Purtroppo però per alcuni di noi, con problemi di mobilità e difficoltà a usare le scale, può risultare così difficile tanto da abbandonare l’idea di accedere al proprio giardino.
Essere costretti a trascorrere la giornata in casa, quando invece si potrebbe stare fuori in giardino a godersi un barbecue con i nipoti, può essere limitante per una persona, che soffre nel dover dipendere sempre dall’aiuto di qualcuno.
Fortunatamente oggi i montascale a poltroncina per esterni rappresentano un grande vantaggio per tutti coloro che desiderano ritrovare la completa autonomia fuori dalle mura domestiche. Perfetti sia per luoghi privati che pubblici, i montascale da esterni sono facili da utilizzare ed estremamente sicuri per tutte le età.
- Dove si possono montare i montascali per esterno
- 1° vantaggio: accesso più facile all’esterno
- 2° vantaggio: facile da usare
- 3° vantaggio: maggiore indipendenza
- 4° vantaggio: maggiore sicurezza e attività
- 5° vantaggio: utili tutto l’anno
Montascale per esterno: dove montarli
I montascale per esterni sono perfetti in qualsiasi luogo esterno, sia della tua casa o della tua proprietà, dove sono presenti delle scale, sia di strutture pubbliche che frequenti con regolarità, ad esempio il tuo ambulatorio medico.
Possono essere installati per accedere facilmente a:
- Cortili
- Condomini
- Giardini
- Verande
- Garage
- Cantine
- Taverne
5 vantaggi di un montascale a poltroncina per esterni
L’installazione di un montascale da esterno nella proprietà può cambiare migliorare la vita e semplificare le attività quotidiane. Non ti sentirai più isolato o escluso ed eviterai la fatica e il rischio di cadute.
Ecco i principali vantaggi dell’installazione di un montascale per esterni.
Accesso più facile all’esterno
Rendere una casa accessibile e riuscire a collegare facilmente le parti esterne con quelle interne è uno dei focus principali per le persone con ridotte capacità motorie.
Sia che si usi la sedia a rotelle o un bastone, o semplicemente quando le scale rappresentano ormai un problema, un montascale esterno può essere un valido e prezioso aiuto per raggiungere senza difficoltà tutte le pertinenze esterne. Dopo l’installazione, sarà possibile godersi finalmente il giardino, come e quando lo si desidera, e si potrà stare più tempo all’aria aperta. Questo passo è fondamentale per migliorare la qualità della vita e l’umore!
Montascale esterno, facili da usare
Parola d’ordine: facilità. Il montascale per esterno, sia a poltroncina (Levant) sia a pedana per le sedie a rotelle, sono facili da usare!
Solitamente sono corredati di una leva di comando per dirigere la poltroncina/pedana e con un telecomando è possibile richiamare o inviarla dove si desidera. Inoltre, i sensori anti-schiacciamento e anti-urto bloccano la macchina in presenza di ostacoli, mentre le cinture di sicurezza conferiscono maggiore comfort senza compromessi. Infine, la poltroncina del saliscale e la pedana per carrozzina disabili una volta ripiegate, lasciano la scala quasi completamente libera.
Maggiore indipendenza, interazioni e coinvolgimento
Riacquistare l’autonomia, sentirsi liberi di spostarsi liberamente nella propria casa dalle zone interne a quelle esterne, fa sentire bene, migliora l’umore ed è una bellissima conquista che porta ad apprezzare maggiormente i piccoli momenti conviviali con famigliari, amici e nipoti. Infatti, non bisogna sottovalutare la componente psicologica, anzi è fondamentale dopo una certa età sentirsi ancora in grado di muoversi senza l’aiuto di qualcuno. Sarà di nuovo piacevole, una volta terminata l’emergenza Covid-19, organizzare di nuovo feste in giardino o invitare qualcuno per trascorrere piacevolmente la domenica insieme all’aperto.
Maggiore sicurezza e attività
Voler raggiungere un posto e pensare che sia una cosa insormontabile, è stabilizzante per tutti. Finalmente le cose potranno cambiare con un montascale da esterno. Basterà installarlo in presenza di scale, anche nell’androne condominiale, per rendere più accessibili casa, giardino e condominio. In poco tempo tornerà la fiducia in se stessi e con quella la voglia di uscire per andare a fare una passeggiata o per fare semplicemente la spesa. Senza più fatica e stress, sarà possibile fare più movimento e sentirsi più attivo.
Utili tutto l’anno
I saliscale sono indispensabile tutto l’anno, per questo i prodotti Ceteco per l’esterno sono progettati tenendo conto delle più avverse condizioni ambientali: gli elementi metallici sono zincati o in alluminio o rivestiti di uno strato di cera prima di essere verniciati con polvere poliestere. Tutte le plastiche sono resistenti al calore e ai raggi ultravioletti e non sono quindi soggette a scolorimenti. Ogni poltroncina è dotata di un pratico telo protettivo.
Se sei interessato a un montascale esterno ricorda, inoltre, che sia per il contesto abitativo privato che per quello pubblico, non sono richiesti particolari requisiti tecnici e nemmeno dei lavori di muratura. L’aggancio del servoscala è fatto attraverso l’utilizzo di appositi bulloni.
Richiedi subito un preventivo gratuito e contattaci per avere le informazioni su nuovi finanziamenti, IVA al 4% e su eventuali contributi disponibili per l’acquisto di tutti i prodotti Ceteco.
Articoli in evidenza
Cos’è un Montascale in 9 domande
Scegliere un montascale per una persona anziana non è solo una questione di comodità; è un passo importante verso la preservazione dell’autonomia e della dignità. Investire in un montascale...
Rimanere da soli senza il compagno di vita: come riempire le giornate
Rimanere soli può essere difficile, e a volte la mancanza del proprio compagno di una vita e di impegni quotidiani porta a perdere la motivazione per colmare i momenti di noia. È facile lasciarsi...
Montascale senza installazione: pensi davvero sia conveniente?
Superati i 75 anni, la mobilità diventa un aspetto cruciale per mantenere l'indipendenza e godersi la propria casa in sicurezza. Spostarsi agevolmente tra i vari piani senza dover affrontare...