In Italia si sta facendo molto per eliminare il problema delle barriere architettoniche, ma purtroppo non basta. Anziani e disabili, molto spesso, si ritrovano a dover fare i conti con la struttura della propria abitazione, e non riuscendo a superare gli ostacoli tra le mura domestiche, a veder limitata la loro libertà di movimento.
Per ovviare a questo problema sono stati ideati i montascale, dei supporti automatici che consentono di percorrere le scale senza il minimo sforzo.
Leader europeo nella loro progettazione e realizzazione è Ceteco, un’azienda che da anni è presente sul mercato con i suoi prodotti e che, grazie al suo impegno costante, è riuscita a creare prodotti di qualità e della massima sicurezza.
Avere uno dei prodotti di questa azienda è molto facile, grazie alla fitta ed estesa rete di tecnici specializzati presenti in tutta la penisola, da Nord a Sud.
Se ad esempio desideri un montascale ad Ariano Irpino, in Campania, provincia di Avellino, basta riempire l’apposito modulo. Un professionista dell’azienda ti contatterà al più presto e, oltre a illustrarti i prodotti dell’azienda, ti fisserà un appuntamento con un tecnico specializzato per un sopralluogo gratuito.
È possibile scegliere tra il montascale a poltroncina, perfetto se desideri comodità lungo la salita e discesa della scale, o il montascale a piattaforma, ideale per chi si muove sulla sedia a rotelle. Entrambi i modelli sono installabili sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
Per maggiori informazioni su eventuali agevolazioni per l’acquisto di un montascale, visitare il sito ufficiale del comune di Pozzuoli.