Le barriere architettoniche sono tutti quegli elementi costruttivi che si trasformano in veri e propri ostacoli per persone anziane o disabili. Per loro, ad esempio, percorrere una scala diventa estremamente complesso o addirittura impossibile. La loro libertà di movimento è compromessa, per questo si rendono necessari dei sistemi di mobilità e accessibilità che possano aiutarli a superare le barriere architettoniche.
Stiamo parlando di miniascensori, montascale e montacarichi per anziani e disabili. Leader europeo nella loro produzione è Ceteco, da anni impegnata in studi e ricerche che garantiscano il miglior prodotto, quello efficiente e sicuro.
Grazie a una rete capillare di tecnici questa azienda è presente in tutte le regioni italiane, dall’Emilia Romagna alla Calabria. Sia chi vive al Nord (Nord-est e Nord-ovest) che chi vive al Sud potrà avere i prodotti Ceteco nella propria abitazione.
Necessiti di un montascale a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini? Ti basta compilare l’apposito modulo e metterti in contatto con uno dei professionisti, il quale ti informerà su tutti i prodotti, il loro funzionamento e le loro peculiarità. In seguito un tecnico specializzato raggiungerà la tua abitazione per effettuare un sopralluogo gratuito, così da conoscere gli spazi a disposizione e la struttura della scala.
I montascale Ceteco sono a poltroncina o a piattaforma, l’uno per il massimo della comodità, l’altro per il massimo della praticità (può trasportare la sedia a rotelle). Entrambi i modelli possono essere installati sia su scale curvilinee che dritte, su una o più rampe. Sia il modello a poltroncina che quello a piattaforma sono perfetti sia per l’interno che per l’esterno della casa e grazie al loro design sobrio e poco ingombrante non ne altereranno lo stile.
Per maggiori informazioni su eventuali agevolazioni per l’acquisto di un montascale, visitare il sito ufficiale del comune di Santarcangelo di Romagna.