050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

        X

          X

          26 Mar, 2021 | Accessibilità

          Marzo è il periodo perfetto per pianificare quei piccoli interventi di ristrutturazione che ci permetteranno di godere al meglio la stagione primaverile ed estiva. Tutte le persone infatti amano godersi momenti di spensieratezza per rilassarsi sotto il sole, ancora non troppo forte, di maggio o per camminare in un parco o una strada alberata vicino casa.

          Purtroppo però per alcuni di noi, con problemi di mobilità e difficoltà a usare le scale, può risultare così difficile tanto da abbandonare l’idea di accedere al proprio giardino.

          Essere costretti a trascorrere la giornata in casa, quando invece si potrebbe stare fuori in giardino a godersi un barbecue con i nipoti, può essere limitante per una persona, che soffre nel dover dipendere sempre dall’aiuto di qualcuno.

          Fortunatamente oggi i montascale a poltroncina per esterni rappresentano un grande vantaggio per tutti coloro che desiderano ritrovare la completa autonomia fuori dalle mura domestiche. Perfetti sia per luoghi privati che pubblici, i montascale da esterni sono facili da utilizzare ed estremamente sicuri per tutte le età.

           

          Montascale per esterno: dove montarli

          I montascale per esterni sono perfetti in qualsiasi luogo esterno, sia della tua casa o della tua proprietà, dove sono presenti delle scale, sia di strutture pubbliche che frequenti con regolarità, ad esempio il tuo ambulatorio medico.

          Possono essere installati per accedere facilmente a:

          • Cortili
          • Condomini
          • Giardini
          • Verande
          • Garage
          • Cantine
          • Taverne

           

          5 vantaggi di un montascale a poltroncina per esterni

          L’installazione di un montascale da esterno nella proprietà può cambiare migliorare la vita e semplificare le attività quotidiane. Non ti sentirai più isolato o escluso ed eviterai la fatica e il rischio di cadute.

          Ecco i principali vantaggi dell’installazione di un montascale per esterni.

          Accesso più facile all’esterno

          Rendere una casa accessibile e riuscire a collegare facilmente le parti esterne con quelle interne è uno dei focus principali per le persone con ridotte capacità motorie.

          Sia che si usi la sedia a rotelle o un bastone, o semplicemente quando le scale rappresentano ormai un problema, un montascale esterno può essere un valido e prezioso aiuto per raggiungere senza difficoltà tutte le pertinenze esterne. Dopo l’installazione, sarà possibile godersi finalmente il giardino, come e quando lo si desidera, e si potrà stare più tempo all’aria aperta. Questo passo è fondamentale per migliorare la qualità della vita e l’umore!

          Montascale esterno, facili da usare

          Parola d’ordine: facilità. Il montascale per esterno, sia a poltroncina (Levant) sia a pedana per le sedie a rotelle, sono facili da usare!

          Solitamente sono corredati di una leva di comando per dirigere la poltroncina/pedana e con un telecomando è possibile richiamare o inviarla dove si desidera. Inoltre, i sensori anti-schiacciamento e anti-urto bloccano la macchina in presenza di ostacoli, mentre le cinture di sicurezza conferiscono maggiore comfort senza compromessi. Infine, la poltroncina del saliscale e la pedana per carrozzina disabili una volta ripiegate, lasciano la scala quasi completamente libera.

          Maggiore indipendenza, interazioni e coinvolgimento

          Riacquistare l’autonomia, sentirsi liberi di spostarsi liberamente nella propria casa dalle zone interne a quelle esterne, fa sentire bene, migliora l’umore ed è una bellissima conquista che porta ad apprezzare maggiormente i piccoli momenti conviviali con famigliari, amici e nipoti. Infatti, non bisogna sottovalutare la componente psicologica, anzi è fondamentale dopo una certa età sentirsi ancora in grado di muoversi senza l’aiuto di qualcuno. Sarà di nuovo piacevole, una volta terminata l’emergenza Covid-19, organizzare di nuovo feste in giardino o invitare qualcuno per trascorrere piacevolmente la domenica insieme all’aperto.

          Maggiore sicurezza e attività

          Voler raggiungere un posto e pensare che sia una cosa insormontabile, è stabilizzante per tutti. Finalmente le cose potranno cambiare con un montascale da esterno. Basterà installarlo in presenza di scale, anche nell’androne condominiale, per rendere più accessibili casa, giardino e condominio. In poco tempo tornerà la fiducia in se stessi e con quella la voglia di uscire per andare a fare una passeggiata o per fare semplicemente la spesa. Senza più fatica e stress, sarà possibile fare più movimento e sentirsi più attivo.

          Utili tutto l’anno

          I saliscale sono indispensabile tutto l’anno, per questo i prodotti Ceteco per l’esterno sono progettati tenendo conto delle più avverse condizioni ambientali: gli elementi metallici sono zincati o in alluminio o rivestiti di uno strato di cera prima di essere verniciati con polvere poliestere. Tutte le plastiche sono resistenti al calore e ai raggi ultravioletti e non sono quindi soggette a scolorimenti. Ogni poltroncina è dotata di un pratico telo protettivo.

          Se sei interessato a un montascale esterno ricorda, inoltre, che sia per il contesto abitativo privato che per quello pubblico, non sono richiesti particolari requisiti tecnici e nemmeno dei lavori di muratura. L’aggancio del servoscala è fatto attraverso l’utilizzo di appositi bulloni.

          Richiedi subito un preventivo gratuito e contattaci per avere le informazioni su nuovi  finanziamenti, IVA al 4% e su eventuali contributi disponibili per l’acquisto di tutti i prodotti Ceteco.

          Richiedi Catalogo

          Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2021 dei prodotti Ceteco

            Articoli in evidenza

            Consulente 3 modal

            Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
            Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.