stessa altezza dal suolo.

Altro aspetto importante è dato dal fatto che la sedia per anziani sulle scale, sia da aperta che soprattutto da richiusa, ha un ingombro estremamente ridotto, tale da permettere l’istallazione anche nei corridoi più stretti senza ostacolare il passaggio degli altri fruitori della scala.

Prezzi e Costi di un montascale per Anziani

Scegliere un montascale con sedia qualora si sia portatori di handicap, dà diritto a una serie di agevolazioni e detrazioni fiscali ai sensi dalle leggi 104 e 13, che normano appunto gli sgravi per tutti i gli ausili e prodotti per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I nostri consulenti, durante la scelta del prodotto per scale per anziani più adatto alle tue esigenze, sapranno indicarti a quali agevolazioni hai diritto e come accedervi, in modo tale da poterti guidare e garantire sempre il montascale elettrico al prezzo più vantaggioso in base alle tue necessità e al tipo di installazione.

Assistenza e Manutenzione Montascale per Anziani

Ceteco ti offre un servizio di assistenza personalizzata per la tua poltrona montascale per anziani. La nostra rete di vendita diffusa capillarmente in tutta Italia ti garantirà la risoluzione di eventuali problemi in tempi brevissimi, con fermi macchina sempre ridotti al minimo.

Un programma di verifiche periodiche dello stato di usura delle parti mobili, inoltre, ti garantirà un prodotto sempre efficiente come il primo giorno, anche dopo anni di intenso utilizzo. Consci del disservizio che può provocare un fermo macchina prolungato, l’affidabilità garantita delle nostre scale per anziani è uno degli aspetti che abbiamo curato maggiormente.

Desidero:

Come si usa un montascale per anziani

L’usabilità dei nostri montascale e servoscala è uno degli aspetti su cuoi abbiamo lavorato di più, per andare incontro alle esigenze d’uso in completa autonomia da parte delle persone anziane.

“Basta preoccupazioni, solo sicurezza domestica e completa autonomia per le persone anziane.”

L’ergonomia dei comandi, e soprattutto il loro semplice e intuitivo utilizzo, rendono l’utilizzo della scala per anziani istintivo e naturale, non solo per coloro che possono avere disabilità anche agli arti superiori o alle articolazioni di braccia e mani, ma anche a chi, come molto spesso si riscontra negli anziani, non ha familiarità con la tecnologia e dispositivi elettronici.

Basta abbassare il sedile, sedersi e assicurarsi con una comoda cintura: con un joystick posto sul bracciolo siete pronti a comandare l’azionamento della sedia per scale per anziani. Una volta giunti a destinazione, dopo essersi alzati, il montascale è già pronto per un’altra corsa.

Sicurezza Montascale per Anziani

Perfettamente in linea con tutte le normative e leggi vigenti, la nostra scala mobile per anziani dispone di freni automatici, sistemi anticollisione e vari dispositivi di sicurezza per impedire qualsiasi rischio, come urti accidentali con aggetti lasciati per le scale o persone di passaggio.

Inoltre abbiamo integrato nei nostri montascale un potente pacco batterie, cosi da permetterne l’utilizzo anche in caso black-out energetico e, quindi, scongiurare il rischio di rimanere bloccati sulle scale, sicuramente una delle situazioni più pericolose e spaventose per le persone anziane.

“Anche in caso interruzione dell’energia elettrica, la persona anziana potrà comunque continuare a utilizzare il montascale grazie alle batterie interne.”

Basta preoccupazioni, solo sicurezza domestica e completa autonomia per le persone anziane.

Alimentazione elettrica e Consumi dei Montascale per Anziani

Per l’azionamento dei nostri montascale elettrici è sufficiente la normale rete domestica a 220v: il motore dai consumi ridotti permette, oltre a un considerevole risparmio energetico, di usufruire della normale rete elettrica di casa, senza ricorrere a onerosi interventi da parte di elettricisti o contratti dedicati con il gestore energetico o fornitore di corrente elettrica.

Non solo: i consumi dei montascale sono così ridotti che non ci si dovrà più preoccupare di spegnere il forno, non usare il phon o altre apparecchiature elettriche per evitare di far scattare il salvavita mentre il montascale è in funzione. Inoltre, anche in caso interruzione dell’energia elettrica, la persona anziana potrà comunque continuare a utilizzare il montascale grazie alle batterie interne.

Mai più richieste di aiuto per spostarsi in casa, in tutte le condizioni e a tutte le ore del giorno e della notte.

Grazie per il tuo messaggio. Il nostro servizio clienti ti richiamerà a breve.

Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: