050 955.503 050 955.503
Montascale per Anziani e Disabili

X

X

10 Mag, 2021 | Accessibilità

Poter utilizzare un ascensore o un miniascensore significa per una persona disabile vivere in un contesto accessibile, facile e integrato. È una semplice soluzione che può essere adottata all’interno di una casa a più piani (o collegando il box con l’appartamento), nel condominio, negli uffici pubblici ma che soprattutto può migliorare la vita delle tante persone che usano la sedia a rotelle.

Montacarichi per disabili: 4 modelli da conoscere

Le persone disabili costrette a vivere su una sedia a rotelle, in seguito a un incidente o a causa di una malattia, hanno esigenze e necessità particolari che non possono essere ignorate.

Per questo non solo è importante installare dei miniascensori – sia in luoghi pubblici, sia in luoghi privati – per aumentare la loro autonomia individuale ma anche conoscere nel dettaglio i diversi modelli disponibili sul mercato. In questo articolo presenteremo quindi le caratteristiche dei 4 modelli di Miniascensori Ceteco: Gulliver, Orion, Elegance e Lilliput. 

Miniascensori per disabili Ceteco

Gulliver Ceteco: mini ascensore a castello metallico

Il miniascensore Gulliver Ceteco è un montacarichi per persone a castello metallico, progettato e costruito su misura, così da poter essere inserito in qualunque ambiente (sia pubblico che privato, sia all’aperto che al chiuso), anche in piccolissimi spazi, grazie alla modularità degli elementi.

I suoi punti di forza sono:

  • Installazione esterna e interna
  • Silenziosità di marcia e assenza di vibrazioni
  • Progettazione su misura
  • Ampia gamma di optional: allestimenti con protezione con o senza tettuccio; cabine colorate, inox o panoramiche, tamponamento del castello in cristallo naturale, fumé o satinato; porte cieche o vetrate e pavimenti da personalizzare 

Orion Ceteco: mini ascensore in vano muratura

Il miniascensore in vano muratura Orion è tra gli elevatori per disabili dalle dimensioni più ridotte. È l’unico installabile a partire da soli 66 centimetri e questo è indubbiamente un punto di forza rispetto agli altri mini ascensori per disabili. Inoltre, l’ampia disponibilità di optional e il suo sistema di sollevamento idraulico ad alta efficienza energetica lo rendono una soluzione unica che offre combinazioni e personalizzazioni innovative. 

I suoi punti di forza sono:

  • Installabile anche in spazi molto ridotti
  • Funzionamento silenzioso
  • Sistema oleodinamico per comfort e sicurezza totali

Elegance Ceteco: una miriade di opzioni sofisticate

Il mini ascensore disabili Elegance di Ceteco è perfetto per chi ama distinguersi e vuole poter scegliere il meglio. Con una miriade di opzioni sofisticate, eleganti ed innovative, è possibile prediligere colori, finiture e dotazioni per adattarsi in ogni minimo dettaglio al contesto e alla personalità del proprietario!

I suoi punti di forza sono:

  • Personalizzazione completa, puoi scegliere anche pulsanti, corrimano e maniglie
  • Possibilità di montare una parete panoramica
  • Dispositivo di emergenza Autodialer per chiamate a numeri prestabiliti

Lilliput Ceteco: mini ascensore per dislivelli

Con l’ascensore per disabili Lilliput anche i piccoli dislivelli non saranno più un problema! È possibile collegare agevolmente due piani con un impianto che ha le prerogative e l’eleganza dei comodi e piccoli ascensori interni. Ma Lilliput può essere usato anche come ascensore esterno, grazie al suo vano in carpenteria metallica zincato e verniciato a polvere.

Tra i suoi punti di forza troviamo:

  • Possibilità di personalizzare larghezza e profondità, colori e porte
  • Adattabilità a qualsiasi contesto architettonico
  • Massima facilità di utilizzo

Dimensione ascensori per disabili

Le dimensioni ascensore possono davvero essere fonte di preoccupazioni per molte persone che conoscono tutte le problematiche di vivere su una sedia a rotelle, per questo in Ceteco, prima di proporre qualsiasi soluzione, valutiamo l’esigenza della persona relazionandola al contesto abitativo. 

I nostri ascensori per disabili sono realizzati su misura proprio per venire incontro ai bisogni di tutti e fare in modo che, sulla base di questi, gli ascensori rispettino le seguenti caratteristiche:

  • Ingresso agevole anche per le carrozzine più grandi ed elettriche
  • Pulsanti dei comandi raggiungibili anche in posizione seduta
  • Apertura e chiusura delle porte prolungata ad ogni specifica esigenza
  • Assenza di scalini tra pavimento e piano dell’ascensore
  • Pulsante di chiamata di emergenza facilmente raggiungibile 
  • Illuminazione interna chiara e adeguata
  • Rumorosità molto contenuta
  • Assenza di vibrazioni e sussulti

 

Installare un miniascensore per disabile: cosa è necessario

Sappiamo che inizialmente potrebbe spaventare l’idea di installare un ascensore ma, con la massima professionalità, ti saremo al fianco per tutto il percorso. Potrai infatti contare su un consulente che ti spiegherà i passi necessari: dall’individuazione del direttore lavori alla procedura relativa alla pratica all’Ufficio del Territorio (ex Genio Civile), così come della scelta dell’ascensore fino alla progettazione e all’installazione.

Ricorda inoltre che l’installazione di un miniscensore Ceteco non richiede grandi alterazioni alla struttura dell’abitazione e avrai un costante supporto nella progettazione del tuo ascensore disabile interno o esterno. 

→ Scopri le soluzioni Ceteco

Mini ascensori Prezzi

Ora è il momento giusto per migliorare la qualità della tua vita. Acquistando un mini ascensore per disabile puoi beneficiare:

  • dei contributi previsti dalla legge n° 13/89,
  • di sgravi fiscali che permettono di detrarre dalle tasse fino al 36% dell’importo,
  • dell’IVA al 4%.

Inoltre, altre agevolazioni, come per esempio le detrazioni del 50%, sono disponibili se l’installazione del miniascensore avviene contestualmente a lavori di ristrutturazione che puntino a migliorare un immobile in virtù di un’esigenza dettata da una disabilità del richiedente, sia per gli edifici privati che per quelli pubblici.

Scopri di più sulla nostra offerta Ceteco 1000 euro di vantaggi per te

Richiedi Catalogo

Richiedi Catalogo Sì, voglio ricevere gratis il nuovo catalogo 2021 dei prodotti Ceteco


Articoli in evidenza

Consulente 3 modal

Un consulente è pronto per una consulenza gratuita
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, prendi un appuntamento con uno dei nostri esperti Ceteco e chiedi un preventivo gratuito senza nessun obbligo di acquisto.