Le scale, così come i gradini o le rampe troppo ripide, possono ostacolare o rendere difficoltoso il passaggio a persone con ridotta capacità motoria. Sono le cosiddette barriere architettoniche, tutti quegli elementi costruttivi che possono impedire la fruizione di un servizio o semplicemente la piena autonomia domestica.
Per superare questi ostacoli si rendono necessari dei sistemi di mobilità e accessibilità in grado di trasportare anziani e disabili lungo le scale. Stiamo parlando di miniascensori, montascale e montacarichi per anziani e disabili.
Leader europeo nella loro progettazione e produzione è Ceteco, che da anni si impegna in studi e ricerche al fine di garantire i migliori prodotti, di qualità e sicuri.
Questa azienda è presente in tutte le regioni italiane grazie a una fitta rete di tecnici specializzati. Dal Nord al Sud Italia, fino ad arrivare alle isole, nessuna realtà è esclusa dalla qualità Ceteco.
Se ad esempio hai bisogno di un montascale a Floridia, in Sicilia, provincia di Siracusa, ti basta compilare l’apposito modulo e metterti in contatto con uno dei professionisti dell’azienda, il quale prontamente ti illustrerà tutti i prodotti Ceteco, le loro funzionalità e le loro caratteristiche.
In seguito un tecnico specializzato raggiungerà la tua abitazione per un sopralluogo gratuito, durante il quale analizzerà la disposizione delle scale e le loro dimensioni.
I modelli di montascale Ceteco sono a poltroncina o a piattaforma, l’uno per avere il massimo della comodità, l’altro per consentire il trasporto della sedia a rotelle.
Entrambi i modelli si adattano alle scale interne come a quelle esterne, a quelle dritte come a quelle curvilinee. Il loro design sobrio e poco ingombrante si adatterà alla perfezione all’estetica della tua casa.
Per maggiori informazioni su eventuali agevolazioni per l’acquisto di un montascale, visitare il sito ufficiale del comune di Floridia.