Installazione di un montascale

135_pcalling_0646_

COME AVVIENE L’INSTALLAZIONE DI UN MONTASCALE?

L’installazione di un montascale Ceteco è un’operazione rapida che non richiede interventi invasivi.

Durante il sopralluogo gratuito al tuo domicilio, i tecnici specializzati utilizzano lo strumento di rilievo fotogrammetrico per la misurazione al millimetro della scala.

Questa misurazione sarà poi utilizzata per la costruzione del binario su misura. Una volta pronto, questo viene fissato alle scale senza alterare la configurazione della struttura o danneggiare le pareti, per mezzo di un intervento rapido, funzionale e discreto.

Grazie all’installazione rapida potrai disporre di un ausilio tecnico confortevole e facile da utilizzare, in grado di ruotare lungo il percorso e di consentire uno sbarco sicuro all’arrivo. In questo modo le scale di casa non saranno più un ostacolo insormontabile e potrai muoverti tra un piano e l’altro di casa tua con tutta la libertà che desideri.

IN COSA CONSISTE L’INSTALLAZIONE DI UN MONTASCALE?

  • Fasi dell’installazione

Per prima cosa il team di esperti Ceteco incaricato dell’installazione monta la guida di ancoraggio, fissando il binario ai gradini per garantire stabilità e sicurezza.

L’installazione del binario può avvenire da entrambi i lati della scala: la scelta dipende dalla conformazione della scala stessa, ma il passaggio viene lasciato comunque libero quando il dispositivo è fermo.

Dopo aver montato la poltrona e il motore, i tecnici specializzati effettuano il collaudo professionale e rilasciano le apposite certificazioni.

A quel punto il montascale è pronto per essere immediatamente utilizzato.

  • Tempi dell’installazione

L’installazione di un montascale è abbastanza rapida: il tempo minimo per completarla è di circa 4 ore, ma può cambiare a seconda della tipologia di scala.

Se è dritta si dovrà realizzare un percorso più semplice, mentre se è curva o se vengono servite rampe multiple verrà progettato un percorso più complesso, ma sempre fluido e sicuro, che potrà comprendere anche cambi di pendenza.

  • Chi si occupa dell’installazione?

L’installazione viene effettuata da professionisti con anni di esperienza nel settore degli ausili per anziani e disabili.

Gli operatori provvederanno a montare il binario secondo la configurazione prevista dal progetto e a ripulire le tue scale rimuovendo eventuali materiali.

  • Quali sono i requisiti per l’installazione?

Non ci sono requisiti fissi per l’installazione di un montascale Ceteco: in fase di sopralluogo i tecnici valutano tutte le caratteristiche della casa e della scala e prendono in considerazione i dovuti elementi per la corretta progettazione del binario al fine di realizzarlo su misura.

Il montascale può essere montato su scale dritte, curve o a chiocciola, realizzate in marmo, legno o pietra. Non importa che i gradini siano ripidi, pendenti o molto stretti: il dispositivo non occuperà tutta la larghezza della scala, ma verrà installato in modo tale da lasciare lo spazio adeguato al passaggio quotidiano di chi non lo utilizza.

Dal momento che l’installazione di un montascale non è un’opera edile che va a modificare struttura e volumetria della scala, non sono necessari permessi o autorizzazioni.

» Approfondimento: l’installazione rapida di Ceteco

ASSISTENZA POST-INSTALLAZIONE

Con Ceteco potrai contare su tecnici competenti che ti forniranno un’assistenza specializzata e tempestiva in qualunque momento, sia nella fase pre-vendita che in quella post-vendita.

Subito dopo il montaggio del montascale riceverai una dimostrazione pratica per capire come utilizzare il dispositivo in tutta sicurezza.

Se però hai bisogno di assistenza anche in un secondo momento, puoi sempre contattare Ceteco telefonicamente e avvalerti della consulenza degli esperti.

Inoltre, puoi accedere ai servizi di manutenzione personalizzata Check Up, che garantiscono le migliori prestazioni del tuo impianto anche dopo molto tempo.

» Approfondimento: assistenza pre e post vendita

IL BRAND CETECO

Ceteco è leader italiano nella realizzazione di soluzioni su misura per disabili e anziani, riconosciuto anche a livello internazionale grazie alla certificazione ISO 9001.

Il brand mette la soddisfazione del cliente al centro del proprio processo produttivo e si caratterizza per la rapidità dell’installazione dei dispositivi, per le consegne gratuite e per la garanzia del prodotto.

Se cerchi un fornitore solido e affidabile per la scelta del tuo nuovo montascale, affidati alla professionalità di Ceteco.

» Approfondimento: installazione su misura

GARANZIA PRODOTTO

I prodotti Ceteco hanno una garanzia di due anni per i privati e di un anno per le aziende. Tutti i dispositivi del marchio, come montascale, piattaforme elevatrici e miniascensori, rispondono alle normative europee relative alla sicurezza e sono certificati dall’ente di testing TÜV SÜD, che garantisce gli standard qualitativi più elevati.

» Approfondimento: garanzia per privati e aziende

PREVENTIVO

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila il form dedicato e sarai ricontattato gratuitamente da uno dei consulenti Ceteco.

Potrai così organizzare un sopralluogo senza impegno, per far valutare la tua abitazione e ricevere un preventivo accurato con tutte le informazioni necessarie. Anche il sopralluogo è gratuito. Cosa aspetti? Desideri maggiori informazioni? Scopri come richiedere un preventivo gratuito!

Grazie per il tuo messaggio. Il nostro servizio clienti ti richiamerà a breve.

Contattaci!

Informazioni Utili

Soluzioni per: