Sei alla ricerca di un impianto per salire e scendere le scale agevolmente con la tua carrozzina.
Oggi, allora, ti parliamo del nostro montascale a piattaforma per le scale curve, resistente a pesi maggiori di 325 kg e adatto a qualsiasi sedia a rotelle.
Perché scegliere un montascale a piattaforma?
Il montascale a piattaforma o a pedana (detto anche servoscala) è progettato per permetterti di salire sulla pedana con la tua carrozzina, garantendoti indipendenza totale, perché essendo un sistema automatizzato puoi azionarlo senza l’aiuto di un’altra persona.
- Si adatta a qualsiasi tipo di scala, comprese le curve.
- Offre una piattaforma ampia, resistente anche a pesi over ed è antiscivolo.
- Ha comandi semplici ed ergonomici.
- È dotato di un sistema di sicurezza con sensori anti-ostacolo e anti-sovraccarico.
Supra per superare le scale curve
Non tutti i montascale sono uguali. SUPRA è progettato per adattarsi alle scale curve (quelle con pianerottoli, cambi di direzione o rampe elicoidali).
Ecco cosa lo rende speciale:
- Compatibilità totale con la carrozzina, anche elettrica
- Piattaforma su misura, che si adatta alla tua scala e si richiude quando non serve
- Barre di sicurezza automatiche e pedana antiscivolo
- Sensori anticollisione e sistema anti-blackout: se salta la corrente, continua a funzionare per 15 minuti
- Design compatto per integrarlo all’ambiente
- Chiave ergonomica, utilizzabile anche con mobilità ridotta alle mani
- Capacità di carico fino a 325 kg, a seconda del modello
È difficile da usare un montascale a piattaforma come SUPRA di TK Home Solutions?
Assolutamente no.
Supra è pensato per essere intuitivo e semplice da usare, anche da chi ha una mobilità ridotta agli arti superiori.
Basta salire a bordo, azionare la chiave e… si parte! In alternativa, puoi usarlo anche con un telecomando per accompagnatori.
E i consumi non incidono sulla bolletta…
Il montascale Supra ha un consumo energetico paragonabile a un piccolo elettrodomestico. Si ricarica solo quando serve, grazie alle batterie integrate, e consuma pochissimo durante l’utilizzo.
Come funziona l’installazione?
Ogni montascale Supra è progettato su misura. Questo significa che un tecnico specializzato viene a casa tua e misura con precisione la scala.
Poi si passa alla produzione e all’installazione, che avviene in poco tempo, senza lavori invasivi.
Quanto costa un montascale a piattaforma? Ci sono agevolazioni?
Il prezzo dipende da diversi fattori: lunghezza della scala, configurazione, personalizzazioni. Ma ci sono tante agevolazioni fiscali a cui puoi accedere:
- 19% con prescrizione medica
- 50% se incluso in una ristrutturazione
- 75% per eliminazione barriere architettoniche
- IVA agevolata al 4%
- E in più: finanziamento a piccole rate di TK Home Solutions
- Sopralluogo e preventivo sono gratuiti
Altre curiosità e info utili sul montascale a piattaforma Supra
- Installazione veloce: Supra si monta rapidamente senza bisogno di lavori invasivi. Il binario si fissa direttamente ai gradini o alla parete, mantenendo intatta la struttura originale della scala.
- Silenziosità e fluidità: grazie alla tecnologia “soft-start” e “soft-stop”, il movimento è dolce e silenzioso, evitando rumori fastidiosi o vibrazioni.
- Sicurezza totale: dotato di sensori anti-ostacolo e di un sistema anti-blackout che consente di usare il montascale anche per circa 15 minuti in caso di interruzione elettrica, garantendo di non rimanere mai bloccati.
- Sistema anti-caduta intelligente: il montascale è dotato di un sistema che blocca automaticamente il movimento in presenza di ostacoli o se la piattaforma non è correttamente chiusa, aumentando la sicurezza in ogni momento.
- Controlli ergonomici e accessibili: la chiave ergonomica è progettato per un uso semplice anche da chi ha ridotta mobilità agli arti superiori. È disponibile anche un telecomando per accompagnatori.
- Versione per esterni: Supra è disponibile anche nella versione resistente agli agenti atmosferici, perfetta per scale esterne.
Altri sistemi per salire scale per disabili
Oltre al montascale a piattaforma, esistono anche:
- Montascale a poltroncina: ideale per chi può camminare ma ha difficoltà e per chi ha spazi sulle scale ridotti, visto che la poltroncina permette eventualmente lo sbarco su sedia a rotelle e un’apertura dei braccioli che facilita il trasbordo.
- Montascale cingolato: soluzioni mobili ma meno autonome e comode perché dovrai dipendere da un’altra persona che muove il montascale.
- Piattaforme elevatrici: soluzioni per chi ha necessità di spostarsi con un dispositivo che non segua il percorso delle scale ma segua invece una tragitto verticale.
Come iniziare?
Basta un primo contatto per prenotare una consulenza gratuita o puoi chiamare gratuitamente e senza impegno il numero verde: 800 863043. Un esperto verrà a casa tua, ti ascolterà, valuterà l’ambiente e ti proporrà la soluzione migliore.
Lascia il tuo nome e il tuo numero per essere ricontattato!
Articoli in evidenza
Piattaforma per disabili: il montascale per le tue scale curve o dritte
Anche un solo gradino può mandare all’aria la serata. Se usi una sedia a rotelle (o vivi con qualcuno che la usa) sai quanto spesso la vita quotidiana possa sembrare una giungla ad ostacoli. Per...
Sedia per salire le scale: la tecnologia ASL che ti cambia la vita
“Non sono sicuro di averne davvero bisogno.” “E se poi non lo uso?” “Quale modello è davvero adatto a me?” Se ti sei fatto almeno una di queste domande, sappi che non sei solo. Molte persone over si...
Ceteco SUPRA: il montascale fisso adatto alla tua carrozzina
Case su più piani, ingressi condominiali senza pedane, edifici pubblici con scalinate, l’inclusività non dovrebbe essere così difficile. E non lo è. Oggi infatti esistono soluzioni in grado di...