050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

        X

          X

          Le nostre abitazioni sono come dei templi. Luoghi sicuri, protetti, frutto di anni di risparmio e di un lavoro costante portato avanti per trasformare quattro semplici mura in una casa accogliente.

          Casa che significa “amore”, per i bambini, i parenti e gli amici, e dopo per i nipoti. Casa che significa ricordi. Un mare di ricordi che si perdono tra le stanze e gli oggetti, portati dai vari paesi visitati o che testimoniano momenti speciali che abbiamo vissuto.

          Le nostre case sono tutto questo. Sono una parte di noi, anzi sono il nostro piccolo mondo. E per questo rinunciare alla sicurezza e alla tranquillità che abbiamo creato è davvero difficile.

          Tuttavia, con l’avanzare degli anni, anche le nostre “magnifiche dimore” iniziano a invecchiare e a non rispondere più alle nostre esigenze, che sono diverse rispetto a quando le abbiamo comprate. Ad esempio, una casa al terzo piano senza ascensore non rappresenta un problema a 30 anni, ma a 70 anni salire e scendere le scale in continuazione è faticoso e anche rischioso. 

          Lo stesso vale per le villette a due livelli: a 30 anni è meraviglioso avere la zona giorno separata dalla zona notte da una bellissima scala, ma verso i 70 anni fare ogni giorno, e più volte al giorno, su e giù per le scale può diventare estremamente scomodo e a lungo andare frustrante. 

          Qual è il rischio di queste situazioni? Nel primo caso si è portati a ridurre al minimo necessario le uscite quotidiane e a trascorrere giornate intere davanti alla televisione, isolandosi così rispetto al mondo esterno. Nel secondo, invece, si tende a “trasferirsi” al piano di sotto riadattando i vari ambienti e rinunciando a molte comodità che prima avevamo: il secondo livello viene quasi del tutto abbandonato o funge da ripostiglio, e il soggiorno diventa la nuova camera da letto.

          Con un montascale realizzato su misura non è più necessario lasciare la tua casa

          In passato, al verificarsi di queste situazioni, l’unica soluzione possibile era quella di trasferirsi in una nuova casa a un piano terra, subendo però tutti i disagi che questo poteva comportare: lo stress di organizzare gli scatoloni, di trasferirsi in una nuova zona, di individuare i servizi del nuovo quartiere e cimentarsi in nuove strade, ma soprattutto di perdere il contatto con i vecchi vicini, punto di riferimento soprattutto dopo una certa età. 

          Oggi, fortunatamente, grazie alla tecnologia e alle numerose ricerche sugli ausili per anziani e persone disabili, non si deve per forza rinunciare alla propria casa e anzi si può continuare a vivere nel luogo dei propri ricordi. 

          Come? Installando un montascale.

          Che cos’è il montascale?

          Sedia Montascale colorataIl montascale è un impianto di sollevamento dotato di poltroncina o di pedana/piattaforma per sedia a rotelle che consente di collegare più piani di un edificio, sia internamente sia esternamente: come appunto nel caso di villette a due livelli o di condomini.

          Si tratta di un ausilio davvero semplice da usare, perché studiato per essere utilizzato senza aiuto esterno. 

          I montascale a poltroncina o i montascale a pedana/piattaforma sono compatti e salvaspazio, e, come nel caso dei montascale Ceteco, sono realizzati su misura.

          Ma cosa significa esattamente un montascale realizzato su misura? 

          Le nostre case sono tutte diverse, così come i condomini (gli edifici infatti costruiti negli anni Sessanta mostrano peculiarità differenti da quelli più recenti). Di conseguenza anche le scale che uniscono uno o più piani cambiano molto per dimensione, grandezza dello scalino, curva del passamano e così via.

          Basti pensare semplicemente alla differenza che c’è tra una scala curva o dritta o a chiocciola, o ancora una scala interna da una esterna. 

          I montascale Ceteco sono realizzati su misura in modo da rispondere alla perfezione alle esigenze strutturali della scala – qualsiasi tipologia di scala! –, anche in caso di spazi ridotti. Inoltre, la loro estrema versatilità permette di venire incontro ai bisogni della persona che lo andrà a utilizzare, solo aggiungendo degli optional, come la doppia bandella, per un grado di sicurezza maggiore, o i 3 numeri di emergenza da poter chiamare direttamente sul montascale in caso di emergenza.

           

          Sedia Montascale: sicurezza, design e colore! 

          La sicurezza del montascale è indubbia. Il livello di tecnologia su ogni singolo componente permette oggi di offrire impianti di altissima qualità che durano nel tempo, e sono anche di design.

          La nostra ricerca infatti non va solo ad approfondire la parte di tecnica, ma anche quella estetica, perché il montascale – come qualsiasi oggetto che entra nelle nostre case – deve essere bello e allineato allo stile del nostro arredamento.

          Le linee dei nostri impianti sono arrotondate e morbide, le poltroncine comode come la “sedia preferita” che si usa abitualmente, ed è inoltre possibile scegliere il colore della seduta e di varie altre parti dell’impianto e il tessuto della sedia montascale

          Sì, anche per i montascale da installare nei condomini!

          Perché è importante scegliere il colore del montascale?

          Scegliere il colore del montascale è fondamentale perché è un elemento che farà parte della nostra casa e che vedremo sempre, ogni giorno, come un qualsiasi divano o armadio! 

          Per questo motivo deve principalmente ed essenzialmente essere di nostro gusto. Inoltre, non deve essere visto solo come un ausilio che ha la funzione di “trasportare le persone da un piano all’altro”, ma anche come un componente o meglio un alleato fondamentale per riscoprire l’importanza di essere di nuovo autonomi e indipendenti.

          Immagina per un momento di poter riutilizzare di nuovo il piano di sopra e poter salire e scendere le scale tutte le volte che vuoi senza fatica e senza il rischio di cadute.

          Non è impossibile e non è necessario aspettare per fare questa scelta. Oggi con i numerosi vantaggi fiscali e bonus è possibile acquistare il montascale facilmente, senza contare che la restante quota può essere frazionata in tante comode rate mensili.

          Chiamaci per essere ricontattare senza impegno dai nostri operatori. Ti daremo tutte le informazioni sulle caratteristiche e sulle detrazioni a cui potrai accedere.

          È il momento di investire sulla tua indipendenza, ora!

           

           

           

           

           

           

          Richiedi Catalogo

          Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2021 dei prodotti Ceteco

            Articoli in evidenza

            Consulente 3 modal

            Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
            Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.